Radisson Blu Hotel - Lione Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Radisson Blu Hotel Caesar Radisson Blu Hotel Lyon France Hall Radisson Blu Hotel Radisson Blu Hotel Tiles Caesar Cement Effect Porcelain Tiles Radisson Blu Hotel Cement Effect Porcelain Tiles Gate Cement Effect Tiles

Radisson Blu Hotel - Lione

Caratterizzata da un design estremamente originale e contemporaneo, la torre Part-Dieu – comunemente detta “la matita” per il suo tronco cilindrico e la sua estremità piramidale – si staglia maestosa sopra i tetti di Lione, nei pressi del quartiere finanziario e a pochi passi dal centro storico. 

Sede di uffici ed esercizi commerciali, la torre ospita sui suoi ultimi sette piani il Radisson Blu Hotel, garanzia d’eccellenza e benessere nel settore dell’Hospitality.
Ristrutturato nel 2016, l’Hotel è il più alto d’Europa e conta al suo interno 245 camere di lusso e 11 sale riunioni, tutte caratterizzate da una vista mozzafiato sulla città. Nell’ottica di garantire innovazione ed elevati standard qualitativi, e grazie al lavoro di EUROPE 2000 e Birilo France, Ceramiche Caesar è stata scelta quale partner per la fornitura dei materiali per i pavimenti di alcune aree: una scelta consapevole, motivata dall’alto valore tecnico ed estetico del grès porcellanato Made in Italy delle collezioni a marchio Caesar.
In particolare, eleganza e carattere prendono vita in Gate, la serie ceramica a effetto cemento utilizzata per rivestire gli spazi destinati alla reception e ai bagni. Declinata nella tinta neutra Downtown, la collezione arreda gli ambienti attraverso la ricchezza della sua materia, definendo superfici di classe e mai eccessive. Grazie alla varietà dei formati utilizzati – dal più grande 60x120 cm al più piccolo 15x75 cm passando per il quadrato 60x60 cm - la zona della reception acquista una dinamicità inedita, che amplifica gli spazi valorizzandone il volume.

Dal nostro magazine

79784 05
26 novembre 2020

Archiproducts racconta il Caesar Design Film Award

Si è concluso lo scorso 5 settembre il Caesar Design Film Award (CDFA), il premio cinematografico da noi istituito nell’ambito della kermesse internazionale Ennesimo Film Festival, con lo scopo di promuovere la sinergia fra cinema e design.

 

Leggi tutto
11 Mo1950 Showroom scaled
17 novembre 2020

Pambianco racconta il nuovo Caesar Milano Urban Lab

Secondo l'Amministratore Delegato Adolfo Tancredi, Caesar Milano Urban Lab rappresenta un importante obiettivo raggiunto da Caesar: ‘Una soluzione per poter valorizzare i nostri materiali affidandoci alla professionalità di chi conosce bene questo mestiere e sa integrare diversi prodotti all’interno di un contesto d’arredo’.

 

Leggi tutto
Large size porcelain stoneware tiles concrete look
13 novembre 2020

Igiene e sicurezza: la nuova ricetta per il tuo ambiente di lavoro

Di fronte a un’emergenza causata da una malattia infettiva, il modo in cui proteggiamo i nostri lavoratori è una garanzia per la sicurezza delle nostre comunità e per la resilienza delle nostre imprese” - ha dichiarato pochi mesi fa Guy Ryder, Direttore Generale dell’OIL (Organizzazione Internazionale del Lavoro), e ha aggiunto: “La protezione dei lavoratori, delle loro famiglie e dell’intera collettività può essere assicurata solo attraverso la messa in campo di misure per la salute e sicurezza sul lavoro che permettano di dare continuità al lavoro stesso e garantiscano la sopravvivenza economica”.

Leggi tutto