New Caesar gallery - Fiorano Modenese Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

CaesarShowroom17 042 CaesarShowroom17-003.jpg CaesarShowroom17-034.jpg CaesarShowroom17-039.jpg CaesarShowroom17-043.jpg CaesarShowroom17-056.jpg CaesarShowroom17-064.jpg CaesarShowroom17-080.jpg

New Caesar gallery - Fiorano Modenese

Da un percorso circolare che abbraccia l’intero headquarter di Fiorano Modenese, prende vita il viaggio alla scoperta della New Caesar Gallery, la sala mostra aziendale che Ceramiche Caesar ha deciso di ampliare e rinnovare su progetto dell’architetto Guglielmo Renzi. 1200 metri quadri: rispetto alla precedente struttura, si tratta di una superficie più che raddoppiata e suddivisa in due piani tra aree espositive e funzionali, arricchite da spazi di accoglienza innovativi e dedicati a target specifici, che propongono la nuova chiave di lettura dell’offerta aziendale indirizzata a coinvolgere il visitatore con la stessa eleganza di una mostra artistica. Il percorso di visita inizia dalla rivisitazione degli ambienti preesistenti dedicati alla presentazione di cinque collezioni Caesar e all’area dedicata a CaesarTech, le soluzioni tecniche realizzate per architetti e imprese che non vogliono rinunciare al connubio tra efficienza ed estetica.

Quest’ultimo spazio, oggetto di un vasto rinnovamento, ci guida fino alla prima nuova sala dedicata alle grandi lastre di Project Evolution endless. L’ambiente si propone quale moderno spazio museale dove le superfici ceramiche si presentano come opere d’arte. Il percorso a piano terra continua con sette ambienti destinati alle nuove collezioni. L’ispirazione e l’innovazione del progetto vincitore della prima edizione del Cross Design Contest 2017, “Elegant Contrast” di Luca Paviglianiti, sono state utilizzate per creare due di questi nuovi spazi, caratterizzati da un’estetica di lusso e allo stesso tempo funzionale. Una scala elicoidale dal design contemporaneo conduce agli spazi del primo piano: dopo una zona di accoglienza dedicata al relax e al ristoro, con televisore, biliardo e area bar, il concept progettuale della New Caesar Gallery termina con l’Architect Room. Pensata per agevolare il confronto tra progettisti esterni e tecnici interni, è allestita con tecnologie di ultime generazione per presentazione multimediali e offre un accesso prioritario alla conoscenza delle soluzioni e collezioni offerte da Ceramiche Caesar. Gli spazi espositivi della New Caesar Gallery sono una opportunità esclusiva e originale che consente al visitatore di compiere un viaggio tra prodotti ceramici di spessore e fascino, in linea con le caratteristiche tipiche del brand modenese.

Dal nostro magazine

cover AW munchen Novembre 1200x628 web
10 ottobre 2019

A Monaco, tutta l’essenza materica del gres porcellanato made in Caesar

Due giorni di incontri, approfondimenti, ricerca, design: il 6 e il 7 novembre a Monaco di Baviera si tiene la tappa di Architect@Work, appuntamento dinamico e consolidato per i professionisti dell’architettura e dell’interior design.

Leggi tutto
cover postCERSAIE Novembre 1200x628 web3
10 ottobre 2019

Colori, materia, innovazione: tutto il Cersaie di Caesar

Si è conclusa la settimana bolognese di Cersaie, la kermesse dedicata alla ceramica e all’arredobagno. Una vetrina che si è confermata di grande prestigio, dove l’ampia proposta di soluzioni all’avanguardia in grès porcellanato ha incontrato la curiosità e la richiesa di progettisti, designer e professionisti del settore alla continua ricerca di stimoli e spunti creativi.

Leggi tutto
Olos cover2
27 settembre 2019

OLOS - Porcelain surfaces for Design and Furniture

Il termine greco Olos “tutto” identifica una totalità, il cui valore complessivo supera la somma degli elementi che la compongono. Pensato e sviluppato come progetto a tutto tondo, il marchio Olos è stato creato da Caesar per valorizzare l’utilizzo delle lastre ceramiche all’interno del mondo eterogeneo del design.

Visita il sito web

Leggi tutto