Casa monica - private house Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Villa Casa Monica 1.jpg Villa Casa Monica AExtra20.jpg Villa Casa Monica 20mm thickness tiles.jpg Villa Casa Monica outdoor porcelain stoneware.jpg

Casa monica - private house

Senza gas, dotata di un sistema di riciclo dell’acqua piovana, di pannelli solari e di quattro pozzi geotermici: è a Modena l’“abitazione più ecologica d’Italia”, che produce energia e non inquina. 

In un quartiere residenziale a pochi passi dal centro storico, Casa Monica può infatti permettersi un’autosufficienza energetica dell’80% grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico sul tetto per la produzione di energia elettrica e di un impianto geotermico per l’alimentazione dell’impianto a pavimento di raffrescamento estivo e riscaldamento invernale. Per questo l’abitazione, che si sviluppa su due piani e che è stata realizzata con legname proveniente dall’Alto Adige, è stato il primo edificio italiano ad essere certificato GBC Home Platinum, secondo i rigidi protocolli dell’americano “Green Building Council”. Anche Ceramiche Caesar, per cui il rispetto per le persone e l’ambiente è da sempre un valore assoluto di riferimento, ha contribuito al raggiungimento di un traguardo così importante, fornendo per la pavimentazione dell’area outdoor le lastre monolitiche in grès porcellanato a spessore 20 mm di Aextra20. Urban Grey e Trendy Black della serie ceramica effetto pietra E.motions, oltre ad assicurare una rinomata efficienza estetica e funzionale, rientrano nei valori richiesti per quanto riguarda la rifrazione solare, garantendo così l’acquisizione dei crediti Leed necessari alla certificazione GBC. Grazie a prestazioni eccezionali in termini di resistenza e stabilità, Aextra20 è soluzione ideale per ambienti all’aperto, sottoposti non solo ad alto calpestio ma anche e soprattutto agli agenti atmosferici.

Dal nostro magazine

OneWithItaly
16 marzo 2020

Restiamo operativi, mettendo la salute al primo posto

Prima ancora che un’azienda ceramica, siamo un gruppo di persone. Accomunate dalla stessa voglia di dare un contributo alla diffusione dei valori e della qualità del Made in Italy.
In questo momento delicato il nostro senso di comunità sta facendo la differenza e gettando le basi per uscirne più forti di prima.

Leggi tutto
Cover Rettangolare3
21 febbraio 2020

A scuola di logistica: Caesar ha ospitato gli studenti del Master in Impresa e Tecnologia Ceramica

Formare figure professionali multidisciplinari in grado di affrontare le diverse sfide dell'industria ceramica e contribuire allo sviluppo del settore: è questo l'obiettivo del Master di secondo livello in Impresa e Tecnologia Ceramica, organizzato dall'Università di Modena e Reggio Emilia e dall'Università di Bologna in collaborazione con Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor.

 

Leggi tutto
MG 7964 web
17 febbraio 2020

Lo store design del futuro ad Euroshop 2020

Il mondo del retail ha vissuto una profonda trasformazione nello scorso decennio. L’e-commerce ha abbracciato sempre più settori e consumatori, lasciando spazio a previsioni apocalittiche che sono state presto superate dalla capacità dei retailer di rispondere alle nuove sfide del mercato. Le aziende produttrici hanno imparato a dialogare direttamente con il consumatore finale, e quest’ultimo è sempre più informato e attento anche a tematiche non strettamente legate al prodotto, come le politiche etiche, sociali, ambientali.

I professionisti del settore hanno dovuto quindi abituarsi a cambiamenti costanti, cercando soluzioni in grado di migliorare l’esperienza d’acquisto e offrire al consumatore servizi innovativi. Quest’anno hanno avuto come vetrina principale sul futuro del retail Euroshop 2020, la più importante fiera di settore al mondo, a cadenza biennale, che si è tenuta dal 16 al 20 febbraio a Düsseldorf e non ha deluso le aspettative.

Leggi tutto