Canada - Alderney Gate Pedway Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Canada Ferry Terminal New Scotia Ferry Terminal floors

Canada - Alderney Gate Pedway

Ad Halifax, municipalità regionale del Canada orientale e capitale della provincia della Nuova Scozia, l’area dei terminal dei traghetti è stata oggetto di un’importante opera di rinnovamento atto ad offrire un servizio ancora più efficiente e funzionale ai propri cittadini. L’intervento, che complessivamente si è articolato in 3 diverse fasi il cui termine è previsto per la fine di giugno 2019, ha visto la partecipazione di Caesar nella fornitura di materiali ceramici per rivestire i pavimenti del passaggio pedonale dell’Alderney Gate.

L’Alderney Gate Pedway è un’area trentennale che non rispondeva più alle attuali esigenze degli utilizzatori. Grazie a questo intervento – il primo dei tre effettuati e che ha avuto una durata di circa sei mesi (Giugno-Dicembre 2018) – oggi è possibile riconoscervi un vero e proprio hub che accoglie con eleganza e funzionalità le persone e facilita la connessione con le strutture adiacenti tra cui il terminal dei traghetti di Alderney, la biblioteca pubblica Alderney Gate e il centro culturale della comunità di Alderney Landing, che comprende un teatro, una galleria d'arte e un mercato coperto.

Il nuovo spazio è stato ristrutturato seguendo canoni di design moderni e all’avanguardia che hanno definito complessivamente un netto miglioramento, una sistema di climatizzazione migliorato e la creazione di tre aree di sosta suddivise tra loro e dotate di posti a sedere accessibili. L’upgrade ha investito anche le finiture interne, dove Caesar ha portato il suo contributo di contemporaneità architettonica con le serie Life e Tecnolito.

La naturalezza del legno e l’atmosfera di rilassante benessere si sono sposate alla funzionalità ceramica nella serie Life, che ha interpretato l’essenza lignea con grande originalità nella chiara tonalità Nordic e nel formato tipico della plancia 20x120 cm. Ad esso si è affiancato in un contrasto sapiente e raffinato il gres porcellanato ad effetto marmorizzato di Tecnolito, declinato nel formato 30x60 cm dell’intensa e scura nuance Charcoal

Dal nostro magazine

Nuova domesticita
28 aprile 2020

Una nuova domesticità per un nuovo mondo: Caesar c’è

Ci risveglieremo in un mondo diverso. Dopo che l’emergenza Covid sarà rientrata e i rischi attenuati, non torneremo rapidamente alla situazione di prima: una nuova normalità ci accompagnerà per i prossimi mesi, fino alla scoperta del tanto sospirato vaccino, e forse anche oltre, perché alcuni nuovi comportamenti verranno acquisiti in forma stabile. Ci accorgeremo che certi cambiamenti, adottati in virtù dell’urgenza, hanno migliorato le nostre vite, o hanno reso più sostenibile l’uso che facciamo delle risorse naturali e il nostro essere parte di un ecosistema.

Leggi tutto
banner 1200x550
01 aprile 2020

La Ceramica e Il Progetto 2020: il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana

Hai realizzato un progetto architettonico con uso di piastrelle di ceramica italiane? Partecipa al concorso LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana.

 

Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. SpA sono orgogliose di lanciare la nona edizione italiana di LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso che mira a premiare la migliore realizzazione di progetti di architetti ed interiors designer eseguiti con piastrelle di ceramica italiane nelle categorie edifici residenziali, commerciali, istituzionali.

Leggi tutto
OneWithItaly
16 marzo 2020

Restiamo operativi, mettendo la salute al primo posto

Prima ancora che un’azienda ceramica, siamo un gruppo di persone. Accomunate dalla stessa voglia di dare un contributo alla diffusione dei valori e della qualità del Made in Italy.
In questo momento delicato il nostro senso di comunità sta facendo la differenza e gettando le basi per uscirne più forti di prima.

Leggi tutto