Uffici Pharos Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Una nuova visione del lavoro plasma la vita e l’architettura di Pharos, importante edificio per uffici situato nell’area metropolitana di Amsterdam e sviluppato complessivamente su una superficie di circa 25 mila mq.


Affacciato sull’aeroporto internazionale di Schiphol e adiacente la stazione ferroviaria di Hoofddorp, Pharos è stato oggetto di una ristrutturazione da parte dello studio COARE Architectuur&Realisatie di Amsterdam, che ha riqualificato l’edificio secondo i più moderni canoni di sostenibilità e di economia circolare.

È così che oggi Pharos può vantare un grattacielo di 19 piani e una struttura a 6 piani dove lavoro e vita sono in perfetto equilibrio, in un ambiente architettonico sano e stimolante che consente di ottimizzare le prestazioni dei professionisti che lo frequentano.

Tecnologie di ultima generazione, spazi flessibili e modulabili, aree verdi interne come luoghi di incontro pubblico, punti di ristorazione, impianti di climatizzazione e di illuminazione moderni e salutari, pannelli solari come facciate esterne e materiali innovativi ed ecosostenibili sono alcune delle caratteristiche che definiscono l’esclusività di Pharos e lo pongono come uno tra gli edifici per ufficio più avveniristici del nostro tempo.

Porcelain Stoneware office project2

Proprio nell’ambito della scelta di materiali per la pavimentazione e per la bellissima scala realizzata da Tino Vredenburg, Caesar è stata scelta quale partner di fiducia grazie alla riconosciuta qualità del grès porcellanato made in Italy che caratterizza l’ampia gamma di collezioni.

L’interpretazione ceramica dell’ardesia è stata l’opzione che ha ispirato lo studio di architettura nell’utilizzo della serie Slab, declinata nella sua delicata e chiara colorazione Khaki. In questa serie, in gamma nella divisione Caesar Contract Solution, l’affidabilità e la durabilità del grès porcellanato si sposano con equilibrio nell’espressione della pietra naturale, di cui Slab ripropone con originalità la naturalezza e l’espressività. Il formato 60x60 cm è un ulteriore indicatore di come la materia ceramica si presti a unire tradizione e innovazione in un concept architettonico che ha fatto della contemporaneità il suo tratto distintivo.

 

Credits
Architect: Sheryl Leysner
Lights: Ruwe Bolster Lamps & Furniture

Supplier Tiles: Intercodam
Photographer: TODAYS BREW

Piastrelle utilizzate

Dal nostro magazine

Giardino Aextra20 Graustein Oak
20 agosto 2024 Ceramiche Caesar porta le sue innovative proposte ceramiche per l’outdoor a GaLaBau 2024

Dal 11 al 14 settembre - A Norimberga le novità made in Italy di Ceramiche CaesarDal 11 al 14 settembre Norimberga si trasformerà nuovamente nel centro del desi...

Leggi tutto
cs 356
06 agosto 2024 Ceramiche Caesar alla 41ª edizione di Cersaie: tra le nuove proposte in gres porcellanato anche Join e Rever

Dal 23 al 27 settembre a Bologna - Ceramiche Caesar e la sua cultura della materia alla 41esima edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architet...

Leggi tutto
CSP2050
11 giugno 2024 La collezione Join come filo conduttore delle iniziative della Clerkenwell Design Week 2024

Dall’opera Apeiron, al workshop di Yodomo passando per il talk di Deezen: quando tutto è Real Imagination.Spaces for Wellbeing: la ricerca di un dialogo continu...

Leggi tutto