Urban residential in chelsea (london) Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

Chelsea home statuario (3).jpg Chelsea home.jpg Chelsea home statuario (1).jpg Chelsea home statuario (3).jpg Chelsea home statuario (4).jpg

Urban residential in chelsea (london)

RESIDENZIALE CHELSEA – LONDRA (UK) È il quartiere più chic della capitale inglese, luogo prediletto dagli intellettuali della Londra bohémienne, dai musicisti degli anni sessanta e dai turisti contemporanei. 

Stiamo parlando di Chelsea, il rione glamour della metropoli, dove tendenza e raffinatezza invadono boutique, club, residenze private e spazi comuni. Casa ed approdo di numerosi artisti del jet set internazionale, Chelsea attrae da sempre curiosi da tutto il mondo, attirati dal fascino di una Londra benestante. Qui, Ceramiche Caesar ha portato un tocco di italianità fornendo il suo grès porcellanato per i pavimenti e i rivestimenti di una prestigiosa abitazione privata. È stata in particolare la collezione Anima a caratterizzare i bagni e la cucina della residenza, vestendoli di inedito charme. Due le tinte scelte per arredare gli ambienti indoor: Grey St. Laurent e Statuario Venato. La prima, un grigio intenso attraversato da una fitta rete di venature bianche, ha decorato nel formato 30x60 cm le pareti orizzontali e verticali del primo bagno, conferendo loro uno stile inconfondibile, capace di riprodurre fedelmente tutte le più dettagliate sfaccettature del marmo, materiale nobile per eccellenza. Il bianco acceso di Statuario Venato, le cui superfici sono attraversate da dinamiche venature grigie, ha invece arricchito gli spazi dedicati al secondo bagno e alla cucina, donando a questi ultimi brillantezza ed originalità.

Dal nostro magazine

dil 4wESAbNANIM unsplash
17 gennaio 2020

Skyline di Londra: come è cambiato e come cambierà

“I’ve been walking about London for the last thirty years, and I find something fresh in it every day”.

 

“Ho camminato per Londra negli ultimi trent’anni e ogni giorno ho trovato qualcosa di nuovo”. (Walter Besant)

 

 

È così che nel 1896 Walter Besant descriveva Londra. Una città contraddistinta da mille anime, contrasti e storie capaci di darle una fisionomia differente a seconda della prospettiva da cui la si guarda. Un aforisma tutt’ora attuale per una città dove le contraddizioni stilistiche e le evoluzioni architettoniche diventano fonte di innamoramento per lo sguardo di ogni visitatore pronto a farsi sorprendere.

 

Caesar si è posta pioniera nei confronti della città trendsetter per antonomasia e ha cercato di coglierne trasformazioni e mutamenti urbani per tradurle in proposte ceramiche all’avanguardia. Dal 2007, infatti, l’azienda di Fiorano ha posto le sue radici nella capitale inglese prima attraverso il Design Center, un meeting point con sede a Covent Garden; nel 2015 ha poi inaugurato il primo showroom monomarca ceramico di Londra: Urban Lab, situato nel cuore del design district di Clerkenwell, è diventato ben presto un riferimento per la progettazione e la scelta dei materiali.

Leggi tutto
Cover2
12 dicembre 2019

Classic Blue è il colore del 2020: un mood anticipato da Caesar

L’annuncio del colore dell’anno è, da 20 anni a questa parte, uno dei momenti più attesi per designer e appassionati del mondo dello stile e della progettazione. Può essere proposto all’interno di progetti d’arredo sottolineandone la capacità di raccontare gli ultimi trend sociologici, o essere portato a casa propria attraverso piccoli elementi d’oggettistica che ci facciano vivere ambienti costantemente al passo coi tempi.

A decretare il colore dell’anno, dal 2000, è Pantone: l’azienda statunitense fra i leader per la catalogazione dei colori e inventrice dell’omonimo sistema di identificazione.

 

Leggi tutto