Scandic Hotel Vulkan Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

barrat_kaffebar_oslo_07_s.jpg Reception 04 Scandic Vulkan di Oslo s scandic vulcan oslo 01 s statskraft_oslo_001_s.jpg statskraft_oslo_003_s.jpg

Scandic Hotel Vulkan

Una delle più piccole capitali europee e, allo stesso tempo, una delle più versatili, moderne e internazionali: stiamo parlando di Oslo, città di riferimento della Norvegia che, con i suoi più di 600 mila abitanti, si caratterizza per una combinazione vincente di divertimenti, cultura e natura. 

Oltre che per l’aspetto cosmopolita e i caratteristici fiordi, Oslo si evidenzia anche per la fervida politica ambientale che ha permesso alla capitale di ricevere numerosi riconoscimenti. Una caratteristica, quella dell’attenzione alle questioni ecosostenibili, che contraddistingue anche Ceramiche Caesar, riferimento nella produzione di gres porcellanato made in Italy secondo i principali criteri Green.

Ad Oslo Caesar ha firmato la realizzazione di alcune realtà dell’accoglienza e dell’ospitalità cittadine, fornendo la qualità, la resistenza e la bellezza delle proprie collezioni. Lo Scandic Vulkan di Oslo è un hotel moderno, ad 1 km dal centro storico, in una delle zone più creative e alla moda della città.
Per mantenere lo stile contemporaneo e naturale della struttura, i pavimenti della hall e delle aree comuni sono stati rivestiti con la versione 60x60 cm Beola Bianca di Absolute, la serie in gres porcellanato che interpreta le suggestioni di diverse pietre con originalità. I morbidi passaggi cromatici tono su tono di Flow, nelle varianti Coal e Flight 60x60 cm, hanno invece caratterizzato le toilettes dell’ingresso, coniugando effetto estetico e qualità tecnica. Il design minimale di More, declinato nella tonalità Lux e Iridium, è ciò che contraddistingue gli ambienti rispettivamente di Statkraft e Barratt Kaffebar, la prima una compagnia leader a livello internazionale nel settore idroelettrico e la più grande generatrice europea di energia rinnovabile; il secondo un coffe shop giovane e moderno, ideale per le pause dalle giornate frenetiche in compagnia di amici.

Dal nostro magazine

banner 1200x550
01 aprile 2020

La Ceramica e Il Progetto 2020: il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana

Hai realizzato un progetto architettonico con uso di piastrelle di ceramica italiane? Partecipa al concorso LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana.

 

Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. SpA sono orgogliose di lanciare la nona edizione italiana di LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso che mira a premiare la migliore realizzazione di progetti di architetti ed interiors designer eseguiti con piastrelle di ceramica italiane nelle categorie edifici residenziali, commerciali, istituzionali.

Leggi tutto
OneWithItaly
16 marzo 2020

Restiamo operativi, mettendo la salute al primo posto

Prima ancora che un’azienda ceramica, siamo un gruppo di persone. Accomunate dalla stessa voglia di dare un contributo alla diffusione dei valori e della qualità del Made in Italy.
In questo momento delicato il nostro senso di comunità sta facendo la differenza e gettando le basi per uscirne più forti di prima.

Leggi tutto
Cover Rettangolare3
21 febbraio 2020

A scuola di logistica: Caesar ha ospitato gli studenti del Master in Impresa e Tecnologia Ceramica

Formare figure professionali multidisciplinari in grado di affrontare le diverse sfide dell'industria ceramica e contribuire allo sviluppo del settore: è questo l'obiettivo del Master di secondo livello in Impresa e Tecnologia Ceramica, organizzato dall'Università di Modena e Reggio Emilia e dall'Università di Bologna in collaborazione con Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor.

 

Leggi tutto