Urban residential los altos, california Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Los-Altos-Californiaresidenziale-01.jpg Los-Altos-Californiaresidenziale-01.jpg Los-Altos-Californiaresidenziale-02.jpg Los-Altos-Californiaresidenziale-03.jpg Los-Altos-Californiaresidenziale-04.jpg Los-Altos-Californiaresidenziale-06.jpg Los-Altos-Californiaresidenziale-07.jpg Los-Altos-Californiaresidenziale-08.jpg

Urban residential los altos, california

L’alto valore tecnico ed estetico delle soluzioni in gres porcellanato made in Italy di Caesar arriva anche in America, all’interno di una Corte residenziale a Los Altos, in California, nella contea di Santa Clara. 

La storia moderna di Los Altos inizia nel 1906 quando un gruppo di amici, guidati da uno dei dirigenti della Southern Pacific Railroad, Paul Shoup, acquistarono 140 acri da Sarah Winchester, vedova dell’inventore del famoso omonimo fucile, per creare un nuovo snodo ferroviario. Da allora Los Altos ha conosciuto un notevole sviluppo che ha visto il suo culmine dopo la Seconda Guerra Mondiale, definendola l’undicesima città della contea di Santa Clara. Situato all’interno della cornice paesaggistica di Los Altos, il complesso residenziale esprime le nuove tendenze dell’architettura contemporanea e comprende al suo interno delle aree comuni comode e funzionali. A tale scopo, Caesar ha fornito i materiali per la pavimentazione outdoor grazie all’appeal esercitato dalla soluzione Aextra20 . Aextra20 è il sistema di lastre monolitiche in gres porcellanato con spessore maggiorato di 20 mm realizzato dal reparto tecnico CaesarTech Solutions e pensato specificatamente per le aree esterne. Perfettamente squadrate e rettificate, in formato 60x60 cm, con finitura superficiale antiscivolo, le lastre Aextra20 si caratterizzano per l’elevata resistenza del gres porcellanato Caesar, per l’ampia gamma di colori e pezzi speciali e per la versatilità di posa. Per richiamare i canoni estetici della Corte e per riprendere gli aspetti paesaggistici della cittadina, Aextra20 è stato declinato nelle due differenti interpretazioni di effetti naturali quali la pietra e il legno. Con Roxstones Aextra20 , nella variante Silver Gray, Caesar ha riproposto l’intensità e la forza della quarzite in chiave ceramica, conferendo ulteriore spessore e funzionalità. Life, sempre nella versione a spessore maggiorato di 20 mm nella variante cromatica Oak, ha offerto tutto il calore estetico del legno e lo ha trasportato nelle caratteristiche tecniche e funzionali del gres porcellanato, garantendo le migliori performance estetiche e tecnologiche della ceramica.

Dal nostro magazine

Euroshop Rettangolare
04 febbraio 2020

Qualità e creatività Made in Italy: Caesar protagonista a Euroshop 2020

Dal 16 al 20 febbraio le soluzioni innovative a marchio Caesar in mostra a Düsseldorf all’appuntamento tedesco dedicato al settore del retail.

Leggi tutto
Metal effect look tiles oxydation green trace mint
24 gennaio 2020

Trace Mint: la lastra ceramica che… vanta innumerevoli tentativi di imitazione

Trace Mint: anticipando i trend

Restituire, su ceramica, il fascino industriale e retrò del metallo vissuto: era questo, nel 2014, l’obiettivo di Caesar, intenzionata a presentare al proprio pubblico di professionisti e privati un materiale originale e in grado di porsi come protagonista all’interno di un ambiente di design.

Questa sfida ha tratto i connotati decisi della collezione Trace: una raccolta di ispirazioni metalliche che celebra la rusticità metropolitana e unisce le qualità tecniche del grès porcellanato a un deciso carattere decorativo, dall’aspetto volutamente consumato.

La collezione si è diffusa velocemente nei cinque continenti, portando i suoi toni spiccati in hotel, ristoranti, ville e piscine. Particolarmente apprezzato è stato – e continua a essere – il colore Mint, ispirato al rame ossidato. Un tono che ha anticipato i trend che continuano a caratterizzare i progetti di design.

Leggi tutto
dil 4wESAbNANIM unsplash
17 gennaio 2020

Skyline di Londra: come è cambiato e come cambierà

“I’ve been walking about London for the last thirty years, and I find something fresh in it every day”.

 

“Ho camminato per Londra negli ultimi trent’anni e ogni giorno ho trovato qualcosa di nuovo”. (Walter Besant)

 

Leggi tutto