Aextra Performance Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Prodotti a spessore 30 mm pensata e realizzata per le esigenze dei progetti di architettura dell'arredo urbano.

Plus AExtra30

La gamma comprende lastre in grès porcellanato caratterizzate da un peso e da dimensioni che le rendono notevolmente stabili e consistenti, ideali per ampliare le prospettive della progettazione paesaggistica e outdoor. Un ottimale punto di sintesi tra stile e prestazioni eccellenti in termini di tenuta antiscivolo, resistenza, praticità e longevità.

 

La gamma 60x60 cm

Eikon3

ExtraC2

Tale30

 

Le destinazioni d'uso

 

Destinazioni

EXTRA C - Effetto pietra

La linea in grès porcellanato spessorato Aextra20 è pensata per ampliare enormemente gli orizzonti dell'outdoor design.

Giardini, piscine e aree pubbliche diventano lo spazio ideale per dare forma e solida sostanza alle più svariate idee progettuali e immaginare originali soluzioni che esaltino le emozioni della vita outdoor. Aextra20 è la scelta indicata per elevare il livello della progettazione all'aria aperta, ridisegnandone i confini e dando pieno respiro al proprio stile.

TALE

Le piastrelle effetto travertino della serie in grès porcellanato Tale coniugano l'eleganza della pietra naturale alla forza e resistenza del grès per rispondere a ogni esigenza d'arredo. Se amate il calore e l'eleganza che la pietra suggerisce, le piastrelle effetto travertino permettono di definire con originalità i pavimenti di ambienti residenziali e commerciali, in un mix di tradizione e modernità.

 

tiles5 RICHIEDI UN CAMPIONE

Seleziona il colore a cui sei interessato!

Quando l’applicazione delle lastre in 20 mm. e 30 mm. prevede l’utilizzo del prodotto ceramico in termini strutturali, si raccomanda al progettista e/o committente una attenta valutazione dei requisiti del progetto in relazione alle  caratteristiche tecniche delle lastre. in particolare, al fine di evitare il rischio di danni a persone o cose il produttore raccomanda:

  • se l’applicazione prevede la posa sopraelevata, tenendo conto che una piastrella potrebbe rompersi in seguito alla caduta su di essa di un corpo pesante, verificare anticipatamente la destinazione d’uso specifica e attenersi alla tabella istruzioni di posa sopraelevata di seguito riportata ove, in determinate condizioni, è prevista l’applicazione di un rinforzo sul retro della piastrella (doppia rete in fibra di vetro o foglio di acciaio zincato) fornito dal produttore;
  • con riferimento alla pavimentazione posata in quota, con qualunque sistema di posa a secco, rispettare le specifiche normative e condizioni d’uso locali riguardanti, tra l’altro, a titolo esemplificativo, l’azione del vento, il carico strutturale, le azioni sismiche, ecc.;

Il mancato rispetto delle raccomandazioni sopra riportate possono portare ad un utilizzo improprio del prodotto e causare eventualmente gravi danni a persone o cose.

http://www.caesar.it/images/caesartech/aextra20/istruzioni-posa-sopraelevata-30mm-caesar.jpg

ATTENZIONE

  • Le pavimentazioni da esterno posate a secco in quota sono soggette all’azione del vento, con il rischio di sollevamento delle lastre. Il produttore raccomanda di far verificare l’idoneità del sistema di posa in quota da un tecnico abilitato in base alla normativa locale vigente ed alle condizioni d’uso, al fine di evitare il rischio di danni a persone e cose.
  • Una lastra ceramica posata su un sistema sopraelevato può rompersi per impatto qualora un oggetto pesante cada sulla stessa da una certa altezza, con il rischio di seri danni per chiunque possa sostare o transitare sulla piastrella stessa. il mancato rispetto delle istruzioni fornite dal produttore relative alla posa su sistemi sopraelevati può provocare seri danni alle persone.
  • Per maggiori informazioni e raccomandazioni di posa si rimanda al nostro sito www.caesar.it o al nostro catalogo Aextra20 / Aextra30.

Stai cercando un'ispirazione?

Esplora tutte le collezioni di Ceramiche Caesar e scegli il tuo look.