Scuola FAES Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

1-scuola-faes.jpg 3-scuola-faes.jpg 4-scuola-faes.jpg 6-scuola-faes.jpg 7-scuola-faes.jpg 8-scuola-faes.jpg 9-scuola-faes.jpg

FAES "FAmiglia E Scuola" è l'associazione nata a Milano nel 1974 : presente a Milano con 4 centri, la FAES quest'anno celebra i suoi 40 anni di attività dopo aver ristrutturato e ammodernato gli edifici del Nido e della Scuola femminile in Via Amadeo.

Gli interventi effettuati hanno tenuto conto della storicità e della destinazione d'uso dello stabile ricorrendo a scelte architettoniche moderne e innovative, in grado di coniugare sicurezza, efficacia, design ed ecosostenibilità. Le funzioni all'interno dell'edificio sono ben riconoscibili perché ogni piano, quindi ogni livello scolastico, è caratterizzato da un colore. In questo contesto, Ceramiche Caesar è stata scelta per fornire i materiali per le pavimentazioni della struttura, per una metratura complessiva di circa 6.000 mq, nella colorazione More colore Iridium, nei formati 60x60 cm e 90x90 cm.

Dal nostro magazine

Cover Video Natale
24 dicembre 2020

Buone feste da Caesar

Si conclude un anno pieno di sfide e di stimoli, un anno che ci ha spinto a fronteggiare situazioni mai sperimentate e a rinnovarci, mettendo sempre al primo posto la sicurezza delle persone. Rivolgiamo uno sguardo pieno di fiducia al futuro, pronti a cogliere insieme le nuove opportunità. Auguri di Buone Feste da Caesar.

Leggi tutto
bagno nero atlante
03 dicembre 2020

Look marmo - un classico contemporaneo

Oggi più che mai, in un periodo di incertezza, avere una dimora che assolva il ruolo di rifugio accogliente e che sia al contempo espressione della nostra personalità e dei nostri bisogni è davvero importante.  

Rinnovare e ripensare i propri spazi, tuttavia, si rivela spesso un’impresa tutt’altro che semplice.

Il ritorno ciclico di tendenze, mood specifici e la conseguente reinterpretazione di stili e influenze del passato in chiave attuale, sono dinamiche che appartengono da sempre al mondo della moda, ma che anche l’interior design ha successivamente accolto e interpretato con estrema naturalezza: è sempre più frequente imbattersi in progetti residenziali o commerciali in cui i confini tra classico e contemporaneo sono tutt’altro che definiti, aprendo la strada a contaminazioni ed eclettici mix di tendenze – ed epoche – apparentemente agli antipodi.



Leggi tutto
79784 05
26 novembre 2020

Archiproducts racconta il Caesar Design Film Award

Si è concluso lo scorso 5 settembre il Caesar Design Film Award (CDFA), il premio cinematografico da noi istituito nell’ambito della kermesse internazionale Ennesimo Film Festival, con lo scopo di promuovere la sinergia fra cinema e design.

 

Leggi tutto