Villa privata Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

È conosciuta come sede del più grande mercato di fiori al mondo e in questo contesto di stile e ricercatezza si collocano alcune residenze di grande appeal, curate nell’architettura e nel design.

Siamo ad Aalsmeer, cittadina olandese a 15 km Sud-Ovest da Amsterdam, e qui lo Studio Enzo Architectuur&Interieur di Carlo Abdul ha realizzato il progetto di una villa privata di lusso.

Si tratta di un attico di prima classe, dove la scelta dei materiali ha avuto un ruolo predominante per definirne l’esclusività di un look contemporaneo.

 

Artigianalità e innovazione hanno trovato il connubio perfetto nell’accostamento di materie prime di eccellenza, di cui Caesar Ceramiche si è fatta portavoce fornendo il prestigio delle lastre in grès porcellanato di Anima.

L’ispirazione all’eleganza senza tempo del marmo domina la gamma di Anima, collezione nobile e ricercata che accoglie 7 diverse essenze marmoree e ne offre una interpretazione unica e moderna.

Lo Studio Enzo Architectuur&Interieur ha scelto la variante Calacatta Oro declinata nel grande formato 120x120 cm e lo ha utilizzato per la pavimentazione del soggiorno, della cucina e della scala. Il risultato è un ambiente di grande fascino, dove le caratteristiche del grès porcellanato emergono con preponderanza, ribadendo il ruolo di materiale leader per la facilità di lavorazione e posa come anche per la semplicità nella pulizia e per la resistenza al calpestio, agli agenti chimici e pulenti.

 

Dal nostro magazine

Giardino Aextra20 Graustein Oak
20 agosto 2024 Ceramiche Caesar porta le sue innovative proposte ceramiche per l’outdoor a GaLaBau 2024

Dal 11 al 14 settembre - A Norimberga le novità made in Italy di Ceramiche CaesarDal 11 al 14 settembre Norimberga si trasformerà nuovamente nel centro del desi...

Leggi tutto
cs 356
06 agosto 2024 Ceramiche Caesar alla 41ª edizione di Cersaie: tra le nuove proposte in gres porcellanato anche Join e Rever

Dal 23 al 27 settembre a Bologna - Ceramiche Caesar e la sua cultura della materia alla 41esima edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architet...

Leggi tutto
CSP2050
11 giugno 2024 La collezione Join come filo conduttore delle iniziative della Clerkenwell Design Week 2024

Dall’opera Apeiron, al workshop di Yodomo passando per il talk di Deezen: quando tutto è Real Imagination.Spaces for Wellbeing: la ricerca di un dialogo continu...

Leggi tutto