Epicerie et Cie - Dijon Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

cd 050a.jpg cd 036a.jpg cd 050a.jpg cd 013aa.jpg cd 045a.jpg cd 041a.jpg cd 062a.jpg

Epicerie et Cie - Dijon

Nella capitale della storica Borgogna, Digione, la passione per la cultura e per la eno-gastronomia detta il passo di numerosi tour, alla scoperta dei prestigiosi vitigni e delle differenti architetture che abbracciano dal gotico all’Art Decò.

Qui, in pieno centro storico, si trova Place Émile Zola, oggi luogo di incontro per turisti e visitatori alla ricerca di un posto accogliente e tranquillo, caratterizzato da una cornice quasi bucolica fatta di panchine, fontane e facciate ristrutturate.

Tra i tanti ristoranti che trovano ubicazione in questa piazza, L’Epicerie et Cie si pone come riferimento per scoprire la tradizione culinaria francese, con piatti curati e presentati in maniera semplice e conviviale.
La sua anima rivive nei dettagli e negli arredi che sembrano proiettare nella Francia degli anni 50, quando il locale era adibito a negozio alimentare, e vengono riproposti come un viaggio storico dalla passato al presente, immersi nel fascino del tempo. In quest’ottica, Caesar ha rappresentato il giusto partner per la ristrutturazione del ristorante, fornendo soluzioni per pavimenti che coniugano valore estetico e funzionale.

Con Trace, nella colorazione Mint declinata nel formato 60x60 cm e nella versione Mint Deco 30x30 cm, Caesar ha colto l’importanza fondamentale del metallo nella storia dell’architettura e dei monumenti del passato e ne ha dato un’interpretazione contemporanea nella sua traduzione ceramica. Il risultato è la possibilità di connotare gli ambienti di un look unico e pregiato, dove il colore del metallo brunito e l’opacità del cemento sono gli elementi di quella storia e di quell’innovazione che, anni fa, hanno immaginato, e poi costruito, il nostro presente.

Dal nostro magazine

79784 05
26 novembre 2020

Archiproducts racconta il Caesar Design Film Award

Si è concluso lo scorso 5 settembre il Caesar Design Film Award (CDFA), il premio cinematografico da noi istituito nell’ambito della kermesse internazionale Ennesimo Film Festival, con lo scopo di promuovere la sinergia fra cinema e design.

 

Leggi tutto
11 Mo1950 Showroom scaled
17 novembre 2020

Pambianco racconta il nuovo Caesar Milano Urban Lab

Secondo l'Amministratore Delegato Adolfo Tancredi, Caesar Milano Urban Lab rappresenta un importante obiettivo raggiunto da Caesar: ‘Una soluzione per poter valorizzare i nostri materiali affidandoci alla professionalità di chi conosce bene questo mestiere e sa integrare diversi prodotti all’interno di un contesto d’arredo’.

 

Leggi tutto
Large size porcelain stoneware tiles concrete look
13 novembre 2020

Igiene e sicurezza: la nuova ricetta per il tuo ambiente di lavoro

Di fronte a un’emergenza causata da una malattia infettiva, il modo in cui proteggiamo i nostri lavoratori è una garanzia per la sicurezza delle nostre comunità e per la resilienza delle nostre imprese” - ha dichiarato pochi mesi fa Guy Ryder, Direttore Generale dell’OIL (Organizzazione Internazionale del Lavoro), e ha aggiunto: “La protezione dei lavoratori, delle loro famiglie e dell’intera collettività può essere assicurata solo attraverso la messa in campo di misure per la salute e sicurezza sul lavoro che permettano di dare continuità al lavoro stesso e garantiscano la sopravvivenza economica”.

Leggi tutto