Safety: recorridos táctiles en el suelo para discapacitados visuales Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

Safety Large

Safety: recorridos táctiles en el suelo para discapacitados visuales

Los pavimentos para la creación de recorridos táctiles de Caesar se basan en un sistema integrado por superficies provistas de relieves

Recorridos táctiles: una guía segura con las soluciones Caesar

Los pavimentos táctiles de Caesar se realizan con superficies provistas de relieves, perceptibles al paso, para que invidentes e hipovidentes puedan orientarse en los lugares y detectar claramente los obstáculos y posibles peligros a lo largo del recorrido.

caesar percorsi tattili gres porcellanato
techna stazione safety Alcance 30x30
techna stazione safety
Alt
Alt2

Alt Sezione3

Go
GO

GO Sezione

Turn
Turn

Turn Sezione

Cross
Cross

Cross Sezione

Line
Line

Line Sezione

Mix
Mix

Mix Sezione

Stop
Stop

Stop Sezione

amb.pav tattili 06.20 Caminos Safety
amb.pav tattili 06.20

Il sistema è composto da sei codici, adatti a comporre percorsi completi per disabili visivi, senza rinunciare alle caratteristiche di qualità e durabilità del grès porcellanato "made in Italy" di Caesar.

Pericolo invalicabile
Invalicabile

Ambiente Invalicabile

Pericolo Valicabile
Valicabile

Ambiente Valicabile

Direzione rettilinea
Rettilineo

Ambiente Rettilineo

Indicazione di servizio
Indicazione

QUALITY QUARTZ Segnali Pietra Di Cogne 60x60 part 01 1

Incrocio
Incrocio

Ambiente Incrocio

Svolta a "L"
Svolta

Ambiente svolta

shutterstock 76515496 Una guía para los discapacitados visuales
shutterstock 76515496

Muoversi con sicurezza negli edifici e spazi pubblici, attraverso la riconoscibilità dei luoghi e delle fonti di pericolo, è un diritto di tutte le persone, sebbene le barriere architettoniche limitino ancora l’accesso ai servizi e alle relazioni sociali da parte dei disabili visivi.

Tale situazione ha portato il legislatore a rendere obbligatoria la piena accessibilità dei luoghi pubblici come marciapiedi, piazze, stazioni, centri commerciali.

Per il progettista diventa quindi necessario prevedere un percorso di guida artificiale che garantisca autonomia e sicurezza ad ipovedenti e non vedenti nei loro spostamenti, come SAFETY, un sistema speciale pensato e realizzato da Caesar proprio per venire incontro alla crescente attenzione verso questi temi.

Forse potrebbero interessarti