Urban residential los altos, california Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Los-Altos-Californiaresidenziale-01.jpg Los-Altos-Californiaresidenziale-01.jpg Los-Altos-Californiaresidenziale-02.jpg Los-Altos-Californiaresidenziale-03.jpg Los-Altos-Californiaresidenziale-04.jpg Los-Altos-Californiaresidenziale-06.jpg Los-Altos-Californiaresidenziale-07.jpg Los-Altos-Californiaresidenziale-08.jpg

Urban residential los altos, california

L’alto valore tecnico ed estetico delle soluzioni in gres porcellanato made in Italy di Caesar arriva anche in America, all’interno di una Corte residenziale a Los Altos, in California, nella contea di Santa Clara. 

La storia moderna di Los Altos inizia nel 1906 quando un gruppo di amici, guidati da uno dei dirigenti della Southern Pacific Railroad, Paul Shoup, acquistarono 140 acri da Sarah Winchester, vedova dell’inventore del famoso omonimo fucile, per creare un nuovo snodo ferroviario. Da allora Los Altos ha conosciuto un notevole sviluppo che ha visto il suo culmine dopo la Seconda Guerra Mondiale, definendola l’undicesima città della contea di Santa Clara. Situato all’interno della cornice paesaggistica di Los Altos, il complesso residenziale esprime le nuove tendenze dell’architettura contemporanea e comprende al suo interno delle aree comuni comode e funzionali. A tale scopo, Caesar ha fornito i materiali per la pavimentazione outdoor grazie all’appeal esercitato dalla soluzione Aextra20 . Aextra20 è il sistema di lastre monolitiche in gres porcellanato con spessore maggiorato di 20 mm realizzato dal reparto tecnico CaesarTech Solutions e pensato specificatamente per le aree esterne. Perfettamente squadrate e rettificate, in formato 60x60 cm, con finitura superficiale antiscivolo, le lastre Aextra20 si caratterizzano per l’elevata resistenza del gres porcellanato Caesar, per l’ampia gamma di colori e pezzi speciali e per la versatilità di posa. Per richiamare i canoni estetici della Corte e per riprendere gli aspetti paesaggistici della cittadina, Aextra20 è stato declinato nelle due differenti interpretazioni di effetti naturali quali la pietra e il legno. Con Roxstones Aextra20 , nella variante Silver Gray, Caesar ha riproposto l’intensità e la forza della quarzite in chiave ceramica, conferendo ulteriore spessore e funzionalità. Life, sempre nella versione a spessore maggiorato di 20 mm nella variante cromatica Oak, ha offerto tutto il calore estetico del legno e lo ha trasportato nelle caratteristiche tecniche e funzionali del gres porcellanato, garantendo le migliori performance estetiche e tecnologiche della ceramica.

Dal nostro magazine

Nuova domesticita
28 aprile 2020

Una nuova domesticità per un nuovo mondo: Caesar c’è

Ci risveglieremo in un mondo diverso. Dopo che l’emergenza Covid sarà rientrata e i rischi attenuati, non torneremo rapidamente alla situazione di prima: una nuova normalità ci accompagnerà per i prossimi mesi, fino alla scoperta del tanto sospirato vaccino, e forse anche oltre, perché alcuni nuovi comportamenti verranno acquisiti in forma stabile. Ci accorgeremo che certi cambiamenti, adottati in virtù dell’urgenza, hanno migliorato le nostre vite, o hanno reso più sostenibile l’uso che facciamo delle risorse naturali e il nostro essere parte di un ecosistema.

Leggi tutto
banner 1200x550
01 aprile 2020

La Ceramica e Il Progetto 2020: il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana

Hai realizzato un progetto architettonico con uso di piastrelle di ceramica italiane? Partecipa al concorso LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana.

 

Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. SpA sono orgogliose di lanciare la nona edizione italiana di LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso che mira a premiare la migliore realizzazione di progetti di architetti ed interiors designer eseguiti con piastrelle di ceramica italiane nelle categorie edifici residenziali, commerciali, istituzionali.

Leggi tutto
OneWithItaly
16 marzo 2020

Restiamo operativi, mettendo la salute al primo posto

Prima ancora che un’azienda ceramica, siamo un gruppo di persone. Accomunate dalla stessa voglia di dare un contributo alla diffusione dei valori e della qualità del Made in Italy.
In questo momento delicato il nostro senso di comunità sta facendo la differenza e gettando le basi per uscirne più forti di prima.

Leggi tutto