Canada - Alderney Gate Pedway Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Canada Ferry Terminal New Scotia Ferry Terminal floors

Canada - Alderney Gate Pedway

Ad Halifax, municipalità regionale del Canada orientale e capitale della provincia della Nuova Scozia, l’area dei terminal dei traghetti è stata oggetto di un’importante opera di rinnovamento atto ad offrire un servizio ancora più efficiente e funzionale ai propri cittadini. L’intervento, che complessivamente si è articolato in 3 diverse fasi il cui termine è previsto per la fine di giugno 2019, ha visto la partecipazione di Caesar nella fornitura di materiali ceramici per rivestire i pavimenti del passaggio pedonale dell’Alderney Gate.

L’Alderney Gate Pedway è un’area trentennale che non rispondeva più alle attuali esigenze degli utilizzatori. Grazie a questo intervento – il primo dei tre effettuati e che ha avuto una durata di circa sei mesi (Giugno-Dicembre 2018) – oggi è possibile riconoscervi un vero e proprio hub che accoglie con eleganza e funzionalità le persone e facilita la connessione con le strutture adiacenti tra cui il terminal dei traghetti di Alderney, la biblioteca pubblica Alderney Gate e il centro culturale della comunità di Alderney Landing, che comprende un teatro, una galleria d'arte e un mercato coperto.

Il nuovo spazio è stato ristrutturato seguendo canoni di design moderni e all’avanguardia che hanno definito complessivamente un netto miglioramento, una sistema di climatizzazione migliorato e la creazione di tre aree di sosta suddivise tra loro e dotate di posti a sedere accessibili. L’upgrade ha investito anche le finiture interne, dove Caesar ha portato il suo contributo di contemporaneità architettonica con le serie Life e Tecnolito.

La naturalezza del legno e l’atmosfera di rilassante benessere si sono sposate alla funzionalità ceramica nella serie Life, che ha interpretato l’essenza lignea con grande originalità nella chiara tonalità Nordic e nel formato tipico della plancia 20x120 cm. Ad esso si è affiancato in un contrasto sapiente e raffinato il gres porcellanato ad effetto marmorizzato di Tecnolito, declinato nel formato 30x60 cm dell’intensa e scura nuance Charcoal

Dal nostro magazine

Euroshop Rettangolare
04 febbraio 2020

Qualità e creatività Made in Italy: Caesar protagonista a Euroshop 2020

Dal 16 al 20 febbraio le soluzioni innovative a marchio Caesar in mostra a Düsseldorf all’appuntamento tedesco dedicato al settore del retail.

Leggi tutto
Metal effect look tiles oxydation green trace mint
24 gennaio 2020

Trace Mint: la lastra ceramica che… vanta innumerevoli tentativi di imitazione

Trace Mint: anticipando i trend

Restituire, su ceramica, il fascino industriale e retrò del metallo vissuto: era questo, nel 2014, l’obiettivo di Caesar, intenzionata a presentare al proprio pubblico di professionisti e privati un materiale originale e in grado di porsi come protagonista all’interno di un ambiente di design.

Questa sfida ha tratto i connotati decisi della collezione Trace: una raccolta di ispirazioni metalliche che celebra la rusticità metropolitana e unisce le qualità tecniche del grès porcellanato a un deciso carattere decorativo, dall’aspetto volutamente consumato.

La collezione si è diffusa velocemente nei cinque continenti, portando i suoi toni spiccati in hotel, ristoranti, ville e piscine. Particolarmente apprezzato è stato – e continua a essere – il colore Mint, ispirato al rame ossidato. Un tono che ha anticipato i trend che continuano a caratterizzare i progetti di design.

Leggi tutto
dil 4wESAbNANIM unsplash
17 gennaio 2020

Skyline di Londra: come è cambiato e come cambierà

“I’ve been walking about London for the last thirty years, and I find something fresh in it every day”.

 

“Ho camminato per Londra negli ultimi trent’anni e ogni giorno ho trovato qualcosa di nuovo”. (Walter Besant)

 

Leggi tutto