Villa privata tecnolito Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

tecnolito-livingroom-caesar-cover.jpg caesar-livingroom-tecnolito.jpg kitchen-caesar-tecnolito.jpg livingroom-caesar-tecnolito.jpg tecnolito-caesar-livingroom.jpg

Villa privata tecnolito

La versatilità del gres porcellanato made in Italy di Caesar trova ampio riscontro anche nelle realizzazioni di ambienti residenziali, dove le differenze esigenze creative possono trovare nella vasta gamma ceramica la risposta più adeguata.

Nella contea orientale di Essex, culla di differenti influenze culturali quali la Romana, la Sassone, la Normanna e la Vichinga, Caesar ha fornito il materiale per pavimentare una abitazione privata dallo stile sofisticato e contemporaneo, dove ampi spazi sono arricchiti da un arredamento di forte impatto. La serie Tecnolito ha ben interpretato le esigenze estetiche e architettoniche dello studio Spatial Design Architects che ha curato il progetto, coniugando tutta la robustezza e la qualità del gres porcellanato made in Italy ad un innovativo effetto marmorizzato. Declinato nella calda tonalità neutra Alhambra nel formato 60x60 cm, Tecnolito è stato posato con finitura di superficie lappata, per conferire maggiore lucentezza agli ambienti e personalizzare ogni spazio di gusto e raffinatezza.

Dal nostro magazine

dil 4wESAbNANIM unsplash
17 gennaio 2020

Skyline di Londra: come è cambiato e come cambierà

“I’ve been walking about London for the last thirty years, and I find something fresh in it every day”.

 

“Ho camminato per Londra negli ultimi trent’anni e ogni giorno ho trovato qualcosa di nuovo”. (Walter Besant)

 

 

È così che nel 1896 Walter Besant descriveva Londra. Una città contraddistinta da mille anime, contrasti e storie capaci di darle una fisionomia differente a seconda della prospettiva da cui la si guarda. Un aforisma tutt’ora attuale per una città dove le contraddizioni stilistiche e le evoluzioni architettoniche diventano fonte di innamoramento per lo sguardo di ogni visitatore pronto a farsi sorprendere.

 

Caesar si è posta pioniera nei confronti della città trendsetter per antonomasia e ha cercato di coglierne trasformazioni e mutamenti urbani per tradurle in proposte ceramiche all’avanguardia. Dal 2007, infatti, l’azienda di Fiorano ha posto le sue radici nella capitale inglese prima attraverso il Design Center, un meeting point con sede a Covent Garden; nel 2015 ha poi inaugurato il primo showroom monomarca ceramico di Londra: Urban Lab, situato nel cuore del design district di Clerkenwell, è diventato ben presto un riferimento per la progettazione e la scelta dei materiali.

Leggi tutto
Cover2
12 dicembre 2019

Classic Blue è il colore del 2020: un mood anticipato da Caesar

L’annuncio del colore dell’anno è, da 20 anni a questa parte, uno dei momenti più attesi per designer e appassionati del mondo dello stile e della progettazione. Può essere proposto all’interno di progetti d’arredo sottolineandone la capacità di raccontare gli ultimi trend sociologici, o essere portato a casa propria attraverso piccoli elementi d’oggettistica che ci facciano vivere ambienti costantemente al passo coi tempi.

A decretare il colore dell’anno, dal 2000, è Pantone: l’azienda statunitense fra i leader per la catalogazione dei colori e inventrice dell’omonimo sistema di identificazione.

 

Leggi tutto