Radisson Blu Hotel - Lione Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Radisson Blu Hotel Caesar Radisson Blu Hotel Lyon France Hall Radisson Blu Hotel Radisson Blu Hotel Tiles Caesar Cement Effect Porcelain Tiles Radisson Blu Hotel Cement Effect Porcelain Tiles Gate Cement Effect Tiles

Radisson Blu Hotel - Lione

Caratterizzata da un design estremamente originale e contemporaneo, la torre Part-Dieu – comunemente detta “la matita” per il suo tronco cilindrico e la sua estremità piramidale – si staglia maestosa sopra i tetti di Lione, nei pressi del quartiere finanziario e a pochi passi dal centro storico. 

Sede di uffici ed esercizi commerciali, la torre ospita sui suoi ultimi sette piani il Radisson Blu Hotel, garanzia d’eccellenza e benessere nel settore dell’Hospitality.
Ristrutturato nel 2016, l’Hotel è il più alto d’Europa e conta al suo interno 245 camere di lusso e 11 sale riunioni, tutte caratterizzate da una vista mozzafiato sulla città. Nell’ottica di garantire innovazione ed elevati standard qualitativi, e grazie al lavoro di EUROPE 2000 e Birilo France, Ceramiche Caesar è stata scelta quale partner per la fornitura dei materiali per i pavimenti di alcune aree: una scelta consapevole, motivata dall’alto valore tecnico ed estetico del grès porcellanato Made in Italy delle collezioni a marchio Caesar.
In particolare, eleganza e carattere prendono vita in Gate, la serie ceramica a effetto cemento utilizzata per rivestire gli spazi destinati alla reception e ai bagni. Declinata nella tinta neutra Downtown, la collezione arreda gli ambienti attraverso la ricchezza della sua materia, definendo superfici di classe e mai eccessive. Grazie alla varietà dei formati utilizzati – dal più grande 60x120 cm al più piccolo 15x75 cm passando per il quadrato 60x60 cm - la zona della reception acquista una dinamicità inedita, che amplifica gli spazi valorizzandone il volume.

Dal nostro magazine

Euroshop Rettangolare
04 febbraio 2020

Qualità e creatività Made in Italy: Caesar protagonista a Euroshop 2020

Dal 16 al 20 febbraio le soluzioni innovative a marchio Caesar in mostra a Düsseldorf all’appuntamento tedesco dedicato al settore del retail.

Leggi tutto
Metal effect look tiles oxydation green trace mint
24 gennaio 2020

Trace Mint: la lastra ceramica che… vanta innumerevoli tentativi di imitazione

Trace Mint: anticipando i trend

Restituire, su ceramica, il fascino industriale e retrò del metallo vissuto: era questo, nel 2014, l’obiettivo di Caesar, intenzionata a presentare al proprio pubblico di professionisti e privati un materiale originale e in grado di porsi come protagonista all’interno di un ambiente di design.

Questa sfida ha tratto i connotati decisi della collezione Trace: una raccolta di ispirazioni metalliche che celebra la rusticità metropolitana e unisce le qualità tecniche del grès porcellanato a un deciso carattere decorativo, dall’aspetto volutamente consumato.

La collezione si è diffusa velocemente nei cinque continenti, portando i suoi toni spiccati in hotel, ristoranti, ville e piscine. Particolarmente apprezzato è stato – e continua a essere – il colore Mint, ispirato al rame ossidato. Un tono che ha anticipato i trend che continuano a caratterizzare i progetti di design.

Leggi tutto
dil 4wESAbNANIM unsplash
17 gennaio 2020

Skyline di Londra: come è cambiato e come cambierà

“I’ve been walking about London for the last thirty years, and I find something fresh in it every day”.

 

“Ho camminato per Londra negli ultimi trent’anni e ogni giorno ho trovato qualcosa di nuovo”. (Walter Besant)

 

Leggi tutto