Percorsi tattili a pavimento per disabili visivi Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

I pavimenti per l’allestimento di percorsi tattili di Caesar si basano su un sistema costituito da superfici dotate di rilievi

già impiegati a livello internazionale, studiati appositamente per essere facilmente percepiti sotto i piedi o per mezzo del bastone bianco, i percorsi tattili Caesar sono visivamente contrastanti rispetto alla restante pavimentazione e sono installati sul piano di calpestio per consentire a non vedenti ed ipovedenti l’orientamento e la riconoscibilità dei luoghi e delle fonti di pericolo, come prescritto dalla normativa vigente.

caesar percorsi tattili gres porcellanato

Percorsi tattili: una guida sicura con le soluzioni Caesar

I pavimenti tattili di Caesar si compongono di superfici dotate di rilievi, percepibili al passaggio, per consentire ai non vedenti e agli ipovedenti di orientarsi nei luoghi e riconoscere distintamente gli ostacoli e le altre eventuali fonti di pericolo lungo il percorso.

techna stazione safety
Alt
Alt2

Alt Sezione3

Go
GO

GO Sezione

Cross
Cross

Cross Sezione

Stop
Stop

Stop Sezione

amb.pav tattili 06.20

Il sistema è composto da sei codici, adatti a comporre percorsi completi per disabili visivi, senza rinunciare alle caratteristiche di qualità e durabilità del grès porcellanato "made in Italy" di Caesar.

Pericolo invalicabile
Invalicabile

Ambiente Invalicabile

Pericolo Valicabile
Valicabile

Ambiente Valicabile

Direzione rettilinea
Rettilineo

Ambiente Rettilineo

Indicazione di servizio
Indicazione

QUALITY QUARTZ Segnali Pietra Di Cogne 60x60 part 01 1

Incrocio
Incrocio

Ambiente Incrocio

Svolta a "L"
Svolta

Ambiente svolta

shutterstock 76515496

Muoversi con sicurezza negli edifici e spazi pubblici, attraverso la riconoscibilità dei luoghi e delle fonti di pericolo, è un diritto di tutte le persone, sebbene le barriere architettoniche limitino ancora l’accesso ai servizi e alle relazioni sociali da parte dei disabili visivi.

Tale situazione ha portato il legislatore a rendere obbligatoria la piena accessibilità dei luoghi pubblici come marciapiedi, piazze, stazioni, centri commerciali.

Per il progettista diventa quindi necessario prevedere un percorso di guida artificiale che garantisca autonomia e sicurezza ad ipovedenti e non vedenti nei loro spostamenti, come SAFETY, un sistema speciale pensato e realizzato da Caesar proprio per venire incontro alla crescente attenzione verso questi temi.

Realizzazioni che potrebbero interessarti

Schneeberg ext 08

Bellezza ad alta quota: La ceramica Caesar tra le Alpi nel suggestivo Schneeberg Family Hotel

Ci sono posti che fanno magie: basta guardarli per sentirne l’abbraccio.Un panorama mozzaf...

Scopri
Abitaz Privata Form 01

Spazi in dialogo: Caesar firma gli ambienti di un moderno residenziale

Nutrire le visioni, dare forma ai progetti, esprimere tutto il potenziale degli ambienti p...

Scopri
HOLZ Stutture Cerignola 15 1

La facciata ventilata firmata Caesar per la sede di Holz Strutture

Un complesso lavoro di revamping architettonico testimonia l'impegno verso la sostenibilit...

Scopri