Radisson Blu Hotel - Lione Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Radisson Blu Hotel Caesar Radisson Blu Hotel Lyon France Hall Radisson Blu Hotel Radisson Blu Hotel Tiles Caesar Cement Effect Porcelain Tiles Radisson Blu Hotel Cement Effect Porcelain Tiles Gate Cement Effect Tiles

Radisson Blu Hotel - Lione

Caratterizzata da un design estremamente originale e contemporaneo, la torre Part-Dieu – comunemente detta “la matita” per il suo tronco cilindrico e la sua estremità piramidale – si staglia maestosa sopra i tetti di Lione, nei pressi del quartiere finanziario e a pochi passi dal centro storico. 

Sede di uffici ed esercizi commerciali, la torre ospita sui suoi ultimi sette piani il Radisson Blu Hotel, garanzia d’eccellenza e benessere nel settore dell’Hospitality.
Ristrutturato nel 2016, l’Hotel è il più alto d’Europa e conta al suo interno 245 camere di lusso e 11 sale riunioni, tutte caratterizzate da una vista mozzafiato sulla città. Nell’ottica di garantire innovazione ed elevati standard qualitativi, e grazie al lavoro di EUROPE 2000 e Birilo France, Ceramiche Caesar è stata scelta quale partner per la fornitura dei materiali per i pavimenti di alcune aree: una scelta consapevole, motivata dall’alto valore tecnico ed estetico del grès porcellanato Made in Italy delle collezioni a marchio Caesar.
In particolare, eleganza e carattere prendono vita in Gate, la serie ceramica a effetto cemento utilizzata per rivestire gli spazi destinati alla reception e ai bagni. Declinata nella tinta neutra Downtown, la collezione arreda gli ambienti attraverso la ricchezza della sua materia, definendo superfici di classe e mai eccessive. Grazie alla varietà dei formati utilizzati – dal più grande 60x120 cm al più piccolo 15x75 cm passando per il quadrato 60x60 cm - la zona della reception acquista una dinamicità inedita, che amplifica gli spazi valorizzandone il volume.

Dal nostro magazine

Nuova domesticita
28 aprile 2020

Una nuova domesticità per un nuovo mondo: Caesar c’è

Ci risveglieremo in un mondo diverso. Dopo che l’emergenza Covid sarà rientrata e i rischi attenuati, non torneremo rapidamente alla situazione di prima: una nuova normalità ci accompagnerà per i prossimi mesi, fino alla scoperta del tanto sospirato vaccino, e forse anche oltre, perché alcuni nuovi comportamenti verranno acquisiti in forma stabile. Ci accorgeremo che certi cambiamenti, adottati in virtù dell’urgenza, hanno migliorato le nostre vite, o hanno reso più sostenibile l’uso che facciamo delle risorse naturali e il nostro essere parte di un ecosistema.

Leggi tutto