Uffici Pharos Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Una nuova visione del lavoro plasma la vita e l’architettura di Pharos, importante edificio per uffici situato nell’area metropolitana di Amsterdam e sviluppato complessivamente su una superficie di circa 25 mila mq.


Affacciato sull’aeroporto internazionale di Schiphol e adiacente la stazione ferroviaria di Hoofddorp, Pharos è stato oggetto di una ristrutturazione da parte dello studio COARE Architectuur&Realisatie di Amsterdam, che ha riqualificato l’edificio secondo i più moderni canoni di sostenibilità e di economia circolare.

È così che oggi Pharos può vantare un grattacielo di 19 piani e una struttura a 6 piani dove lavoro e vita sono in perfetto equilibrio, in un ambiente architettonico sano e stimolante che consente di ottimizzare le prestazioni dei professionisti che lo frequentano.

 

Tecnologie di ultima generazione, spazi flessibili e modulabili, aree verdi interne come luoghi di incontro pubblico, punti di ristorazione, impianti di climatizzazione e di illuminazione moderni e salutari, pannelli solari come facciate esterne e materiali innovativi ed ecosostenibili sono alcune delle caratteristiche che definiscono l’esclusività di Pharos e lo pongono come uno tra gli edifici per ufficio più avveniristici del nostro tempo.

 

Proprio nell’ambito della scelta di materiali per la pavimentazione e per la bellissima scala realizzata da Tino Vredenburg, Caesar è stata scelta quale partner di fiducia grazie alla riconosciuta qualità del grès porcellanato made in Italy che caratterizza l’ampia gamma di collezioni.

 

L’interpretazione ceramica dell’ardesia è stata l’opzione che ha ispirato lo studio di architettura nell’utilizzo della serie Slab, declinata nella sua delicata e chiara colorazione Khaki. In questa serie, in gamma nella divisione Caesar Contract Solution, l’affidabilità e la durabilità del grès porcellanato si sposano con equilibrio nell’espressione della pietra naturale, di cui Slab ripropone con originalità la naturalezza e l’espressività. Il formato 60x60 cm è un ulteriore indicatore di come la materia ceramica si presti a unire tradizione e innovazione in un concept architettonico che ha fatto della contemporaneità il suo tratto distintivo.

Piastrelle utilizzate

Dal nostro magazine

AWParis B2
08 settembre 2021 Caesar al nuovo appuntamento di [email protected] FRANCE con Season Premiére

Il 23 e il 24 settembre Caesar sarà a Parigi per partecipare al nuovo appuntamento in presenza di [email protected] edizione France, la fiera itinerante che riunis...

Leggi tutto
La Ceramica e il Progetto
07 settembre 2021 La Ceramica e il Progetto 2021

Hai realizzato un progetto architettonico con uso di piastrelle di ceramica italiane? Partecipa al concorso LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso di architettu...

Leggi tutto
Hero Imagelow1
05 settembre 2021 Il Fuorisalone di Caesar: The Instant of Change al Milano Urban Lab

È un appuntamento dall'elevato spessore estetico, scientifico e filosofico quello che Caesar propone presso il Caesar Urban Lab di Milano, in occasione del pro...

Leggi tutto