Piastrelle effetto metallo in grès porcellanato: eleganza assoluta della materia Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

caesar piastrelle effetto metallo

Piastrelle effetto metallo in grès porcellanato: eleganza assoluta della materia

Il fascino delle superfici metalliche è fuori discussione: la forza visiva di cromature e ossidazioni, unite ai segni delle lavorazioni e del tempo, attira l’attenzione dei designer contemporanei e diventa protagonista dei loro progetti.

Un look urbano, industriale e concettuale che le collezioni di piastrelle effetto metallo in grès porcellanato Caesar interpretano ai massimi livelli, grazie a un’attenta ricerca estetica che permette di realizzare superfici che seducono.

Grès porcellanato effetto metallo è sinonimo di progetti dall'appeal metropolitano e post-industriale, basato sull'eleganza e sul feeling autentico della materia vissuta, usata, rivisitata. Per realizzazioni residenziali e commerciali, il grès effetto metallo è la scelta dei progettisti che cercano forza ed essenzialità, senza rinunciare a un tocco di avanguardia

Il rigore del look metallo incontra le sperimentazioni e le trasformazioni progettate da un design di alto livello, dando vita a una collezione in grès porcellanato dalla straordinaria potenza visiva.

Accattivante e contemporanea, Alchemy esplora la bellezza del metallo, seguendo i percorsi imprevedibili e i sorprendenti cromatismi che l’ossidazione crea sulla sua superficie.

Alchemy accende gli spazi di vita coni suoi colori intensi, le sue variazioni cromatiche decise e ricche di sfumature.

RELATE è la traduzione di un progetto in materia. La collezione è la sintesi di uno studio sui trend presenti nello scenario architettonico contemporaneo.

 

Guarda la Gallery

Innovazione e personalità con le piastrelle effetto metallo

Grazie a una gamma che va dai piccoli formati e, passando da quelli tradizionali, arriva alle grandi lastre di grès effetto metallo, le collezioni Caesar offrono una grande opportunità per i progettisti alle prese con pavimenti e rivestimenti di ogni dimensione e in ogni contesto. In versione total look o in abbinamento ad altre ispirazioni urbane, come l’effetto cemento, o naturali, come l’effetto legno, le piastrelle effetto metallo possono cambiare totalmente la percezione di uno spazio grazie al fascino visivo di superfici che ricordano il bronzo, l’acciaio, il ferro e altre ispirazioni metalliche.

La disponibilità di decori ricercati all'interno della gamma offre l’opportunità di inserire interessanti variazioni compositive, mentre gli effetti di stonalizzazione permettono di realizzare superfici ceramiche realistiche come quelle realizzate con materiali metallici veri.

I vantaggi del grès porcellanato

Anche il metallo, per quanto resistente, è soggetto agli attacchi del tempo e degli agenti esterni. Il grès porcellanato, invece, è un materiale tecnologicamente evoluto, in grado di restituire graficamente la bellezza dell’ispirazione originale, ma senza i suoi difetti. Resistenza all'usura e al contatto con agenti atmosferici e chimici sono le principali caratteristiche tecniche che rendono il grès porcellanato effetto metallo il materiale perfetto per realizzazioni dal sapore metropolitano sempre belle come dopo la posa.

Inoltre, grazie alle sue caratteristiche di impermeabilità e bassissima assorbenza, la superficie delle mattonelle è sempre pulibile al 100%: così ogni tipo di ambiente può essere facilmente igienizzato, e non sono necessarie particolari opere di manutenzione per la corretta conservazione del materiale.

Mostra tutto

Stai cercando un'ispirazione?

Esplora tutte le collezioni di Ceramiche Caesar e scegli il tuo look.

Tutte le Collezioni