I trend 2020 per l'outdoor design Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

06 dicembre 2019

L'eccezione è la regola: è questo il risultato di una evoluzione straordinaria nel campo delle soluzioni per ambienti esterni. A queste viene dedicato sempre più spesso la stessa ricercatezza e lo stesso mix di funzionalità e bellezza previsti per gli spazi indoor.

 

In due città di grande importanza per l’architettura e il design quali Londra e Lione, due appuntamenti fieristici di rilievo convogliano numerosi visitatori ed espositori per offrire nuove opportunità creative e progettuali: è il caso di FutureScape, la più importante fiera deò settore del Regno Unito svoltasi il 19 novembre nella verde Esher (Greater London Area) e di Paysalia, la kermesse biennale in svolgimento presso l’Eurexpo - Centre de Conventions et d’Expositions di Lione dal 3 al 5 dicembre.

 

Caesar ha portato il proprio contributo all’ambito del paesaggismo con soluzioni in grès porcellanato che rispondono in tutto e per tutto alla versatilità richiesta, sia in ambito estetico, sia tecnico.

 

Ma in cosa si traduce il termine "versatilità" per gli spazi outdoor?

 

Innanzi tutto significa flessibilità: l’attenzione progettuale per gli spazi esterni deve essere per lo più commutabile sia che si parli di giardini, sia che si tratti di balconi o di vere e proprie aree pubbliche. La ricerca di armonia e benessere anche nei momenti vissuti in esterno è infatti alla base dello studio e della ricerca di materiali, arredamenti, di look e di stile.

 

 cd 041a 
 

Per le realizzazioni outdoor, Caesar offre una gamma completa di piastrelle progettate appositamente in termini di formati e qualità delle superfici.

 
Scopri le soluzioni 20, 30 e 9mm

Nella frenesia dettata dalla quotidianità dei tempi moderni, poter ricreare situazioni confortevoli anche nei piccoli spazi outdoor è un punto chiave del paesaggismo. Il dictat – dunque – unisce minimalismo e personalizzazione in ogni ambiente. L’eleganza di soluzioni d’arredo dai colori tenui e neutri, con materiali che la natura la ripropongono o la richiamano: questi sono alcuni princìpi che consentono poi di rendere originale il progetto, aggiungendo dettagli atti a definirne il carattere.

 

È possibile ricreare situazioni conviviali o spazi per il relax e la meditazione: ciò che conta è la qualità. E proprio in quei dettagli sopra menzionati spesso si racchiude l’essenza di scelte e soluzioni che non “urlano”, ma parlano approfonditamente di evoluzione e innovazione.

 

 cd 041a 
 

Lasciati ispirare dai progetti d'esterno realizzati con materiali Caesar

 
Guarda i progetti!

La tecnologia prende a braccetto il design e nascono soluzioni all’avanguardia, che non temono i disagi derivanti dall’esterno: agenti atmosferici, calpestio pesante, posa. La durevolezza dei materiali si accompagna spesso alla leggerezza e duttilità dei prodotti, ma soprattutto garantisce un livello estetico di grande appeal, che consente di sviluppare arredamenti singergici tra indoor e outdoor.

 

In questo contesto originariamente definito “versatile”, Caesar si fa protagonista di tendenze importanti in fatto di superfici e sistemi tecnici.

Partendo da un “culto della materia ceramica” radicale per la vision e la mission aziendale, Caesar e la divisione CaesarTech hanno sviluppato soluzioni in gres porcellanato in grado di risolvere le diverse esigenze di posa in esterno – con colla, ghiaia, sabbia, erba, sopraelevata – così come per ambienti a diretto contatto con l’acqua e con le problematicità di grip, di igienicità e di resitenza. Aextra20 e Aquae Wellness Project sono i due sistemi che uniscono le caratteristiche prestazionali del gres porcellanato alla tecnicità delle rispettive destinazioni d’uso. E lo fanno con una gamma di colori, di ispirazioni materiche, di spessori, formati e finiture che negli anni si è andata fortemente ampliando, garantendo livelli d’eccellenza tecnologica, funzionale ed estetica. 

 

 cd 041a 
 

Scopri i vantaggi del grès a spessore 20mm

 
Scarica il catalogo AExtra20

Caesar, sempre attenta agli standard qualitativi dei propri prodotti così come al rispetto dell’ambiente, ha saputo interpretare le prospettive progettuali e dunque le richieste dei clienti.

Con lo sviluppo di pezzi speciali, di spessori di 20 mm e 30 mm, con l’attenzione per le differenti finalità e, quindi, per la sicurezza degli ambienti, ha portato anche la ceramica per outdoor a diventare un vero e proprio elemento d’arredo, capace di armonizzarsi con gli ambienti interni così come con quelli naturali grazie a ispirazioni materiche che vanno dalla pietra al legno, dal marmo al cemento, dal metallo al colore nelle sue accezioni monocromatiche e decorative.

 

Realizzazioni che potrebbero interessarti

C2EVPQG

Navi da crociera

Sapersi distinguere, nel mondo del design, fa davvero la differenza. In un mercato in cost...

Scopri
FIL 7024

CAMPLUS Residence

Il tema dell’abitare ha un ruolo centrale nello sviluppo delle nuove tendenze architettoni...

Scopri
Sweden Train Station Project

Helsingborg Central Station

Mare, spiagge meravigliose, attrazioni, natura, negozi: siamo ad Helsingborg, nella Contea...

Scopri