Indu and raj soin medical center Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

2-Indu-Raj-Soin-Medical-Center.jpg 3-Indu-Raj-Soin-Medical-Center.jpg 4-Indu-Raj-Soin-Medical-Center.jpg

Indu and raj soin medical center

Inaugurato nel 2012 per rispondere alle esigenze della crescente espansione della vicina Dayton, capoluogo della contea di Montgomery, l'Indu and Raj Soin Medical Center è il più grande ospedale privato della zona in grado di sostenere più di 130 mila cittadini, offrendo una assistenza completa per ogni tipo di evenienza.

Situato a Beavercreek nell'Ohio (USA) e dedicato ai due filantropi che hanno sostenuto il progetto, l'ospedale di pronto soccorso Indu & Raj Soin Medical Center è stato realizzato grazie al genio creativo di Jain Malkin: entrando nell'Indu & Raj Soin Medical Center si ha molto più l'idea di trovarsi in un hotel di lusso che in una struttura ospedaliera e questo primo impatto crea quell'immediata positiva reazione che aiuta a rendere il ricovero meno pesante. Un ruolo determinante per il raggiungimento di tale scopo progettuale è stato svolto dai materiali utilizzati per rivestire pavimenti e rivestimenti. La scelta è ricaduta sulle collezioni in gres porcellanato di Ceramiche Caesar che ha fornito le serie Feel (nelle colorazioni Mida, Colonial e Purple) e More(nelle colorazioni Sahara, Lux e Coliseum). L'Indu and Raj Soin Medical Center è stato insignito nel 2013 della Menzione d'onore conferita da Confindustria Ceramica allo studio di progettazione Jain Malkin, in occasione del Ceramics of Italy Design Competition 2013 di Coverings, nella categoria Istituzionale.

Dal nostro magazine

cover AW munchen Novembre 1200x628 web
10 ottobre 2019

A Monaco, tutta l’essenza materica del gres porcellanato made in Caesar

Due giorni di incontri, approfondimenti, ricerca, design: il 6 e il 7 novembre a Monaco di Baviera si tiene la tappa di Architect@Work, appuntamento dinamico e consolidato per i professionisti dell’architettura e dell’interior design.

Leggi tutto
cover postCERSAIE Novembre 1200x628 web3
10 ottobre 2019

Colori, materia, innovazione: tutto il Cersaie di Caesar

Si è conclusa la settimana bolognese di Cersaie, la kermesse dedicata alla ceramica e all’arredobagno. Una vetrina che si è confermata di grande prestigio, dove l’ampia proposta di soluzioni all’avanguardia in grès porcellanato ha incontrato la curiosità e la richiesa di progettisti, designer e professionisti del settore alla continua ricerca di stimoli e spunti creativi.

Leggi tutto
Olos cover2
27 settembre 2019

OLOS - Porcelain surfaces for Design and Furniture

Il termine greco Olos “tutto” identifica una totalità, il cui valore complessivo supera la somma degli elementi che la compongono. Pensato e sviluppato come progetto a tutto tondo, il marchio Olos è stato creato da Caesar per valorizzare l’utilizzo delle lastre ceramiche all’interno del mondo eterogeneo del design.

Visita il sito web

Leggi tutto