Dal 1988 Caesar è sinonimo di grès porcellanato Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

Dal 1988 Caesar è sinonimo di grès porcellanato

La scommessa del Gruppo Concorde sul futuro del grès porcellanato, che nel 1988 rappresentava solo il 3% della produzione ceramica italiana, si è rivelata vincente: in trent'anni di storia Caesar ha sempre investito nello sviluppo tecnologico di questo materiale, oggi riconosciuto a livello mondiale come un prodotto affidabile, resistente ed esteticamente ricercato.

L'esperienza e gli investimenti di questi trent'anni hanno portato Caesar a diventare una realtà dinamica, vicina al cliente e in grado di anticipare le tendenze e le sfide poste quotidianamente dal mercato.

 

I successi di una storia di innovazione e bellezza

  • caesar storia 1988 nasce caesar
    Nasce Caesar

    Il Gruppo Concorde apre al mondo del grès porcellanato: nasce Caesar, con la mission di produrre questo materiale dalle grandi prestazioni e prospettive di crescita.

  • caesar storia 1991 futuro
    I primi passi nel futuro

    Caesar lancia sul mercato due prodotti esclusivi e brevettati: il Mosaico e le piastrelle antistatiche Electrogres.

  • caesar storia 1997 usa
    Caesar approda negli USA

    Caesar rafforza la sua presenza negli Stati Uniti, aprendo una sede commerciale e un magazzino.

  • caesar storia 1998 tecnolito
    Tecnolito: superfici innovative

    Caesar presenta la nuova tipologia di piastrelle prodotte con l’uso dell’atomizzato micronizzato - cioè reso polvere finissima - che conferisce alla superficie passaggi di colore e sfumature innovativi.

  • caesar storia 1998 ISO 14001
    ISO 14001

    Caesar consegue, prima azienda nel settore ceramico al mondo, la certificazione ISO 14001 per la qualità ambientale.

  • caesar storia 1999 millenaria
    Come la pietra: collezione Millenarie

    Caesar lancia sul mercato il primo “contenitore di pietre”: una collezione di ceramiche ispirata a dodici pietre naturali, delle quali riproduce fedelmente i dettagli e le peculiarità.

  • caesar storia 2004 ecolabel
    Ecolabel

    Caesar è il primo produttore ceramico italiano a ricevere la prestigiosa certificazione ambientale Ecolabel per i suoi prodotti.

  • caesar storia 2004 feel
    Collezione Feel

    Caesar presenta al Cersaie una grande innovazione in campo ceramico, grazie all’utilizzo di particolari materie inserite direttamente in pressa: superfici ricche di chiaroscuri, con alternanza di lucido e opaco, morbide e piacevoli al tatto, gamma di colori intensi.

  • caesar storia 2005 more
    Collezione More

    Caesar presenta al Cersaie una soluzione ceramica dal sapore terroso, ispirata a colori totalmente naturali e a una semplicità di linea che ne ha garantito il successo. L’inserimento di microelementi riflettenti rendeva il prodotto particolarmente accattivante.

  • caesar storia 2007 nuova sede
    Nuova sede e nuovi spazi

    Vengono inaugurati i nuovi uffici e la sala mostra all’avanguardia: un laboratorio aperto per i professionisti del settore.

  • caesar storia 2007 design center londra
    Caesar Design Center a Londra

    Nasce il Design Center nel cuore della capitale inglese, hub relazionale per designer in cerca di soluzioni avanzate.

  • caesar storia 2009 leed
    Certificazione LEED

    Caesar entra nel Green Building Council Italia che promuove il sistema di certificazione indipendente LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design), i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.

  • caesar storia 2009 european ecolabel communication2
    European Ecolabel Communication Award

    La Commissione Europea premia con l’importante riconoscimento le nostre politiche ambientali e di gestione responsabile.

  • caesar storia 2011 caesartech2
    L’innovazione ha un nuovo nome: CaesarTech

    Nasce una divisione dedicata al supporto tecnico progettuale per progettisti e imprese. Caesartech negli anni ha sviluppato pezzi speciali e soluzioni specifiche che ampliano le possibilità di utilizzo del grès porcellanato.

  • caesar storia 2011 aextra22
    AExtra20

    Entra in produzione la linea AExtra20, il grès porcellanato per l'outdoor di spessore 20 mm. Un’importante innovazione produttiva per Caesar, che apre un nuovo importante mercato nelle soluzioni ceramiche per l’outdoor.

  • caesar storia 2012 caesar contract solutions
    Caesar Contract Solutions

    Viene lanciato a Cersaie 2012 un insieme di collezioni specificamente pensate per il mondo contract, a integrazione dell’ampia offerta di piastrelle in grès porcellanato di Ceramiche Caesar.

  • caesar storia 2012 green economy
    Festival Green Economy

    Caesar diventa main sponsor dell’importante evento rivolto al comprensorio ceramico.

  • caesar storia 2013 life
    Collezione Life

    Caesar lancia al Cersaie la collezione effetto legno caratterizzata da una grandissima fedeltà nelle forme delle vene e dei nodi e nelle colorazioni, particolarmente apprezzata nel formato di 180 cm di altezza.

  • caesar storia 2014 one
    Collezione One

    Caesar lancia una collezione ispirata all’aspetto tipico del cemento in un’originale combinazione con il cotto. La collezione è caratterizzata da sfumature dovute alla maggiore o minore presenza di acqua nell’impasto cementizio e si caratterizza per i colori attuali e i decori particolari che arricchiscono la collezioni. Per la prima volta si introducono in gamma anche decorazioni realizzate in linea produttiva.

  • caesar storia 2015 urban lab londra
    Urban Lab a Londra

    Ceramiche Caesar inaugura un nuovo meeting point nel cuore di Clerkenwell, vero e proprio hub di studi di architettura e centro pulsante delle ricerche creative di tutto il mondo.

  • caesar storia 2015 grandi formati
    Grandi formati

    Nasce Project Evolution, la linea di lastre in grès porcellanato in grande formato. Una linea di prodotto in continua evoluzione, integrata costantemente da spessori e formati volti a soddisfare le esigenze dei progettisti.

  • caesar storia 2016 espace design parigi
    Espace Design a Parigi

    Caesar crea un ambiente elegante e funzionale nella capitale francese: un punto di dialogo tra il made in Italy e il design d’Oltralpe.

  • caesar storia 2017 fiorano
    La nuova Caesar Gallery a Fiorano

    Viene inaugurata la Nuova Caesar Gallery presso il quartier generale di Fiorano: oltre 1000 mq di superficie espositiva al servizio di progettisti e rivenditori.

  • caesar storia 2018 usa tennessee
    Caesar USA in Tennessee

    Il nuovo headquarter di Nashville consolida la presenza attiva di Caesar sul suolo americano.

  • caesar storia 1988 nasce caesar2
    ...e domani

    Scopri le nuove tendenze e le nuove sfide che Caesar sta affrontando: guarda le realizzazioni Caesar.

Italian Tile Competition Design Award

L'Italian Tile Competition Design Award premia l'eccellenza progettuale di architetti e designer nordamericani che scelgono il grès porcellanato italiano per i loro progetti ha visto Caesar primeggiare in numerose occasioni.

 

  • Vincitore categoria "Commercial": 2002 - 2003 - 2007 - 2011 - 2015
  • Vincitore categoria "Institutional": 2005 - 2006 - 2007 - 2011 - 2012 - 2013
  • Vincitore categoria "Residential": 2008
  • Menzione d’onore categoria "Commercial": 2007 - 2009 - 2013 - 2016
  • Menzione d’onore categoria "Institutional": 2005 - 2009 - 2013 - 2014 - 2019