John Lewis Birmingham Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

JLP1983H caesar-John-Lewis-Partnership-Store-UK-03.jpg caesar-John-Lewis-Partnership-Store-UK-04.jpg caesar-John-Lewis-Partnership-Store-UK-05.jpg caesar-John-Lewis-Partnership-Store-UK-06.jpg caesar-John-Lewis-Partnership-Store-UK-07.jpg caesar-John-Lewis-Partnership-Store-UK-09.jpg caesar-John-Lewis-Partnership-Store-UK-11.jpg

John Lewis Birmingham

John Lewis Partnership è una realtà imprenditoriale molto attiva sul suolo inglese con 32 grandi magazzini, 11 store per la casa, negozi alla Stazione di St Pancras International e all'aeroporto di Heathrow, 343 supermarket a marchio Waitrose, un portale, un centro di produzione e una farm.

Caesar, leader internazionale nella produzione di piastrelle in gres porcellanato made in Italy per ambienti indoor e outdoor, conferma la sua collaborazione con il colosso inglese attraverso la fornitura di materiale ceramico per il nuovo centro John Lewis Birmingham.

Situato nei pressi della stazione di New Street come parte del nuovo Grand Central Shopping Center e sviluppato su oltre 20 mila mq di superficie, il nuovo John Lewis Center è il più grande realizzato negli ultimi quattro anni e il primo inaugurato nella seconda città per popolazione del Regno Unito, al centro di una nuova e importante rinascita economica.

Per le pavimentazioni di alcuni degli shop presenti nel centro è stata scelta More, serie in gres porcellanato tra i must di Caesar apprezzata nell’utilizzo sia di ambienti residenziali che commerciali per il suo design minimale. Posata nel formato 60x60 cm, è stata declinata nelle varianti cromatiche Lux e Manhattan, due tonalità chiare che contribuiscono a conferire ampiezza agli ambienti in un’atmosfera elegante e confortevole. Una scelta diversa è stata fatta per il negozio di Harlequin, azienda leader nell’home interior design e rinomata particolarmente per le carte da parati, che ha scelto il Mix Deco di One, la collezione in gres porcellanato effetto cotto-cemento che coniuga i toni morbidi e avvolgenti della terra all’originalità e modernità del cemento, regalando agli ambienti una percezione di calore, naturalezza e raffinatezza che risponde ad ogni esigenza d’arredo.

Dal nostro magazine

banner 1200x550
01 aprile 2020

La Ceramica e Il Progetto 2020: il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana

Hai realizzato un progetto architettonico con uso di piastrelle di ceramica italiane? Partecipa al concorso LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana.

 

Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. SpA sono orgogliose di lanciare la nona edizione italiana di LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso che mira a premiare la migliore realizzazione di progetti di architetti ed interiors designer eseguiti con piastrelle di ceramica italiane nelle categorie edifici residenziali, commerciali, istituzionali.

Leggi tutto
OneWithItaly
16 marzo 2020

Restiamo operativi, mettendo la salute al primo posto

Prima ancora che un’azienda ceramica, siamo un gruppo di persone. Accomunate dalla stessa voglia di dare un contributo alla diffusione dei valori e della qualità del Made in Italy.
In questo momento delicato il nostro senso di comunità sta facendo la differenza e gettando le basi per uscirne più forti di prima.

Leggi tutto
Cover Rettangolare3
21 febbraio 2020

A scuola di logistica: Caesar ha ospitato gli studenti del Master in Impresa e Tecnologia Ceramica

Formare figure professionali multidisciplinari in grado di affrontare le diverse sfide dell'industria ceramica e contribuire allo sviluppo del settore: è questo l'obiettivo del Master di secondo livello in Impresa e Tecnologia Ceramica, organizzato dall'Università di Modena e Reggio Emilia e dall'Università di Bologna in collaborazione con Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor.

 

Leggi tutto