Villa privata Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

projectaalsmeer1 web aalsmeer1 web TT206projectaalsmeer3 web aalsmeer5 web TT206projectaalsmeer2 web

Villa privata

È conosciuta come sede del più grande mercato di fiori al mondo e in questo contesto di stile e ricercatezza si collocano alcune residenze di grande appeal, curate nell’architettura e nel design.

Siamo ad Aalsmeer, cittadina olandese a 15 km Sud-Ovest da Amsterdam, e qui lo Studio Enzo Architectuur&Interieur di Carlo Abdul ha realizzato il progetto di una villa privata di lusso.

Si tratta di un attico di prima classe, dove la scelta dei materiali ha avuto un ruolo predominante per definirne l’esclusività di un look contemporaneo.

 

Artigianalità e innovazione hanno trovato il connubio perfetto nell’accostamento di materie prime di eccellenza, di cui Caesar Ceramiche si è fatta portavoce fornendo il prestigio delle lastre in grès porcellanato di Anima.

L’ispirazione all’eleganza senza tempo del marmo domina la gamma di Anima, collezione nobile e ricercata che accoglie 7 diverse essenze marmoree e ne offre una interpretazione unica e moderna.

Lo Studio Enzo Architectuur&Interieur ha scelto la variante Calacatta Oro declinata nel grande formato 120x120 cm e lo ha utilizzato per la pavimentazione del soggiorno, della cucina e della scala. Il risultato è un ambiente di grande fascino, dove le caratteristiche del grès porcellanato emergono con preponderanza, ribadendo il ruolo di materiale leader per la facilità di lavorazione e posa come anche per la semplicità nella pulizia e per la resistenza al calpestio, agli agenti chimici e pulenti.

 

Dal nostro magazine

01B caesar villa mod04 beauty element
25 maggio 2021

Outdoor: la nuova frontiera del design

L’outdoor sta diventando una delle nuove frontiere della sperimentazione nel design.Lo ha dimostrato in modo particolare quest’ultimo anno, quando viv...


Leggi tutto