Poderi Arcangelo Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

88517705 9f9e 4094 84dd 86b8c4e709a0 5 8b4ee799 69b5 44b1 8be2 2c792d67f751 PHOTO 2020 09 14 09 52 07 d2abaa66 1fcb 42d3 9dea ff5f500c3e3f 234c83b7 4c2a 4871 a2ea 1e2235a3e7c1 0dba147e 7979 4987 91c6 da83e827f264 3

Poderi Arcangelo

La Toscana, con la sua tradizione e la sua intensità, è la cornice privilegiata in cui risiede Poderi Arcangelo, un agriturismo ricco di fascino e opportunità situato su una collina tra Firenze e Siena, a pochi passi dal centro medievale di San Gimignano e le sue torri.

In Poderi Arcangelo tutto porta verso il benessere e la naturalezza: dal contesto di uliveti e vigneti, con vendita diretta di prodotti a km zero, all’accoglienza famigliare con la cucina tradizionale delle ricette di nonna Maria.

 

Anche gli aspetti architettonici contribuiscono a valorizzare la forte inclinazione del Poderi Arcangelo, unendo in perfetto equilibrio antico e moderno. L’agriturismo, infatti, si compone di 3 casali risalenti tra il 1600 e il 1700 che sono stati ristrutturati secondo le tecnologie più evolute, tenendo conto dei criteri della bio energetica.

 

Nella recente realizzazione della piscina a sfioro di Casa Capezzano, il casale ottocentesco che funge da struttura principale dell’agriturismo, la progettazione ha incluso le soluzioni in gres porcellanato di CAESAR Ceramiche come garanzia di funzionalità, qualità, estetica e sostenibilità, in linea con i principali canoni di sviluppo e di gestione del Poderi Arcangelo.

 

La grande anima tecnica di Caesar è stata la risposta a esigenze di funzionalità in primis per una zona, come quella della piscina, che deve poter garantire il migliore benessere in totale sicurezza. La divisione CaesarTech, infatti, offre ai professionisti un servizio di supporto e consulenza alla progettazione, attraverso soluzioni custom e proposte di posa. Versatilità, varietà e continuità estetica sono alla base dell’ampia gamma di prodotti che racchiudono tutta la qualità made in Italy del gres porcellanato di Caesar. Con le proposte di Aquae Wellness Project, poi, è possibile offrire un progetto organico e coordinato di pezzi speciali tecnologicamente evoluti, che si traducono in prestazioni di eccellenza e in estetica personalizzata.

 

È il percorso che è stato fatto scegliendo le serie Elapse e Portraits, entrambe interpretazioni della pietra naturale che conferiscono continuità con l’architettura dell’agriturismo e del contesto naturale, offrendo al contempo elevate performances.

Portraits, nella sua colorazione chiara e calda Faro declinata nel formato 60x60 cm, ha caratterizzato la pavimentazione esterna della piscina. Una scelta armoniosa rispetto al contesto, che si è arricchita della finitura strutturata, dove il grip della superficie consente di mantenere sicurezza e affidabilità anche in presenza di acqua.

 

Elapse invece, riporta l’effetto della pietra usurata dal tempo in una accezione contemporanea che dona un concetto di eternità agli ambienti. Nella sua destinazione d’uso, Elapse è stata declinata nella colorazione scura e intensa di grigio e antracite Cave sia per arricchire la pavimentazione, nel formato 30x60 cm con finitura grip antiscivolo, sia nella gamma di pezzi speciali per piscine Bordo e Griglia.

Dal nostro magazine

DSCN4771
15 gennaio 2021

Non solo pavimenti - Le nuove forme della ceramica

Quando si pensa al gres porcellanato, l’associazione a pavimenti e rivestimenti è immediata: da sempre questo materiale è tra i più apprezzati per la sua funzionalità, estetica ed incredibile versatilità, ed è frequentemente impiegato nella progettazione di abitazioni private o aree adibite al pubblico, come esercizi commerciali o luoghi dedicati all’hospitality.

 

E proprio a proposito di versatilità… sapevate che la ceramica può essere utilizzata per arricchire e personalizzare complementi d’arredo?

Proprio grazie alle sue caratteristiche estetiche e tecniche eccellenti, il gres porcellanato è divenuto in poco tempo un materiale estremamente in voga per rivestire e arricchire progetti di arredo, creando una piacevole continuità cromatica con i pavimenti e i rivestimenti.

 

Se siete alla ricerca di idee e ispirazioni per decorare i vostri interni, eccovi qualche esempio!

Leggi tutto
Cover Video Natale
24 dicembre 2020

Buone feste da Caesar

Si conclude un anno pieno di sfide e di stimoli, un anno che ci ha spinto a fronteggiare situazioni mai sperimentate e a rinnovarci, mettendo sempre al primo posto la sicurezza delle persone. Rivolgiamo uno sguardo pieno di fiducia al futuro, pronti a cogliere insieme le nuove opportunità. Auguri di Buone Feste da Caesar.

Leggi tutto
bagno nero atlante
03 dicembre 2020

Look marmo - un classico contemporaneo

Oggi più che mai, in un periodo di incertezza, avere una dimora che assolva il ruolo di rifugio accogliente e che sia al contempo espressione della nostra personalità e dei nostri bisogni è davvero importante.  

Rinnovare e ripensare i propri spazi, tuttavia, si rivela spesso un’impresa tutt’altro che semplice.

Il ritorno ciclico di tendenze, mood specifici e la conseguente reinterpretazione di stili e influenze del passato in chiave attuale, sono dinamiche che appartengono da sempre al mondo della moda, ma che anche l’interior design ha successivamente accolto e interpretato con estrema naturalezza: è sempre più frequente imbattersi in progetti residenziali o commerciali in cui i confini tra classico e contemporaneo sono tutt’altro che definiti, aprendo la strada a contaminazioni ed eclettici mix di tendenze – ed epoche – apparentemente agli antipodi.



Leggi tutto