Qualità e sicurezza per clienti e collaboratori Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

caesar qualita e sicurezza cover

Qualità e sicurezza per clienti e collaboratori

I valori umani e professionali hanno un ruolo centrale in Caesar: la tutela dell’ambiente di lavoro è centrale per noi, al pari della cura per l’ambiente esterno nei nostri processi produttivi.

L’attenzione riservata alla sicurezza sul posto di lavoro è dimostrata dal conseguimento della certificazione OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Specification), uno standard appositamente studiato per aiutare le aziende a definire obiettivi e politiche a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL).

La certificazione evidenzia l'impegno profuso dall'azienda verso una migliore gestione delle risorse umane, un'attività di controllo più sistematica e una più approfondita consapevolezza di tutti i rischi insiti nelle situazioni di operatività normale e straordinaria. L'obiettivo di Caesar è quello di creare un ambiente di lavoro sempre più confortevole e sicuro, contribuendo a generare ulteriori e costanti effetti positivi su attività, prodotti e servizi, in linea con i due principi fondamentali dello standard: miglioramento continuo e conformità rispetto alla normativa vigente. Il conseguimento della certificazione riconosciuta a livello globale conferma quindi l'impegno che Caesar ha da sempre profuso sia verso una produzione consapevole, sia verso i propri clienti che verso il proprio staff.

caesar certificazioni sicurezza

Un impegno che l’azienda ha profuso anche nell'ottimizzazione e nel riciclo, diventati per noi requisiti fondamentali di ogni processo. Per questo motivo abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001 che implica il massimo impegno aziendale all'ottimizzazione dei processi dal ricevimento delle materie prime alla spedizione del materiale. Abbiamo inoltre adottato l’approccio "Life Cycle Assessment" (LCA), che ci permette di analizzare e progettare l’intero ciclo di vita di un prodotto, dalla materia grezza al prodotto finito, alla luce del rispetto per le risorse naturali e per l’ambiente. 

La costante tensione al miglioramento ci ha spinto nel tempo a ottenere le certificazioni più efficaci e riconosciute sia a livello di produzione e gestione sia a livello di prodotto.

Certificazioni principali

Ceramics of Italy

ceramics of italy

Made in Italy

caesar made in italy

Leed

leed

ISO 14001

iso 14001

ISO 9001

iso 9001

Ohsas 18001

dnvgl ohsas18001

QB UPEC F+

QB UPEC F+

QB UPEC

QB UPEC

Altre certificazioni

Centro Ceramico Bolognese ITALY:

Uni B1 En 176

Smith-Emery Company

USA ANSI A 137.1.1980

Setsco Services Pte Ltd

Singapore

Warnock Hersey Mississauga

Laboratory Canada:
CAN. CGSB / 75/ 1/ M88

Épìtèsügyi Minöségellenörzö

Intézet 1502 Budapest (H)

Centre Scientifique Tecnique du Batiment

FRANCE: Classement U.P.E.C. Agréé

Law Engineering and Enviromental Services U.S.A.

Technical Research Centre of Finland

British Ceramic Research Limited ENGLAND

British Standard 6431

Instytut Techniki Budowlanej

Varsavia (PL)

Untersuchungs-und Beratungsinstitut für Wand-und Bodenbeläge Säurefliesner-Vereinigung

E.V. DEUTSCHLAND: DIN

Lab Jorneaux, Berard Inc.

Dorval Qc H9P2R6 Canada