Scandic Hotel Vulkan Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

barrat_kaffebar_oslo_07_s.jpg Reception 04 Scandic Vulkan di Oslo s scandic vulcan oslo 01 s statskraft_oslo_001_s.jpg statskraft_oslo_003_s.jpg

Scandic Hotel Vulkan

Una delle più piccole capitali europee e, allo stesso tempo, una delle più versatili, moderne e internazionali: stiamo parlando di Oslo, città di riferimento della Norvegia che, con i suoi più di 600 mila abitanti, si caratterizza per una combinazione vincente di divertimenti, cultura e natura. 

Oltre che per l’aspetto cosmopolita e i caratteristici fiordi, Oslo si evidenzia anche per la fervida politica ambientale che ha permesso alla capitale di ricevere numerosi riconoscimenti. Una caratteristica, quella dell’attenzione alle questioni ecosostenibili, che contraddistingue anche Ceramiche Caesar, riferimento nella produzione di gres porcellanato made in Italy secondo i principali criteri Green.

Ad Oslo Caesar ha firmato la realizzazione di alcune realtà dell’accoglienza e dell’ospitalità cittadine, fornendo la qualità, la resistenza e la bellezza delle proprie collezioni. Lo Scandic Vulkan di Oslo è un hotel moderno, ad 1 km dal centro storico, in una delle zone più creative e alla moda della città.
Per mantenere lo stile contemporaneo e naturale della struttura, i pavimenti della hall e delle aree comuni sono stati rivestiti con la versione 60x60 cm Beola Bianca di Absolute, la serie in gres porcellanato che interpreta le suggestioni di diverse pietre con originalità. I morbidi passaggi cromatici tono su tono di Flow, nelle varianti Coal e Flight 60x60 cm, hanno invece caratterizzato le toilettes dell’ingresso, coniugando effetto estetico e qualità tecnica. Il design minimale di More, declinato nella tonalità Lux e Iridium, è ciò che contraddistingue gli ambienti rispettivamente di Statkraft e Barratt Kaffebar, la prima una compagnia leader a livello internazionale nel settore idroelettrico e la più grande generatrice europea di energia rinnovabile; il secondo un coffe shop giovane e moderno, ideale per le pause dalle giornate frenetiche in compagnia di amici.

Dal nostro magazine

Metal effect look tiles oxydation green trace mint
24 gennaio 2020

Trace Mint: la lastra ceramica che… vanta innumerevoli tentativi di imitazione

Trace Mint: anticipando i trend

Restituire, su ceramica, il fascino industriale e retrò del metallo vissuto: era questo, nel 2014, l’obiettivo di Caesar, intenzionata a presentare al proprio pubblico di professionisti e privati un materiale originale e in grado di porsi come protagonista all’interno di un ambiente di design.

Questa sfida ha tratto i connotati decisi della collezione Trace: una raccolta di ispirazioni metalliche che celebra la rusticità metropolitana e unisce le qualità tecniche del grès porcellanato a un deciso carattere decorativo, dall’aspetto volutamente consumato.

La collezione si è diffusa velocemente nei cinque continenti, portando i suoi toni spiccati in hotel, ristoranti, ville e piscine. Particolarmente apprezzato è stato – e continua a essere – il colore Mint, ispirato al rame ossidato. Un tono che ha anticipato i trend che continuano a caratterizzare i progetti di design.

Leggi tutto
dil 4wESAbNANIM unsplash
17 gennaio 2020

Skyline di Londra: come è cambiato e come cambierà

“I’ve been walking about London for the last thirty years, and I find something fresh in it every day”.

 

“Ho camminato per Londra negli ultimi trent’anni e ogni giorno ho trovato qualcosa di nuovo”. (Walter Besant)

 

Leggi tutto
IN00917 Albergatore Day 2020 1200x550 3
16 gennaio 2020

Albergatore Day: il mondo dell’hotellerie in mostra a Roma

“Vacanze Romane” per Caesar che inizia il 2020 fieristico nella Capitale: il 24 e il 25 gennaio, infatti, sarà tra i principali protagonisti della XVII edizione di Albergatore Day, la manifestazione dedicata ai fornitori di prodotti e di servizi alberghieri che quest’anno avrà luogo al Roma Convention Center-La Nuvola, l’avveniristica struttura congressuale progettata da Massimiliano Fuksas.

Leggi tutto