Il Fuorisalone di Caesar: The Instant of Change al Milano Urban Lab Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

05 settembre 2021

È un appuntamento dall'elevato spessore estetico, scientifico e filosofico quello che Caesar propone presso il Caesar Urban Lab di Milano, in occasione del prossimo Fuorisalone.

The instant of change è il titolo del progetto di ricerca che il fotografo Alecio Ferrari, insieme a Caterina Gabelli e Sara Maragotto del collettivo creativo Studio Fludd, hanno realizzato per indagare i cambiamenti di stato della materia, la restituzione fotografica di un denso e articolato percorso di riflessione che interessa i concetti di tempo, trasformazione e rapporto di causa ed effetto, attraverso l’essenza dell’interazione umana.

Con curiosità e metodo, gli istanti sono stati sottoposti a processi di rallentamento e dilatazione. Differenti fenomeni sono stati innescati e isolati, per poi essere osservati nelle loro costanti e nelle variazioni. Il pensiero visivo ha manipolato il presente, apponendo la sua trasformazione un istante alla volta.

A partire da questa base concettuale, il dialogo operativo tra Alecio Ferrari, Caterina Gabelli e Sara Margotto esplora gli stati della materia filtrati dal passaggio del tocco umano e quindi del tempo, ponendosi quale laboratorio di umana trasformazione.

La mostra The instant of change fa parte del ricco carnet di eventi che rientrano sotto l'ombrello del “Season Première”, il concept con cui l'azienda di Fiorano Modenese, a corredo di un anno intenso e sfidante, dà il benvenuto a un settembre ricco di proposte e novità.

Season Première, infatti, si propone quale collettore di tutte le iniziative che Caesar propone a clienti e visitatori, unendo sinergicamente le opportunità live e quelle digital. Attraverso la piattaforma digitale dedicata, è possibile conoscere i diversi appuntamenti in programma, prendere contatto o visione, concordare una visita o scaricare in streaming una diretta.

In quest’ottica, la mostra The instant of change allestita presso la sede del Caesar Urban Lab di Milano, in via Molino delle Armi 14, si aggiunge quale nuova voce della strategia comunicativa di Caesar, che ha arricchito gli strumenti e le strategie a disposizione per portare la ceramica a un livello superiore, capace di trasmettere non solo valore materico ma anche di benessere e di design, esprimendo al massimo tutta la sua reale versatilità.

Milano Urban Lab

Ceramiche Caesar conferma la sua vicinanza al mondo del design e dell’architettura inaugurando il 7 ottobre 2020 il Caesar Milano Urban Lab, punto di riferimento della nota azienda di ceramica italiana nella città meneghina.

In via Molino delle Armi 14, a soli 15 minuti da Piazza del Duomo e in prossimità della nuova linea metropolitana M4, Caesar espone le sue eccellenze presso Mo.1950, struttura polifunzionale nata dalla visione imprenditoriale di Corrado Molteni e progettata dal designer Matteo Lualdi, dove trovano piena espressione materiali e prodotti selezionati per realizzare anche i più complessi progetti di interior design.

 

mo1950 evento129 sito3