Private residence in almè Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Alme_021.JPG Alme_004.JPG Alme_005.JPG Alme_009.JPG Alme_014.JPG Alme_021.JPG Alme_025.JPG Alme_033.JPG

Private residence in almè

In un paesaggio sospeso tra cielo e terra, tra la Val Brembana e il fiume Brembo, troviamo Almè; un piccolo comune della provincia bergamasca contraddistinto da luoghi dal sapore medioevale capaci di conservare nel tempo le solide radici storiche. 

Passato e presente convivono nelle costruzioni abitative del paese, grazie alla coesistenza di abitazioni dal gusto classico e soluzioni residenziali più orientate al design contemporaneo. Tra queste, una villa privata ha riproposto nel giardino e nel patio di ingresso idee che riprendono gli elementi innovativi dello stile urban. Tra arredamenti minimal colorati, Ceramiche Caesar ha contraddistinto con raffinatezza la pavimentazione del giardino grazie alle lastre monolitiche in grès porcellanato di Aextra20. Ideale per dare forma e solida sostanza alle più svariate richieste progettuali per l’outdoor, la soluzione di Ceramiche Ceasar è stata utilizzata nel formato 60x120 cm strutturato nella seducente tonalità Versilia della collezione Portraits, capace di rappresentare un punto di incontro tra l’eleganza e la funzionalità della materia ceramica e gli ambienti intimi e familiari.

Dal nostro magazine

Euroshop Rettangolare
04 febbraio 2020

Qualità e creatività Made in Italy: Caesar protagonista a Euroshop 2020

Dal 16 al 20 febbraio le soluzioni innovative a marchio Caesar in mostra a Düsseldorf all’appuntamento tedesco dedicato al settore del retail.

Leggi tutto
Metal effect look tiles oxydation green trace mint
24 gennaio 2020

Trace Mint: la lastra ceramica che… vanta innumerevoli tentativi di imitazione

Trace Mint: anticipando i trend

Restituire, su ceramica, il fascino industriale e retrò del metallo vissuto: era questo, nel 2014, l’obiettivo di Caesar, intenzionata a presentare al proprio pubblico di professionisti e privati un materiale originale e in grado di porsi come protagonista all’interno di un ambiente di design.

Questa sfida ha tratto i connotati decisi della collezione Trace: una raccolta di ispirazioni metalliche che celebra la rusticità metropolitana e unisce le qualità tecniche del grès porcellanato a un deciso carattere decorativo, dall’aspetto volutamente consumato.

La collezione si è diffusa velocemente nei cinque continenti, portando i suoi toni spiccati in hotel, ristoranti, ville e piscine. Particolarmente apprezzato è stato – e continua a essere – il colore Mint, ispirato al rame ossidato. Un tono che ha anticipato i trend che continuano a caratterizzare i progetti di design.

Leggi tutto
dil 4wESAbNANIM unsplash
17 gennaio 2020

Skyline di Londra: come è cambiato e come cambierà

“I’ve been walking about London for the last thirty years, and I find something fresh in it every day”.

 

“Ho camminato per Londra negli ultimi trent’anni e ogni giorno ho trovato qualcosa di nuovo”. (Walter Besant)

 

Leggi tutto