Poderi Arcangelo Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

La Toscana, con la sua tradizione e la sua intensità, è la cornice privilegiata in cui risiede Poderi Arcangelo, un agriturismo ricco di fascino e opportunità situato su una collina tra Firenze e Siena, a pochi passi dal centro medievale di San Gimignano e le sue torri.

In Poderi Arcangelo tutto porta verso il benessere e la naturalezza: dal contesto di uliveti e vigneti, con vendita diretta di prodotti a km zero, all’accoglienza famigliare con la cucina tradizionale delle ricette di nonna Maria.

 

Anche gli aspetti architettonici contribuiscono a valorizzare la forte inclinazione del Poderi Arcangelo, unendo in perfetto equilibrio antico e moderno. L’agriturismo, infatti, si compone di 3 casali risalenti tra il 1600 e il 1700 che sono stati ristrutturati secondo le tecnologie più evolute, tenendo conto dei criteri della bio energetica.

 

Nella recente realizzazione della piscina a sfioro di Casa Capezzano, il casale ottocentesco che funge da struttura principale dell’agriturismo, la progettazione ha incluso le soluzioni in gres porcellanato di CAESAR Ceramiche come garanzia di funzionalità, qualità, estetica e sostenibilità, in linea con i principali canoni di sviluppo e di gestione del Poderi Arcangelo.

 

La grande anima tecnica di Caesar è stata la risposta a esigenze di funzionalità in primis per una zona, come quella della piscina, che deve poter garantire il migliore benessere in totale sicurezza. La divisione CaesarTech, infatti, offre ai professionisti un servizio di supporto e consulenza alla progettazione, attraverso soluzioni custom e proposte di posa. Versatilità, varietà e continuità estetica sono alla base dell’ampia gamma di prodotti che racchiudono tutta la qualità made in Italy del gres porcellanato di Caesar. Con le proposte di Aquae Wellness Project, poi, è possibile offrire un progetto organico e coordinato di pezzi speciali tecnologicamente evoluti, che si traducono in prestazioni di eccellenza e in estetica personalizzata.

 

È il percorso che è stato fatto scegliendo le serie Elapse e Portraits, entrambe interpretazioni della pietra naturale che conferiscono continuità con l’architettura dell’agriturismo e del contesto naturale, offrendo al contempo elevate performances.

Portraits, nella sua colorazione chiara e calda Faro declinata nel formato 60x60 cm, ha caratterizzato la pavimentazione esterna della piscina. Una scelta armoniosa rispetto al contesto, che si è arricchita della finitura strutturata, dove il grip della superficie consente di mantenere sicurezza e affidabilità anche in presenza di acqua.

 

Elapse invece, riporta l’effetto della pietra usurata dal tempo in una accezione contemporanea che dona un concetto di eternità agli ambienti. Nella sua destinazione d’uso, Elapse è stata declinata nella colorazione scura e intensa di grigio e antracite Cave sia per arricchire la pavimentazione, nel formato 30x60 cm con finitura grip antiscivolo, sia nella gamma di pezzi speciali per piscine Bordo e Griglia.

Piastrelle utilizzate

Dal nostro magazine

Paysalia
21 ottobre 2021 A Lione il made in Italy del grès porcellanato parla di Caesar

Paysalia, la fiera francese del paesaggismo, ospita i più recenti sviluppi nell’architettura outdoor.

Leggi tutto
Futurescape B
21 ottobre 2021 FutureScape: Caesar alla più importante fiera inglese dell’outdoor design

L’azienda di Fiorano Modenese presenta le sue innovative soluzioni di grès porcellanato per gli esterni e le aree di benessere

Leggi tutto
AWParis B2
08 settembre 2021 Caesar al nuovo appuntamento di [email protected] FRANCE con Season Premiére

Il 23 e il 24 settembre Caesar sarà a Parigi per partecipare al nuovo appuntamento in presenza di Architec[email protected] edizione France, la fiera itinerante che riunis...

Leggi tutto