Iqon: Quando la natura si avvale dell’architettura per raggiungere il cielo
L’edificio cambia lo skyline di Quito. E c’è anche la firma di Caesar.
Con Aquæ Wellness Project, Ceramiche Caesar offre la possibilità di disegnare un progetto organico e coordinato per conferire armonia e naturalezza agli ambienti dedicati al benessere.
Inoltre, grazie alle caratteristiche del suo grès porcellanato a bassissima assorbenza e resistente anche a detergenti aggressivi e ai sali, Caesar garantisce alti standard di pulizia, salubrità, igiene e durabilità anche dove di regola sono presenti superfici bagnate percorse a piedi nudi, dove alti tassi di umidità e calore favoriscono la moltiplicazione di germi e batteri e dove sono ampiamente utilizzati sali per piscine ed altre sostanze chimiche.
Due differenti spessori permettono di trovare il punto di sintesi tra libertà espressiva e prestazioni eccellenti in tutti gli ambienti: il 20mm, per soluzioni outdoor che coniugano prestazioni e ricercatezza estetica, e lo spessore tradizionale, in un ricchissimo ventaglio di collezioni e colori, per ottenere totale libertà progettuale nelle aree wellness interne e esterne.
La gamma Aquae conta 6 ispirazioni materiche e forma un’ampia tavolozza, ricca di colori ed eterogenea negli stili: un sistema compositivo che schiude le porte alla creatività. Aquae è la garanzia di trovare sempre la risposta più calzante ai gusti e alle sensibilità più esigenti nelle aree piscina e benessere.
Varietà, versatilità e continuità estetica, con tutta la qualità made in Italy di Caesar; un’ampia gamma di pezzi speciali; soluzioni tecnologiche di avanguardia che si traducono in prestazioni di eccellenza; un servizio di assistenza pre- e post vendita specificamente pensato per i progettisti: con Aquae i progettisti possono realizzare ambienti piscina, bagni ed aree relax da sogno, con la certezza di dedicare la massima attenzione anche al più piccolo dei particolari.
Il sistema mantiene l’acqua allo stesso livello del pavimento. Tracimando, essa finisce in un canale perimetrale e da lì scorre verso una vasca di compenso. Qui viene filtrata, disinfettata e reimmessa in piscina.
AExtra20 e spessore tradizionale
1) Massetto 2) Bordo Round 3) Griglia Flexi_New 4) Pavimento
Posa alternata
Schema sezione
AExtra20 e spessore tradizionale
1) Massetto 2) Bordo Round 3) Griglia Blade 4) Pavimento
Schema sezione
AExtra20 e Spessore tradizionale
1) Massetto 2) Bordo Round 3) Griglia Bolt 4) Pavimento
Schema sezione
AExtra20 e spessore tradizionale
1) Massetto 2) Bordo Round 3) Griglia shape 4) Pavimento
Schema sezione
AExtra20
1) Massetto 2) Bordo Round 3) Griglia Stripe 4) Pavimento
Schema sezione
Spessore tradizionale
1) Massetto 2) Bordo Bend 3) Griglia Overlay 4) Pavimento
Schema sezione
Spessore tradizionale
1) Massetto 2) Bordo Pool 3) Griglia Wave 4) Pavimento
Schema Sezione
Le bocchette "skimmer" lungo il bordo superiore della vasca aspirano l’acqua in superficie, mantenendola a un livello inferiore rispetto a quello di calpestìo. L’acqua viene filtrata e disinfettata, e passando dalle bocchette di immissione torna in piscina.
Con la soluzione a sfioro interno (tipo Wiesbaden) il bordo vasca in grès porcellanato 20 mm è posizionato sopra al sistema di scolo, nascondendolo alla vista. Questo sistema migliora ed esalta le proprietà dello sfioro ceramico presentando un effetto sospensione particolarmente gradevole e suggestivo.
1) Massetto 2) Bordo Round 3) Pavimento
Schema sezione
In presenza di un terreno in pendenza o di viste panoramiche, la soluzione a cascata, realizzabile su uno o più lati, dà vita ad un effetto prospettico senza confini dal notevole impatto estetico.
1) Massetto 2) Bordo Cascade 3) Griglia Wave 4) Pavimento
Schema sezione
1) Massetto 2) Bordo Cascade
Schema sezione
Scarica la scheda dei pezzi speciali.
Scarica la scheda con la gamma a spessore tradizionale.
Scarica la scheda con la gamma 20 mm.
L’edificio cambia lo skyline di Quito. E c’è anche la firma di Caesar.
Il team di Elsie Torres Interior Designs, Inc sceglie Ceramiche Caesar per gli interni di ...
Nel corso degli anni, l’industria automobilistica ha sviluppato un codice linguistico in g...