Epicerie et Cie - Dijon Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

cd 050a.jpg cd 036a.jpg cd 050a.jpg cd 013aa.jpg cd 045a.jpg cd 041a.jpg cd 062a.jpg

Epicerie et Cie - Dijon

Nella capitale della storica Borgogna, Digione, la passione per la cultura e per la eno-gastronomia detta il passo di numerosi tour, alla scoperta dei prestigiosi vitigni e delle differenti architetture che abbracciano dal gotico all’Art Decò.

Qui, in pieno centro storico, si trova Place Émile Zola, oggi luogo di incontro per turisti e visitatori alla ricerca di un posto accogliente e tranquillo, caratterizzato da una cornice quasi bucolica fatta di panchine, fontane e facciate ristrutturate.

Tra i tanti ristoranti che trovano ubicazione in questa piazza, L’Epicerie et Cie si pone come riferimento per scoprire la tradizione culinaria francese, con piatti curati e presentati in maniera semplice e conviviale.
La sua anima rivive nei dettagli e negli arredi che sembrano proiettare nella Francia degli anni 50, quando il locale era adibito a negozio alimentare, e vengono riproposti come un viaggio storico dalla passato al presente, immersi nel fascino del tempo. In quest’ottica, Caesar ha rappresentato il giusto partner per la ristrutturazione del ristorante, fornendo soluzioni per pavimenti che coniugano valore estetico e funzionale.

Con Trace, nella colorazione Mint declinata nel formato 60x60 cm e nella versione Mint Deco 30x30 cm, Caesar ha colto l’importanza fondamentale del metallo nella storia dell’architettura e dei monumenti del passato e ne ha dato un’interpretazione contemporanea nella sua traduzione ceramica. Il risultato è la possibilità di connotare gli ambienti di un look unico e pregiato, dove il colore del metallo brunito e l’opacità del cemento sono gli elementi di quella storia e di quell’innovazione che, anni fa, hanno immaginato, e poi costruito, il nostro presente.

Dal nostro magazine

cover AW munchen Novembre 1200x628 web
10 ottobre 2019

A Monaco, tutta l’essenza materica del gres porcellanato made in Caesar

Due giorni di incontri, approfondimenti, ricerca, design: il 6 e il 7 novembre a Monaco di Baviera si tiene la tappa di Architect@Work, appuntamento dinamico e consolidato per i professionisti dell’architettura e dell’interior design.

Leggi tutto
cover postCERSAIE Novembre 1200x628 web3
10 ottobre 2019

Colori, materia, innovazione: tutto il Cersaie di Caesar

Si è conclusa la settimana bolognese di Cersaie, la kermesse dedicata alla ceramica e all’arredobagno. Una vetrina che si è confermata di grande prestigio, dove l’ampia proposta di soluzioni all’avanguardia in grès porcellanato ha incontrato la curiosità e la richiesa di progettisti, designer e professionisti del settore alla continua ricerca di stimoli e spunti creativi.

Leggi tutto
Olos cover2
27 settembre 2019

OLOS - Porcelain surfaces for Design and Furniture

Il termine greco Olos “tutto” identifica una totalità, il cui valore complessivo supera la somma degli elementi che la compongono. Pensato e sviluppato come progetto a tutto tondo, il marchio Olos è stato creato da Caesar per valorizzare l’utilizzo delle lastre ceramiche all’interno del mondo eterogeneo del design.

Visita il sito web

Leggi tutto