Innovazione e personalità con le piastrelle effetto metallo
Grazie a una gamma che va dai piccoli formati e, passando da quelli tradizionali, arriva alle grandi lastre di grès effetto metallo, le collezioni Caesar offrono una grande opportunità per i progettisti alle prese con pavimenti e rivestimenti di ogni dimensione e in ogni contesto. In versione total look o in abbinamento ad altre ispirazioni urbane, come l’effetto cemento, o naturali, come l’effetto legno, le piastrelle effetto metallo possono cambiare totalmente la percezione di uno spazio grazie al fascino visivo di superfici che ricordano il bronzo, l’acciaio, il ferro e altre ispirazioni metalliche.
La disponibilità di decori ricercati all'interno della gamma offre l’opportunità di inserire interessanti variazioni compositive, mentre gli effetti di stonalizzazione permettono di realizzare superfici ceramiche realistiche come quelle realizzate con materiali metallici veri.
I vantaggi del grès porcellanato
Anche il metallo, per quanto resistente, è soggetto agli attacchi del tempo e degli agenti esterni. Il grès porcellanato, invece, è un materiale tecnologicamente evoluto, in grado di restituire graficamente la bellezza dell’ispirazione originale, ma senza i suoi difetti. Resistenza all'usura e al contatto con agenti atmosferici e chimici sono le principali caratteristiche tecniche che rendono il grès porcellanato effetto metallo il materiale perfetto per realizzazioni dal sapore metropolitano sempre belle come dopo la posa.
Inoltre, grazie alle sue caratteristiche di impermeabilità e bassissima assorbenza, la superficie delle mattonelle è sempre pulibile al 100%: così ogni tipo di ambiente può essere facilmente igienizzato, e non sono necessarie particolari opere di manutenzione per la corretta conservazione del materiale.
Mostra tutto