The Moon Boutique Hotel Firenze Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

5 1.JPG 2.JPG 3.JPG 4.JPG 6.JPG

The Moon Boutique Hotel Firenze

Nel cielo stellato, la luna rappresenta un’altalena tra le nuvole, capace di indicare il sentiero ai viaggiatori. Nella città che l’ha resa fonte di ispirazione dei sonetti danteschi, dà il nome ad un lussuoso albergo a pochi passi dall’Arno: The Moon Hotel. Crocevia di quanti vogliono vivere l’arte e la bellezza di Firenze, l’hotel rappresenta la giusta soluzione per chi vuole godere di una struttura elegante a pochi passi da Piazza della Signoria e dagli Uffizi.

Perfetto mix tra uno stile minimal contemporaneo e un gusto eclettico raffinato, il The Moon Hotel rappresenta l’anima artistica del posto in cui si colloca.

Per raggiungere tale risultato, Ceramiche Caesar ha contribuito con la sua Anima, collezione che riproduce i marmi più pregiati e trasforma gli i spazi con carattere esclusivo e nobile, ad arredare molteplici spazi dell’albergo.
Se la colorazione Graphite propone l’estrema eleganza del marmo nero con impercettibili venature bianche attraverso diversi formati e apparati decorativi, il Calacatta Oro unisce il colore bianco con venature dorate del marmo donando all’ambiente uno stile inconfondibile e dettagli mai uguali. Il risultato è un’armonia di contrasti sapientemente realizzati per offrire ai visitatori un’oasi di bellezza tra il caos della città dove “si incontrano le sensazioni celesti date dalle arte”.

Dal nostro magazine

Metal effect look tiles oxydation green trace mint
24 gennaio 2020

Trace Mint: la lastra ceramica che… vanta innumerevoli tentativi di imitazione

Trace Mint: anticipando i trend

Restituire, su ceramica, il fascino industriale e retrò del metallo vissuto: era questo, nel 2014, l’obiettivo di Caesar, intenzionata a presentare al proprio pubblico di professionisti e privati un materiale originale e in grado di porsi come protagonista all’interno di un ambiente di design.

Questa sfida ha tratto i connotati decisi della collezione Trace: una raccolta di ispirazioni metalliche che celebra la rusticità metropolitana e unisce le qualità tecniche del grès porcellanato a un deciso carattere decorativo, dall’aspetto volutamente consumato.

La collezione si è diffusa velocemente nei cinque continenti, portando i suoi toni spiccati in hotel, ristoranti, ville e piscine. Particolarmente apprezzato è stato – e continua a essere – il colore Mint, ispirato al rame ossidato. Un tono che ha anticipato i trend che continuano a caratterizzare i progetti di design.

Leggi tutto
dil 4wESAbNANIM unsplash
17 gennaio 2020

Skyline di Londra: come è cambiato e come cambierà

“I’ve been walking about London for the last thirty years, and I find something fresh in it every day”.

 

“Ho camminato per Londra negli ultimi trent’anni e ogni giorno ho trovato qualcosa di nuovo”. (Walter Besant)

 

Leggi tutto
IN00917 Albergatore Day 2020 1200x550 3
16 gennaio 2020

Albergatore Day: il mondo dell’hotellerie in mostra a Roma

“Vacanze Romane” per Caesar che inizia il 2020 fieristico nella Capitale: il 24 e il 25 gennaio, infatti, sarà tra i principali protagonisti della XVII edizione di Albergatore Day, la manifestazione dedicata ai fornitori di prodotti e di servizi alberghieri che quest’anno avrà luogo al Roma Convention Center-La Nuvola, l’avveniristica struttura congressuale progettata da Massimiliano Fuksas.

Leggi tutto