Pavimenti flottanti per uffici con vano tecnico Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

AEleva large

Pavimenti flottanti per uffici con vano tecnico

La creazione di un vano tecnico sotto al pavimento rappresenta una soluzione innovativa e sempre più richiesta in ambienti indoor e outdoor, per permettere l'alloggiamento delle più varie dotazioni e, in caso di bisogno, provvedere con la massima economia e semplicità a riparazioni o sostituzioni.

Pavimenti flottanti: la soluzione ideale per gli ambienti di lavoro

In uffici, centri direzionali, banche, centri di elaborazione dati e in tanti altri luoghi di lavoro, si verifica un continuo incremento e aggiornamento delle dotazioni tecnologiche ed impiantistiche, con conseguente necessità di aggiornamento dei cablaggi o manutenzione: dalle reti elettriche a quelle telematiche, fino ai sistemi di riscaldamento e condizionamento. Per tali destinazioni d’uso, anche in ambientazioni esterne, è ideale il ricorso ai pavimenti sopraelevati della gamma AEleva, nei quali il piano di calpestìo, composto da pannelli facilmente rimovibili per l’ispezione, risulta sollevato dal massetto, e il vano tecnico che si va a creare può avere altezza variabile da pochi centimetri al metro.

caesar aeleva pavimenti sopraelevati
033

I vantaggi di AEleva

Installazione rapida e pulita, senza collanti
Installazione
Grès porcellanato di alta qualità
Gres porcellanato AEleva
Rapida rimozione
Rimozione
Accessibilità
Accessibilita2
Altezza regolabile
Altezza
Restyling senza smantellare
Restyling

Moduli sopraelevati

Pannello sopraelevato

1) Rivestimento ceramico superiore

2) Anima di supporto: solfato o truciolare

3) Rivestimento inferiore

4) Bordo perimetrale

 

Sottostruttura

5) Colonne regolabili

6) Traverse

7) Guarnizioni

8) Pannetto fonoassorbente

 

 

 

60x60 darwinfloor
Modulo sopraelevato AExacta2

Modulo sopraelevato con AExacta

I moduli con pannelli in acciaio previsti dalla soluzione Æleva consentono di completare i pavimenti sopraelevati incapsulati con la ricca varietà di finiture nella soluzione Æxacta. Anche in questo campo applicativo Æleva si rivela una soluzione ideale, perché rimovibile e sostituibile in qualsiasi momento, e in grado di assicurare risultati eccezionali dal punto di vista estetico e delle prestazioni.

 

temporary raised floor

Moduli sopraelevati per esterno con AExtra20

I pavimenti sopraelevati Æleva possono essere realizzati anche negli ambienti esterni, utilizzando le lastre in spessore 20mm della linea Æxtra20 di Caesar, disponibili in una ampia gamma di formati. Le lastre Æxtra20 garantiscono una resistenza elevata ai carichi, all’usura, agli sbalzi di temperatura e agli agenti atmosferici; hanno inoltre un grado di resistenza allo scivolamento idoneo alla posa outdoor e garantiscono un elevato livello estetico, che rimane stabile nel tempo. Per tutti gli approfondimenti a riguardo, è possibile fare riferimento al catalogo della linea Æxtra20.

caesar aeleva pavimenti ispezionabili

Guarda la Gallery

Forse potrebbero interessarti