Epicerie et Cie Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Nella capitale della storica Borgogna, Digione, la passione per la cultura e per la eno-gastronomia detta il passo di numerosi tour, alla scoperta dei prestigiosi vitigni e delle differenti architetture che abbracciano dal gotico all’Art Decò.

Qui, in pieno centro storico, si trova Place Émile Zola, oggi luogo di incontro per turisti e visitatori alla ricerca di un posto accogliente e tranquillo, caratterizzato da una cornice quasi bucolica fatta di panchine, fontane e facciate ristrutturate.

Tra i tanti ristoranti che trovano ubicazione in questa piazza, L’Epicerie et Cie si pone come riferimento per scoprire la tradizione culinaria francese, con piatti curati e presentati in maniera semplice e conviviale.
La sua anima rivive nei dettagli e negli arredi che sembrano proiettare nella Francia degli anni 50, quando il locale era adibito a negozio alimentare, e vengono riproposti come un viaggio storico dalla passato al presente, immersi nel fascino del tempo. In quest’ottica, Caesar ha rappresentato il giusto partner per la ristrutturazione del ristorante, fornendo soluzioni per pavimenti che coniugano valore estetico e funzionale.

cd 045a

Con Trace, nella colorazione Mint declinata nel formato 60x60 cm e nella versione Mint Deco 30x30 cm, Caesar ha colto l’importanza fondamentale del metallo nella storia dell’architettura e dei monumenti del passato e ne ha dato un’interpretazione contemporanea nella sua traduzione ceramica. Il risultato è la possibilità di connotare gli ambienti di un look unico e pregiato, dove il colore del metallo brunito e l’opacità del cemento sono gli elementi di quella storia e di quell’innovazione che, anni fa, hanno immaginato, e poi costruito, il nostro presente.

Piastrelle utilizzate

Dal nostro magazine

poster
Materia, colore e ispirazione: Caesar a Architect@Work Paris 2025

Parigi, ottobre 2025 Caesar partecipa alla nuova edizione di Architect@Work Paris, in programma il 5 e 6 novembre presso la Grande Halle de la Villette. Nel per...

Leggi tutto
poster
Caesar a FutureScape 2025: la cultura della ceramica incontra l'architettura del paesaggio

Il 7 e 8 ottobre Caesar parteciperà a FutureScape 2025, confermando il proprio impegno nel più grande e influente evento del Regno Unito dedicato al settore lan...

Leggi tutto
cer 644
Cersaie 2025: Caesar apre nuovi orizzonti nell’esplorazione della materia ceramica

Conclusa con successo la partecipazione a Cersaie 2025, Caesar registra un’affluenza significativa di visitatori e professionisti, confermando ancora una volta ...

Leggi tutto