Villa privata Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

La filosofia aziendale che regola lo sviluppo dei prodotti CAESAR si basa su una forte cultura della materia, su una elevata attenzione ai dettagli e al design, e su un alto valore certificato delle performances funzionali del gres porcellanato. Caratteristiche, queste, che definiscono la ceramica made in Italy di Caesar e la rendono un riferimento in tutto il mondo.

 

 

Tra le varie testimonianze, è di recente realizzazione un progetto residenziale in Inghilterra, nelle vicinanze di Londra. Londra si pone nel mondo quale punto di riferimento per il design moderno, con nuove frontiere creative, quartieri emergenti e un carnet di architetture che si affermano a livello internazionale.

In questa situazione di grande appeal, alla periferia della capitale inglese, è stata realizzata una villa di ampie dimensioni, circondata da aree verdi private, che ha voluto definire i propri spazi con uno stile contemporaneo, capace di coniugare trend di ultima generazione a elementi di ispirazione naturale, ottenendo le migliori garanzie in termini di estetica ed efficienza.

 

Le soluzioni CAESAR hanno risposto appieno alle richieste costruttive e stilistiche del progetto residenziale, per il quale sono state scelte le serie Arthis e Anima.

Dalle nobili arti che hanno elevato a maestria la lavorazione del legno nasce Arthis, una collezione in gres porcellanato di straordinaria bellezza, capace di tramutare la materia naturale in sapienza artigianale, portando in dote calore ed eleganza. Ed è proprio la forza suadente dei roveri impregnati a olio, peculiare della tonalità marrone Oleum, che definisce i pavimenti della villa, rendendo gli ambienti accoglienti e naturali.

 

Alla naturalezza del legno in chiave artigianale risponde un’altrettanta straordinaria interpretazione della pietra d’eccellenza, il marmo, resa in chiave ceramica dalla serie Anima. Una selezione delle più pregiate essenze marmoree viene declinata nella collezione che vuole tradurre in alta progettazione l’accordo tra finito e infinito: con le sue lastre ceramiche, i suoi formati, i suoi colori, rifinisce e suggerisce l’affinità con la natura. Nero Atlante e Bianco Alpino sono le due essenze scelte per arredare i pavimenti di raccordo tra le diverse zone dell’abitazione. Il loro contrasto cromatico si armonizza in un piacevole gioco a scacchiera che evidenzia le particolari venature di ogni richiamo marmoreo, lasciando che la naturalezza della pietra diventi elemento di design contemporaneo.

 

Piastrelle utilizzate

Dal nostro magazine

Giardino Aextra20 Graustein Oak
20 agosto 2024 Ceramiche Caesar porta le sue innovative proposte ceramiche per l’outdoor a GaLaBau 2024

Dal 11 al 14 settembre - A Norimberga le novità made in Italy di Ceramiche CaesarDal 11 al 14 settembre Norimberga si trasformerà nuovamente nel centro del desi...

Leggi tutto
cs 356
06 agosto 2024 Ceramiche Caesar alla 41ª edizione di Cersaie: tra le nuove proposte in gres porcellanato anche Join e Rever

Dal 23 al 27 settembre a Bologna - Ceramiche Caesar e la sua cultura della materia alla 41esima edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architet...

Leggi tutto
CSP2050
11 giugno 2024 La collezione Join come filo conduttore delle iniziative della Clerkenwell Design Week 2024

Dall’opera Apeiron, al workshop di Yodomo passando per il talk di Deezen: quando tutto è Real Imagination.Spaces for Wellbeing: la ricerca di un dialogo continu...

Leggi tutto