Iko restaurant Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Iko_011.JPG Iko_001.JPG Iko_005.JPG Iko_027.JPG

A Sassuolo, in piazza della Libertà, ha inaugurato il ristorante di cucina giapponese Iko . Iko è uno dei più importanti ristoranti giapponesi di Modena, dove Sushiman creano, circondati dagli occhi attenti dei clienti, squisiti piatti da degustare sul momento.

Forte del successo riscosso dalla sede modenese, Iko ha raddoppiato con l'apertura di un secondo locale a Sassuolo, riprendendone i colori, la struttura e l'architettura. Partner nella fornitura di materiale ceramico per i pavimenti dei locali interni, della cucina e della terrazza è stata Ceramiche Caesar che ha messo a disposizione la qualità estetica e tecnologica di Gate e Roxstones. Collezione in gres porcellanato dalla grafica essenziale e suggestiva che richiama la matericità dell'effetto cemento, Gate ha vestito la sala da pranzo e i bagni con la versione Jet Black 60x60 cm, una tonalità scura che, oltre alla praticità di pulizia e manutenzione, mette in risalto a contrasto gli arredamenti che caratterizzano il locale. Più tenute invece la versione utilizzata per la cucina dove è stato posato, sempre nel formato strutturato 60x60 cm, il colore Downtown. Per la terrazza, invece, è stata scelta Roxstones, ideale in esterno, e declinata nella versione Silver Gray 60 Soft, interpreta in chiave ceramica la suggestiva bellezza della quarzite, conferendo agli ambienti eleganza e carattere.

Dal nostro magazine

Nuova domesticita
28 aprile 2020

Una nuova domesticità per un nuovo mondo: Caesar c’è

Ci risveglieremo in un mondo diverso. Dopo che l’emergenza Covid sarà rientrata e i rischi attenuati, non torneremo rapidamente alla situazione di prima: una nuova normalità ci accompagnerà per i prossimi mesi, fino alla scoperta del tanto sospirato vaccino, e forse anche oltre, perché alcuni nuovi comportamenti verranno acquisiti in forma stabile. Ci accorgeremo che certi cambiamenti, adottati in virtù dell’urgenza, hanno migliorato le nostre vite, o hanno reso più sostenibile l’uso che facciamo delle risorse naturali e il nostro essere parte di un ecosistema.

Leggi tutto
banner 1200x550
01 aprile 2020

La Ceramica e Il Progetto 2020: il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana

Hai realizzato un progetto architettonico con uso di piastrelle di ceramica italiane? Partecipa al concorso LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana.

 

Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. SpA sono orgogliose di lanciare la nona edizione italiana di LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso che mira a premiare la migliore realizzazione di progetti di architetti ed interiors designer eseguiti con piastrelle di ceramica italiane nelle categorie edifici residenziali, commerciali, istituzionali.

Leggi tutto
OneWithItaly
16 marzo 2020

Restiamo operativi, mettendo la salute al primo posto

Prima ancora che un’azienda ceramica, siamo un gruppo di persone. Accomunate dalla stessa voglia di dare un contributo alla diffusione dei valori e della qualità del Made in Italy.
In questo momento delicato il nostro senso di comunità sta facendo la differenza e gettando le basi per uscirne più forti di prima.

Leggi tutto