Villa privata a Oulu Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Nettiresoluutio OKT suurlaatat allasosasto oulu 4 small Korkearesoluutio OKT suurlaatat allasosasto oulu 2 small Korkearesoluutio OKT suurlaatat allasosasto oulu 3 small Korkearesoluutio OKT suurlaatat allasosasto oulu 10 small Korkearesoluutio OKT suurlaatat allasosasto oulu 8 small Korkearesoluutio OKT suurlaatat allasosasto oulu 1 small Korkearesoluutio OKT suurlaatat allasosasto oulu 5 small

Villa privata a Oulu

Ubicata nella parte settentrionale della Finlandia, Oulu è la sesta città finlandese per dimensioni, distinguendosi come centro di attività amministrative, economiche e industriali. Dal 1984 è poi riconosciuta come città tecnologica grazie al polo tecnologico costruito all’interno dell’area universitaria di Linnanmaa.

In questo contesto evoluto, trova spazio un’architettura altrettanto moderna e avveniristica che non manca di valorizzare la bellezza e il benessere.

 

Lo studio Arktes Oy di Olulu, attivo dal 1983 con numerose referenze in ambito residenziale, urbanistico e contract, ha firmato la progettazione e la realizzazione di una residenza privata di lusso dove trova spazio una importante SPA, curata nel dettaglio per offrire momenti di relax e di intimità.

 

Una piscina confortevole e dotata di cromoterapia, con piccole nicchie dedicate all’idromassaggio, si arricchisce di un’ampia vetrata sull’esterno per godere della luce e del paesaggio, mentre un angolo relax completo di divanetti e tavolini invita a godere del benessere della SPA.

 

La resa estetica della SPA è stata affidata alle soluzioni in grès porcellanato di Ceramiche Caesar, la cui affermazione nel mondo è dovuta alla qualità della materia e al perfetto connubio tra bellezza, funzionalità e innovazione.

Per arredare le pareti è stata scelta la maestosità di Anima, una collezione estremamente evoluta e contemporanea che riproduce i marmi più pregiati per dare agli spazi un’anima – appunto – esclusiva e raffinata.

Con Anima, il grès porcellanato di Caesar rivela gli aspetti più intimi ed eleganti del marmo, materiale nobile per eccellenza, e ne offre una declinazione ricca e versatile nelle sue sfumature.

 

Per la residenza di Olulu, Anima è stata declinata nei grandi formati 120x120 e 120x240 cm della variante cromatica Statuario Venato, caratterizzata da una base bianca attraversata da venature grigie.

Le lastre di grandi dimensioni consentono di dare il massimo rilievo al lusso estetico tipico del marmo e di donare agli ambienti un fascino unico, ricco di lucentezza e brillantezza.

Dal nostro magazine

DSCN4771
15 gennaio 2021

Non solo pavimenti - Le nuove forme della ceramica

Quando si pensa al gres porcellanato, l’associazione a pavimenti e rivestimenti è immediata: da sempre questo materiale è tra i più apprezzati per la sua funzionalità, estetica ed incredibile versatilità, ed è frequentemente impiegato nella progettazione di abitazioni private o aree adibite al pubblico, come esercizi commerciali o luoghi dedicati all’hospitality.

 

E proprio a proposito di versatilità… sapevate che la ceramica può essere utilizzata per arricchire e personalizzare complementi d’arredo?

Proprio grazie alle sue caratteristiche estetiche e tecniche eccellenti, il gres porcellanato è divenuto in poco tempo un materiale estremamente in voga per rivestire e arricchire progetti di arredo, creando una piacevole continuità cromatica con i pavimenti e i rivestimenti.

 

Se siete alla ricerca di idee e ispirazioni per decorare i vostri interni, eccovi qualche esempio!

Leggi tutto
Cover Video Natale
24 dicembre 2020

Buone feste da Caesar

Si conclude un anno pieno di sfide e di stimoli, un anno che ci ha spinto a fronteggiare situazioni mai sperimentate e a rinnovarci, mettendo sempre al primo posto la sicurezza delle persone. Rivolgiamo uno sguardo pieno di fiducia al futuro, pronti a cogliere insieme le nuove opportunità. Auguri di Buone Feste da Caesar.

Leggi tutto
bagno nero atlante
03 dicembre 2020

Look marmo - un classico contemporaneo

Oggi più che mai, in un periodo di incertezza, avere una dimora che assolva il ruolo di rifugio accogliente e che sia al contempo espressione della nostra personalità e dei nostri bisogni è davvero importante.  

Rinnovare e ripensare i propri spazi, tuttavia, si rivela spesso un’impresa tutt’altro che semplice.

Il ritorno ciclico di tendenze, mood specifici e la conseguente reinterpretazione di stili e influenze del passato in chiave attuale, sono dinamiche che appartengono da sempre al mondo della moda, ma che anche l’interior design ha successivamente accolto e interpretato con estrema naturalezza: è sempre più frequente imbattersi in progetti residenziali o commerciali in cui i confini tra classico e contemporaneo sono tutt’altro che definiti, aprendo la strada a contaminazioni ed eclettici mix di tendenze – ed epoche – apparentemente agli antipodi.



Leggi tutto