Indu and raj soin medical center Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

2-Indu-Raj-Soin-Medical-Center.jpg 3-Indu-Raj-Soin-Medical-Center.jpg 4-Indu-Raj-Soin-Medical-Center.jpg

Indu and raj soin medical center

Inaugurato nel 2012 per rispondere alle esigenze della crescente espansione della vicina Dayton, capoluogo della contea di Montgomery, l'Indu and Raj Soin Medical Center è il più grande ospedale privato della zona in grado di sostenere più di 130 mila cittadini, offrendo una assistenza completa per ogni tipo di evenienza.

Situato a Beavercreek nell'Ohio (USA) e dedicato ai due filantropi che hanno sostenuto il progetto, l'ospedale di pronto soccorso Indu & Raj Soin Medical Center è stato realizzato grazie al genio creativo di Jain Malkin: entrando nell'Indu & Raj Soin Medical Center si ha molto più l'idea di trovarsi in un hotel di lusso che in una struttura ospedaliera e questo primo impatto crea quell'immediata positiva reazione che aiuta a rendere il ricovero meno pesante. Un ruolo determinante per il raggiungimento di tale scopo progettuale è stato svolto dai materiali utilizzati per rivestire pavimenti e rivestimenti. La scelta è ricaduta sulle collezioni in gres porcellanato di Ceramiche Caesar che ha fornito le serie Feel (nelle colorazioni Mida, Colonial e Purple) e More(nelle colorazioni Sahara, Lux e Coliseum). L'Indu and Raj Soin Medical Center è stato insignito nel 2013 della Menzione d'onore conferita da Confindustria Ceramica allo studio di progettazione Jain Malkin, in occasione del Ceramics of Italy Design Competition 2013 di Coverings, nella categoria Istituzionale.

Dal nostro magazine

Dance UL London2
04 giugno 2020

Caesar e Urban Lab a supporto del National Health Service UK

I valori umani e professionali hanno da sempre un ruolo centrale in Caesar e, insieme alla vocazione per la materia, rappresentano una guida per il proprio lavoro, pensiero e azioni.

 

Un’attenzione che si tramuta anche in supporto alla comunità dove il sostegno e la collaborazione diventano la chiave necessaria per affrontare momenti complicati come quello attuale.

 

 

Leggi tutto
Nuova domesticita
28 aprile 2020

Una nuova domesticità per un nuovo mondo: Caesar c’è

Ci risveglieremo in un mondo diverso. Dopo che l’emergenza Covid sarà rientrata e i rischi attenuati, non torneremo rapidamente alla situazione di prima: una nuova normalità ci accompagnerà per i prossimi mesi, fino alla scoperta del tanto sospirato vaccino, e forse anche oltre, perché alcuni nuovi comportamenti verranno acquisiti in forma stabile. Ci accorgeremo che certi cambiamenti, adottati in virtù dell’urgenza, hanno migliorato le nostre vite, o hanno reso più sostenibile l’uso che facciamo delle risorse naturali e il nostro essere parte di un ecosistema.

Leggi tutto