Expoforum International - Centro fieristico e congressuale Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

IMG_7418.jpg IMG_7438.jpg IMG_7442.jpg IMG_7462.jpg IMG_7474.jpg IMG_7478.jpg IMG_7486.jpg

Expoforum International - Centro fieristico e congressuale

L'ExpoForum International è il più grande centro fieristico e congressuale della Russia nord-occidentale. Sviluppato complessivamente su un'area di oltre 50 ettari, è stato oggetto di una prima inaugurazione nel 2014 che ha visto l'apertura di 3 padiglioni, per una superficie coperta totale di 40 mila mq, un centro congressi, due hotel, un business center, infrastrutture per i parcheggi, per la dogana e per altri importanti servizi. 

Per il futuro è previsto un ampliamento generale del centro che comprenderà i padiglioni e le aree di parcheggio. Lo scopo dell'ExpoForum International è di convogliare al suo interno le principali manifestazioni nazionali e internazionali, favorendo lo sviluppo dei rapporti economici a San Pietroburgo e in generale in Russia. In questo contesto di grandi progetti, sia edilizi sia di sviluppo, Ceramiche Caesar ha contribuito con un'importante fornitura di circa 40 mila mq di piastrelle ceramiche in gres porcellanato che hanno riguardato tutte le principali aree del centro fieristico. Coordinati dall'architetto Sergey Alexandrovich Trofimov, dello Studio Architettura Trofimov di San Pietroburgo, Caesar ha rivestito gli spazi delle principali aree quali il centro congresso, il press e il media center, la scala, la hall, l'area di passaggio, il ristorante, il centro servizi e quello per i bambini, i bagni. Numerose le collezioni utilizzate in questo importante progetto: dall'interpretazione ceramica di sei pietre naturali di Absolute al look minimale tipico dell'architettura contemporanea di More, dalla grafica essenziale e suggestiva dell'effetto cemento in gres porcellanato di Gate al raffinato gioco ceramico di colori e strutture con effetto brillante di Flair.7, dalla materia ceramica evoluta in gres dall'effetto marmorizzato di Tecnolito al colore pieno ed acceso di Tinte Unite e all'effetto rovere artigianale in gres porcellanato di Root. Sono progetti ceramici diversi tra loro ma che offrono numerose soluzioni compositive, giocando tra le differenti superfici e le ampie gamme di formati, colori e finiture, garantendo un elevato valore estetico e tutta la qualità del gres porcellanato made in Italy Caesar.

Dal nostro magazine

cover AW munchen Novembre 1200x628 web
10 ottobre 2019

A Monaco, tutta l’essenza materica del gres porcellanato made in Caesar

Due giorni di incontri, approfondimenti, ricerca, design: il 6 e il 7 novembre a Monaco di Baviera si tiene la tappa di Architect@Work, appuntamento dinamico e consolidato per i professionisti dell’architettura e dell’interior design.

Leggi tutto
cover postCERSAIE Novembre 1200x628 web3
10 ottobre 2019

Colori, materia, innovazione: tutto il Cersaie di Caesar

Si è conclusa la settimana bolognese di Cersaie, la kermesse dedicata alla ceramica e all’arredobagno. Una vetrina che si è confermata di grande prestigio, dove l’ampia proposta di soluzioni all’avanguardia in grès porcellanato ha incontrato la curiosità e la richiesa di progettisti, designer e professionisti del settore alla continua ricerca di stimoli e spunti creativi.

Leggi tutto
Olos cover2
27 settembre 2019

OLOS - Porcelain surfaces for Design and Furniture

Il termine greco Olos “tutto” identifica una totalità, il cui valore complessivo supera la somma degli elementi che la compongono. Pensato e sviluppato come progetto a tutto tondo, il marchio Olos è stato creato da Caesar per valorizzare l’utilizzo delle lastre ceramiche all’interno del mondo eterogeneo del design.

Visita il sito web

Leggi tutto