Uffici Pharos Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Una nuova visione del lavoro plasma la vita e l’architettura di Pharos, importante edificio per uffici situato nell’area metropolitana di Amsterdam e sviluppato complessivamente su una superficie di circa 25 mila mq.


Affacciato sull’aeroporto internazionale di Schiphol e adiacente la stazione ferroviaria di Hoofddorp, Pharos è stato oggetto di una ristrutturazione da parte dello studio COARE Architectuur&Realisatie di Amsterdam, che ha riqualificato l’edificio secondo i più moderni canoni di sostenibilità e di economia circolare.

È così che oggi Pharos può vantare un grattacielo di 19 piani e una struttura a 6 piani dove lavoro e vita sono in perfetto equilibrio, in un ambiente architettonico sano e stimolante che consente di ottimizzare le prestazioni dei professionisti che lo frequentano.

Tecnologie di ultima generazione, spazi flessibili e modulabili, aree verdi interne come luoghi di incontro pubblico, punti di ristorazione, impianti di climatizzazione e di illuminazione moderni e salutari, pannelli solari come facciate esterne e materiali innovativi ed ecosostenibili sono alcune delle caratteristiche che definiscono l’esclusività di Pharos e lo pongono come uno tra gli edifici per ufficio più avveniristici del nostro tempo.

Porcelain Stoneware office project2

Proprio nell’ambito della scelta di materiali per la pavimentazione e per la bellissima scala realizzata da Tino Vredenburg, Caesar è stata scelta quale partner di fiducia grazie alla riconosciuta qualità del grès porcellanato made in Italy che caratterizza l’ampia gamma di collezioni.

L’interpretazione ceramica dell’ardesia è stata l’opzione che ha ispirato lo studio di architettura nell’utilizzo della serie Slab, declinata nella sua delicata e chiara colorazione Khaki. In questa serie, in gamma nella divisione Caesar Contract Solution, l’affidabilità e la durabilità del grès porcellanato si sposano con equilibrio nell’espressione della pietra naturale, di cui Slab ripropone con originalità la naturalezza e l’espressività. Il formato 60x60 cm è un ulteriore indicatore di come la materia ceramica si presti a unire tradizione e innovazione in un concept architettonico che ha fatto della contemporaneità il suo tratto distintivo.

 

Credits
Architect: Sheryl Leysner
Lights: Ruwe Bolster Lamps & Furniture

Supplier Tiles: Intercodam
Photographer: TODAYS BREW

Piastrelle utilizzate

Dal nostro magazine

Caesar Alchemy Living copertina SITO
07 novembre 2022 Il design internazionale premia Alchemy Lux e Prima di Caesar

Dagli Architizer A+Awards all’ADA-Archiproducts Design Awards: Caesar fa l’en plein e aggiudica le sue ultime collezioni ai più importanti concorsi di design e ...

Leggi tutto
CAESAR lancio Prima Concrete 80x80 Ecru 60x60 Avio 120x120 ESTERNO WEB
03 novembre 2022 Caesar a FutureScape 2022 per lasciare il segno nell’outdoor design

Manca ormai poco a FutureScape, in programma dal 15 al 16 novembre all’ExCel Exhibition Centre nel cuore delle Docklands di Londra. La fiera, che riunisce archi...

Leggi tutto
CAESAR Outdoor Rocky
27 ottobre 2022 Piscine Global Europe 2022: Caesar porta a Lione l’innovazione per il wellness

Tutto pronto per Piscine Global Europe, la fiera di riferimento per il settore delle piscine e del benessere che si terrà in Francia, all'Eurexpo di Lione,dal 1...

Leggi tutto