Caesar Design Film Award Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Caesar Design Film Award

Cinema, Design, Caesar: tre identità che entrano in sinergia per un progetto di grande interesse e dalla forte eco sia nel mondo della comunicazione, sia del design.

Ceramiche Caesar prende parte all’organizzazione della sesta edizione di Ennesimo Film Festival, promuovendo la creazione di un nuovo concorso che premia i cortometraggi legati al design e all’architettura: Caesar Design Film Award.

Designforliving

✉ Domande? GiuriaBando Finalisti

 

 

 

 

Finalists

I Finalisti

Il Caesar Design Film Award è alla selezione finale! Siamo orgogliosi di presentare i 6 corti che si contenderanno il premio:

- Capitol Caste (Germany), by Benedikt Hartl

- Helmut Jahn: In a Flash (USA), by Nathan Eddy

- In Awe of Space (China), by Jia Li

- La ciudad de la pericia (Mexico), by Yesenia Novoa Rodrìguez

- Su vertical nos retiene (Chile), by Diego Breit

- The design between (Switzerland, Germany), by Daniel Schwartz.


Scopri le tematiche affrontate dai corti:

Finalisti

La Giuria

Siamo orgogliosi di annunciare la Giuria del Caesar Design Film Award 2022!
I giurati si incontreranno per decretare il corto vincitore, che sarà annunciato alla cerimonia di premiazione del 5 maggio.

Scopri la Giuria

2022 JURY10
20210701 183547

Wannabe Designers - Menzione speciale

Oltre al vincitore ufficiale del Caesar Design Film Award, i corti concorreranno anche per la menzione speciale Wannabe Designers.

La menzione sarà assegnata da una giuria formata da studenti universitari delle Facoltà e delle Scuole di Architettura, Design, Grafica e Arte.

Topic

Il tema dell’edizione 2022 è Design for Future: Il design è uno strumento perfetto per l’innovazione. Aiuta a migliorare la società, le città, gli spazi abitativi, di lavoro e di svago. È un’impronta, uno strumento, un atto che guida la progettazione nel presente e la vita nel futuro.

Attraverso un’innovazione sostenibile, a misura d’uomo e in grado di adattarsi ai nuovi contesti per proporre soluzioni coraggiose.

Il design viene questa volta assunto a strumento per identificare l’innovazione dell’abitare, in un progetto a misura d’uomo, sostenibile, capace di migliorare il presente e di adattarsi alle variabili dei contesti futuri.

Obiettivo del premio è quello di creare un ponte tra il mondo del design e quello dell’arte cinematografica che rappresenta oggi non solo una forma di intrattenimento e di narrazione, ma anche una realtà in grado di coinvolgere ed educare tutti coloro che sono interessati al mondo della progettazione nelle sue diverse forme espressive.    

Untitled design70
Untitled design71

Finalità

Con questa iniziativa, Ceramiche Caesar ribadisce la propria affinità con il mondo dell’architettura, del design e della progettazione e la propria inclinazione all’innovazione, che si esprime nella costante ricerca in ambito ceramico così come nell’utilizzo di modalità comunicative all’avanguardia.

 

Il canale cinematografico, infatti, diventa qui uno strumento prezioso cui affidare in modo originale anche i valori aziendali come il Made in Italy, l’etica sociale e ambientale identificabile in un approccio “green oriented” rispettoso dell’uomo e dell’ecosistema: aspetti che si nutrono del radicamento al territorio emiliano così come del respiro global di Caesar.