Villa privata Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

La filosofia aziendale che regola lo sviluppo dei prodotti CAESAR si basa su una forte cultura della materia, su una elevata attenzione ai dettagli e al design, e su un alto valore certificato delle performances funzionali del gres porcellanato. Caratteristiche, queste, che definiscono la ceramica made in Italy di Caesar e la rendono un riferimento in tutto il mondo.

 

 

Tra le varie testimonianze, è di recente realizzazione un progetto residenziale in Inghilterra, nelle vicinanze di Londra. Londra si pone nel mondo quale punto di riferimento per il design moderno, con nuove frontiere creative, quartieri emergenti e un carnet di architetture che si affermano a livello internazionale.

In questa situazione di grande appeal, alla periferia della capitale inglese, è stata realizzata una villa di ampie dimensioni, circondata da aree verdi private, che ha voluto definire i propri spazi con uno stile contemporaneo, capace di coniugare trend di ultima generazione a elementi di ispirazione naturale, ottenendo le migliori garanzie in termini di estetica ed efficienza.

 

Le soluzioni CAESAR hanno risposto appieno alle richieste costruttive e stilistiche del progetto residenziale, per il quale sono state scelte le serie Arthis e Anima.

Dalle nobili arti che hanno elevato a maestria la lavorazione del legno nasce Arthis, una collezione in gres porcellanato di straordinaria bellezza, capace di tramutare la materia naturale in sapienza artigianale, portando in dote calore ed eleganza. Ed è proprio la forza suadente dei roveri impregnati a olio, peculiare della tonalità marrone Oleum, che definisce i pavimenti della villa, rendendo gli ambienti accoglienti e naturali.

 

Alla naturalezza del legno in chiave artigianale risponde un’altrettanta straordinaria interpretazione della pietra d’eccellenza, il marmo, resa in chiave ceramica dalla serie Anima. Una selezione delle più pregiate essenze marmoree viene declinata nella collezione che vuole tradurre in alta progettazione l’accordo tra finito e infinito: con le sue lastre ceramiche, i suoi formati, i suoi colori, rifinisce e suggerisce l’affinità con la natura. Nero Atlante e Bianco Alpino sono le due essenze scelte per arredare i pavimenti di raccordo tra le diverse zone dell’abitazione. Il loro contrasto cromatico si armonizza in un piacevole gioco a scacchiera che evidenzia le particolari venature di ogni richiamo marmoreo, lasciando che la naturalezza della pietra diventi elemento di design contemporaneo.

 

Piastrelle utilizzate

Dal nostro magazine

AWParis B2
08 settembre 2021 Caesar al nuovo appuntamento di [email protected] FRANCE con Season Premiére

Il 23 e il 24 settembre Caesar sarà a Parigi per partecipare al nuovo appuntamento in presenza di [email protected] edizione France, la fiera itinerante che riunis...

Leggi tutto
La Ceramica e il Progetto
07 settembre 2021 La Ceramica e il Progetto 2021

Hai realizzato un progetto architettonico con uso di piastrelle di ceramica italiane? Partecipa al concorso LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso di architettu...

Leggi tutto
Hero Imagelow1
05 settembre 2021 Il Fuorisalone di Caesar: The Instant of Change al Milano Urban Lab

È un appuntamento dall'elevato spessore estetico, scientifico e filosofico quello che Caesar propone presso il Caesar Urban Lab di Milano, in occasione del pro...

Leggi tutto