Urban residential in chelsea (london) Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Chelsea home statuario (3).jpg Chelsea home.jpg Chelsea home statuario (1).jpg Chelsea home statuario (3).jpg Chelsea home statuario (4).jpg

Urban residential in chelsea (london)

RESIDENZIALE CHELSEA – LONDRA (UK) È il quartiere più chic della capitale inglese, luogo prediletto dagli intellettuali della Londra bohémienne, dai musicisti degli anni sessanta e dai turisti contemporanei. 

Stiamo parlando di Chelsea, il rione glamour della metropoli, dove tendenza e raffinatezza invadono boutique, club, residenze private e spazi comuni. Casa ed approdo di numerosi artisti del jet set internazionale, Chelsea attrae da sempre curiosi da tutto il mondo, attirati dal fascino di una Londra benestante. Qui, Ceramiche Caesar ha portato un tocco di italianità fornendo il suo grès porcellanato per i pavimenti e i rivestimenti di una prestigiosa abitazione privata. È stata in particolare la collezione Anima a caratterizzare i bagni e la cucina della residenza, vestendoli di inedito charme. Due le tinte scelte per arredare gli ambienti indoor: Grey St. Laurent e Statuario Venato. La prima, un grigio intenso attraversato da una fitta rete di venature bianche, ha decorato nel formato 30x60 cm le pareti orizzontali e verticali del primo bagno, conferendo loro uno stile inconfondibile, capace di riprodurre fedelmente tutte le più dettagliate sfaccettature del marmo, materiale nobile per eccellenza. Il bianco acceso di Statuario Venato, le cui superfici sono attraversate da dinamiche venature grigie, ha invece arricchito gli spazi dedicati al secondo bagno e alla cucina, donando a questi ultimi brillantezza ed originalità.

Dal nostro magazine

Nuova domesticita
28 aprile 2020

Una nuova domesticità per un nuovo mondo: Caesar c’è

Ci risveglieremo in un mondo diverso. Dopo che l’emergenza Covid sarà rientrata e i rischi attenuati, non torneremo rapidamente alla situazione di prima: una nuova normalità ci accompagnerà per i prossimi mesi, fino alla scoperta del tanto sospirato vaccino, e forse anche oltre, perché alcuni nuovi comportamenti verranno acquisiti in forma stabile. Ci accorgeremo che certi cambiamenti, adottati in virtù dell’urgenza, hanno migliorato le nostre vite, o hanno reso più sostenibile l’uso che facciamo delle risorse naturali e il nostro essere parte di un ecosistema.

Leggi tutto
banner 1200x550
01 aprile 2020

La Ceramica e Il Progetto 2020: il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana

Hai realizzato un progetto architettonico con uso di piastrelle di ceramica italiane? Partecipa al concorso LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana.

 

Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. SpA sono orgogliose di lanciare la nona edizione italiana di LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso che mira a premiare la migliore realizzazione di progetti di architetti ed interiors designer eseguiti con piastrelle di ceramica italiane nelle categorie edifici residenziali, commerciali, istituzionali.

Leggi tutto
OneWithItaly
16 marzo 2020

Restiamo operativi, mettendo la salute al primo posto

Prima ancora che un’azienda ceramica, siamo un gruppo di persone. Accomunate dalla stessa voglia di dare un contributo alla diffusione dei valori e della qualità del Made in Italy.
In questo momento delicato il nostro senso di comunità sta facendo la differenza e gettando le basi per uscirne più forti di prima.

Leggi tutto