John Lewis Birmingham Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

JLP1983H caesar-John-Lewis-Partnership-Store-UK-03.jpg caesar-John-Lewis-Partnership-Store-UK-04.jpg caesar-John-Lewis-Partnership-Store-UK-05.jpg caesar-John-Lewis-Partnership-Store-UK-06.jpg caesar-John-Lewis-Partnership-Store-UK-07.jpg caesar-John-Lewis-Partnership-Store-UK-09.jpg caesar-John-Lewis-Partnership-Store-UK-11.jpg

John Lewis Birmingham

John Lewis Partnership è una realtà imprenditoriale molto attiva sul suolo inglese con 32 grandi magazzini, 11 store per la casa, negozi alla Stazione di St Pancras International e all'aeroporto di Heathrow, 343 supermarket a marchio Waitrose, un portale, un centro di produzione e una farm.

Caesar, leader internazionale nella produzione di piastrelle in gres porcellanato made in Italy per ambienti indoor e outdoor, conferma la sua collaborazione con il colosso inglese attraverso la fornitura di materiale ceramico per il nuovo centro John Lewis Birmingham.

Situato nei pressi della stazione di New Street come parte del nuovo Grand Central Shopping Center e sviluppato su oltre 20 mila mq di superficie, il nuovo John Lewis Center è il più grande realizzato negli ultimi quattro anni e il primo inaugurato nella seconda città per popolazione del Regno Unito, al centro di una nuova e importante rinascita economica.

Per le pavimentazioni di alcuni degli shop presenti nel centro è stata scelta More, serie in gres porcellanato tra i must di Caesar apprezzata nell’utilizzo sia di ambienti residenziali che commerciali per il suo design minimale. Posata nel formato 60x60 cm, è stata declinata nelle varianti cromatiche Lux e Manhattan, due tonalità chiare che contribuiscono a conferire ampiezza agli ambienti in un’atmosfera elegante e confortevole. Una scelta diversa è stata fatta per il negozio di Harlequin, azienda leader nell’home interior design e rinomata particolarmente per le carte da parati, che ha scelto il Mix Deco di One, la collezione in gres porcellanato effetto cotto-cemento che coniuga i toni morbidi e avvolgenti della terra all’originalità e modernità del cemento, regalando agli ambienti una percezione di calore, naturalezza e raffinatezza che risponde ad ogni esigenza d’arredo.

Dal nostro magazine

DSCN4771
15 gennaio 2021

Non solo pavimenti - Le nuove forme della ceramica

Quando si pensa al gres porcellanato, l’associazione a pavimenti e rivestimenti è immediata: da sempre questo materiale è tra i più apprezzati per la sua funzionalità, estetica ed incredibile versatilità, ed è frequentemente impiegato nella progettazione di abitazioni private o aree adibite al pubblico, come esercizi commerciali o luoghi dedicati all’hospitality.

 

E proprio a proposito di versatilità… sapevate che la ceramica può essere utilizzata per arricchire e personalizzare complementi d’arredo?

Proprio grazie alle sue caratteristiche estetiche e tecniche eccellenti, il gres porcellanato è divenuto in poco tempo un materiale estremamente in voga per rivestire e arricchire progetti di arredo, creando una piacevole continuità cromatica con i pavimenti e i rivestimenti.

 

Se siete alla ricerca di idee e ispirazioni per decorare i vostri interni, eccovi qualche esempio!

Leggi tutto
Cover Video Natale
24 dicembre 2020

Buone feste da Caesar

Si conclude un anno pieno di sfide e di stimoli, un anno che ci ha spinto a fronteggiare situazioni mai sperimentate e a rinnovarci, mettendo sempre al primo posto la sicurezza delle persone. Rivolgiamo uno sguardo pieno di fiducia al futuro, pronti a cogliere insieme le nuove opportunità. Auguri di Buone Feste da Caesar.

Leggi tutto
bagno nero atlante
03 dicembre 2020

Look marmo - un classico contemporaneo

Oggi più che mai, in un periodo di incertezza, avere una dimora che assolva il ruolo di rifugio accogliente e che sia al contempo espressione della nostra personalità e dei nostri bisogni è davvero importante.  

Rinnovare e ripensare i propri spazi, tuttavia, si rivela spesso un’impresa tutt’altro che semplice.

Il ritorno ciclico di tendenze, mood specifici e la conseguente reinterpretazione di stili e influenze del passato in chiave attuale, sono dinamiche che appartengono da sempre al mondo della moda, ma che anche l’interior design ha successivamente accolto e interpretato con estrema naturalezza: è sempre più frequente imbattersi in progetti residenziali o commerciali in cui i confini tra classico e contemporaneo sono tutt’altro che definiti, aprendo la strada a contaminazioni ed eclettici mix di tendenze – ed epoche – apparentemente agli antipodi.



Leggi tutto