Cantina Firriato Hospitality - Cavanera Etna Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Foto 4 Foto 5

Cantina Firriato Hospitality - Cavanera Etna

Dalla cultura contadina della Sicilia occidentale, il nome “firriato” indica quell’area vicina alla casa padronale destinata alle colture più preziose, a partire dalla vigna. Ed è proprio nelle contrade di campagna, lungo le antiche strade che raccontano gli echi dei feudi della nobiltà agraria, che la Cantina Firriato fonda la sua storia.

Foto 10

Sulla base di questa tradizione, Il Firriato Hospitality di Cavanera Etna porta con sé l’anima e i costumi della regione di appartenenza, declinandoli in un resort dotato dei più moderni comfort. Incastonato tra i vigneti alle falde dell’Etna, a 600 metri sul livello del mare, la struttura gode di una posizione favorevole tra gli storici comuni di Castiglione di Sicilia e Randazzo. Un ambiente esclusivo dove poter beneficiare di una pausa rilassante in mezzo alla natura incontaminata è il leitmotiv del Canavera Resort che accoglie gli ospiti in un’atmosfera dalla bellezza straordinaria.

Foto 16   Foto 20

 

Ed è proprio la necessità di sviluppare il tema “naturale” in tutte le sue accezioni che ha trovato in Caesar il giusto partner. La storica cultura della materia che caratterizza l’azienda ceramica di Fiorano Modenese si è sviluppata, in oltre 30 anni di attività, in una innovazione costante del prodotti che rappresentano gli alti valori del made in Italy, sia in termini estetici sia tecnici, ponendo sempre alta attenzione all’ambiente e alle politiche ecosostenibili.

Foto 18

 

Vestire con stile e look contemporaneo alcuni ambienti indoor e outdoor del Firriato Hospitality di Cavanera Etna è stato il compito di Trace, la serie in grès porcellanato che si ispira ai materiali delle grandi opere del passato e ne ricrea colori e look coniugando il colore del metallo brunito all’opacità del cemento. Una fusione tra storia e contemporaneità che ben ha risposto alla volontà del Resort attraverso la scelta della colorazione Bronze per dare nuovo vigore agli spazi. Nel formato 60x60 cm utilizzato per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni, Trace Bronze ha offerto una visione innovativa di design, lasciando trapelare tutta la passione e l’intensità della sua storia artigianale.

Dal nostro magazine

79784 05
26 novembre 2020

Archiproducts racconta il Caesar Design Film Award

Si è concluso lo scorso 5 settembre il Caesar Design Film Award (CDFA), il premio cinematografico da noi istituito nell’ambito della kermesse internazionale Ennesimo Film Festival, con lo scopo di promuovere la sinergia fra cinema e design.

 

Leggi tutto
11 Mo1950 Showroom scaled
17 novembre 2020

Pambianco racconta il nuovo Caesar Milano Urban Lab

Secondo l'Amministratore Delegato Adolfo Tancredi, Caesar Milano Urban Lab rappresenta un importante obiettivo raggiunto da Caesar: ‘Una soluzione per poter valorizzare i nostri materiali affidandoci alla professionalità di chi conosce bene questo mestiere e sa integrare diversi prodotti all’interno di un contesto d’arredo’.

 

Leggi tutto
Large size porcelain stoneware tiles concrete look
13 novembre 2020

Igiene e sicurezza: la nuova ricetta per il tuo ambiente di lavoro

Di fronte a un’emergenza causata da una malattia infettiva, il modo in cui proteggiamo i nostri lavoratori è una garanzia per la sicurezza delle nostre comunità e per la resilienza delle nostre imprese” - ha dichiarato pochi mesi fa Guy Ryder, Direttore Generale dell’OIL (Organizzazione Internazionale del Lavoro), e ha aggiunto: “La protezione dei lavoratori, delle loro famiglie e dell’intera collettività può essere assicurata solo attraverso la messa in campo di misure per la salute e sicurezza sul lavoro che permettano di dare continuità al lavoro stesso e garantiscano la sopravvivenza economica”.

Leggi tutto