Pavimenti per esterni in grès porcellanato: soluzioni outdoor che incantano e durano nel tempo Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

La progettazione di spazi outdoor belli, funzionali e durevoli oggi passa dall'utilizzo del grès porcellanato come materiale per realizzare pavimenti per esterni. Le caratteristiche tecniche di questo materiale ceramico sono infatti superiori rispetto a quelle dei tradizionali materiali da costruzione utilizzati in precedenza nell'allestimento di giardini privati, cortili, parchi o spazi commerciali en plein air.

Le piastrelle da esterno in grès porcellanato Caesar, disponibili negli spessori 9, 20 e 30 millimetri, rappresentano la soluzione ideale nell'outdoor, grazie alla resistenza delle superfici all'usura, agli agenti atmosferici e alle escursioni termiche, nonché alle caratteristiche di impermeabilità e ingelività. Ciò significa che le piastrelle in grès porcellanato utilizzate nella posa all'aperto non vengono scavate in superficie dall'acqua, non si rompono e non si crepano a causa degli sbalzi di temperatura e hanno proprietà antiscivolo.

QUARTZ ESSENCE

Nature, inside and out

La bellezza delle migliori quarziti alpine trova nuova linfa in un’interpretazione in chiave contemporanea in grès: Quartz Essence scopre le molteplici sfaccettature della pietra naturale incontaminata.

Venature, variabilità cromatiche, giochi di opacità e riflettenze, superfici articolate che si rifanno allo spacco naturale della pietra: Quartz Essence sorprende alla vista e appaga al tatto. Quattro finiture consentono di trovare sempre il miglior prodotto per ogni destinazione.
Un programma innovativo di fondi mette a disposizione del progetto innumerevoli soluzioni, dalle pose più semplici ai caratteristici layout multiformato.

 

 AEXTRA MODULAR DESIGN KIT

 

AExtra Modular

                       La variabilità cromatica accentuata di Quartz Essence rende molto interessanti le pose multiformato: la ricca offerta di formati - sia sullo spessore 20 mm che sul 9 mm- mette a disposizione del progettista innumerevoli possibilità.
Sulla gamma Aextra20 Caesar propone quattro moduli multiformato, sfruttando le misure in gamma e introducendo due formati -30x60 e 30x30 - dedicati a questo impiego.

 

◰ Scopri i moduli

I.MAT

Industrial Material

I materiali di origine industriale da sempre ispirano e caratterizzano il mondo del design e dell’architettura. I.MAT è l’acronimo di “industrial material”, ovvero materiale industriale per eccellenza, per il look “industrial” unito alle performance del grès porcellanato Caesar.
I.MAT traduce in grès porcellanato il fascino contemporaneo del cemento dando vita a un materiale che crea suggestioni di grande impatto visivo.

I.MAT si caratterizza per la ricchezza cromatica e di dettagli: screpolature, salature, escrescenze tipiche del cemento impreziosiscono e vivificano la collezione. I nomi dei singoli colori si rifanno all’anima matematica e geometrica intrisa nella corrente del Brutalismo, una corrente culturale che ha segnato una svolta nell’architettura contemporanea nutrendosi della rudezza e della forza espressiva del cemento industriale.
Cinque i colori: il bianco neutro di Ratio, il begie caldo di Area, per arrivare ai toni di grigio: chiaro di Rule , caldo di Square e intenso di Cube. Una scala cromatica decisa ma equilibrata, per modellare gli spazi del vivere quotidiano.

CORE

Piastrelle effetto pietra in grès porcellanato

Il fascino della natura non è mai stato più profondo

Cinque colori, cinque mood, cinque suggestioni ispirate alla pietra lavica per lasciarsi trasportare negli abissi di una bellezza senza fine.

Un concentrato di forza e purezza che arriva direttamente dal centro della Terra per farsi pietra e avvolgere ciò che ami. Una collezione in grès porcellanato materica, raffinata, elegante nella sua fedele riproduzione della natura, per impreziosire ogni superficie.

Un'opportunità meravigliosa per progettare i tuoi ambienti interni ed esterni con la massima libertà grazie a molteplici colori, formati, finiture, spessori e decori.

PORTRAITS

Sette pietre naturali e accuratamente selezionate fanno da ispirazione alla nuova collezione di piastrelle in grès porcellanato effetto pietra Portraits di Ceramiche Caesar. Sette prodotti dai caratteri unici, disponibili in otto diversi formati che spaziano fra le piastrelle in 30x60 cm e le grandi lastre in grès porcellanato in 120x240 cm, abbracciando anche la pavimentazione di esterni con le piastrelle spessorate 20 mm.

 

EIKON

PIASTRELLE IN GRES PORCELLANATO EFFETTO PIETRA

 

La collezione di piastrelle in grès porcellanato effetto pietra Eikon di Ceramiche Caesar rende omaggio alla bellezza senza tempo della pietra naturale e, arricchendola di qualità tecniche ed estetiche, arreda con eleganza e stile i vostri ambienti commerciali e residenziali.

EXTRA C - Effetto pietra

La linea in grès porcellanato spessorato Aextra20 è pensata per ampliare enormemente gli orizzonti dell'outdoor design.

Giardini, piscine e aree pubbliche diventano lo spazio ideale per dare forma e solida sostanza alle più svariate idee progettuali e immaginare originali soluzioni che esaltino le emozioni della vita outdoor. Aextra20 è la scelta indicata per elevare il livello della progettazione all'aria aperta, ridisegnandone i confini e dando pieno respiro al proprio stile.

ELAPSE

Grès porcellanato effetto pietra usurata dal tempo

Le piastrelle in grès porcellanato effetto pietra Elapse raccontano la storia della materia plasmata dal tempo, dalle epoche e dalle lavorazioni artigianali donando il concetto indescrivibile di eternità ai vostri ambienti. Le piastrelle in grès porcellanato effetto pietra usurata dal tempo vi permettono di giocare con infinite composizioni eclettiche e di chiara connotazione contemporanea.

L'ampia gamma di formati quadrati, rettangolari e listellari (30x120, 20x120, 60x60, 30x60) offre molteplici possibilità applicative e interpretative, grazie anche a colori che rendono le superfici camaleontiche e vive.

TALE

Le piastrelle effetto travertino della serie in grès porcellanato Tale coniugano l'eleganza della pietra naturale alla forza e resistenza del grès per rispondere a ogni esigenza d'arredo. Se amate il calore e l'eleganza che la pietra suggerisce, le piastrelle effetto travertino permettono di definire con originalità i pavimenti di ambienti residenziali e commerciali, in un mix di tradizione e modernità.

 

tiles5 RICHIEDI UN CAMPIONE

Seleziona il colore a cui sei interessato!

E.MOTIONS

Grès porcellanato effetto pietra

Il raffinato grès porcellanato effetto pietra della collezione E.motions di Caesar è ideale per impreziosire di naturale bellezza i vostri ambienti, ispirandosi alla filosofia del vivere gli spazi in maniera innovativa.

Le piastrelle di E.motions evocano l’effetto minimale di una pietra naturale in 4 colorazioni, 3 finiture e 2 spessori, compresi i 20 mm di Aextra20, allo spessore tradizionale di 9 mm; una collezione estremamente versatile per ogni esigenza commerciale e residenziale.

ANIMA EVER

UN PROGETTO CHE ESPANDE LE POTENZIALITÀ DELL’EMOZIONE MARMO

6 colori vivacizzano il sapore di pietre dal fascino intramontabile. 6 formati assicurano una grande versatilità. 3 finiture permettono di intervenire nei più svariati contesti d’uso. La gamma Anima Ever estende le potenzialità del grès porcellanato effetto marmo dai consueti utilizzi a pavimento e rivestimento, alla realizzazione di innovativi oggetti di arredo.

BE MORE

Stile essenziale, versatilità, affidabilità: per dare il massimo valore ai più ambiziosi progetti di design. Una proposta ad alta vocazione tecnica, in linea con la tradizione Caesar, profondamente rinnovata e ampliata nella gamma cromatica e nella varietà di formati, finiture e spessori, per soddisfare le esigenze di progettazione più ambiziose.

BUILT

Piastrelle in grès porcellanato effetto cemento

Il cemento ha caratterizzato e plasmato l'epoca moderna e con protagonismo assoluto è entrato nel nuovo millennio segnando in modo indelebile l'architettura. Il grès porcellanato di BUILT è l'affermazione del cemento che trascende la sua funzione primaria di materiale edilizio, e si propone come rinnovata soluzione per le finiture d'interni. BUILT è espressione del contemporaneo.

Il minimale in BUILT diviene plus di prodotto.

EXTRA C - Effetto legno

La linea in grès porcellanato spessorato Aextra20 è pensata per ampliare enormemente gli orizzonti dell'outdoor design.

Giardini, piscine e aree pubbliche diventano lo spazio ideale per dare forma e solida sostanza alle più svariate idee progettuali e immaginare originali soluzioni che esaltino le emozioni della vita outdoor. Aextra20 è la scelta indicata per elevare il livello della progettazione all'aria aperta, ridisegnandone i confini e dando pieno respiro al proprio stile.

ONE

Piastrelle in grès porcellanato effetto cotto-cemento

La collezione in grès porcellanato effetto cotto-cemento ONE coniuga i toni morbidi e avvolgenti della terra all'originalità e modernità del cemento, regalando ai vostri ambienti una percezione di calore, naturalezza ed eleganza che risponde ad ogni esigenza d'arredo.

Se amate il calore e l'aspetto vintage che la terra cotta suggerisce, le piastrelle in grès porcellanato effetto cotto-cemento ONE  permettono di definire con sapore tradizionale ed eclettico i pavimenti dei vostri spazi residenziali o commerciali, unendo la naturale sensazione tattile alla modernità architettonica made in Italy di Ceramiche Caesar.

Stai cercando un'ispirazione?

Esplora tutte le collezioni di Ceramiche Caesar e scegli il tuo look.