Essens - Azienda di network marketing Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Essens12.jpg Essens14.jpg Essens23.jpg Essens24.jpg Essens2.jpg Essens28.jpg

Essens - Azienda di network marketing

Con alle spalle una tradizione millenaria e casa di quasi 400.000 abitanti, Brno è la seconda città della Repubblica Ceca dopo Praga.

Caratterizzata da una vivacità culturale e giovanile che la rendono un’interessante meta turistica, la realtà ceca è sede di numerose attrazioni quali musei, teatri e monumenti e si distingue sullo scenario nazionale per la presenza di numerose aziende di fama mondiale, tanto da guadagnarsi, negli anni, l’appellativo di “Manchester ceca”. Tra queste anche Essens, una delle aziende di Network Marketing più dinamiche d’Europa operante nel campo dei prodotti cosmetici e di integratori alimentari. Costituitasi nel 2011 e presentatasi al mercato nello stesso anno con una linea esclusiva di profumi di altissima qualità, la società ceca ha aperto all’inizio del 2016 una nuova sede, moderna ed elegante, punto di riferimento per tutto il mercato europeo. Studiato e realizzato dallo studio di architetti A77 Architekti, il progetto di costruzione e arredamento del nuovo stabilimento ha incluso, sin dalle sue prime fasi, la qualità tecnica ed estetica del grès porcellanato a firma Caesar, destinato alla posa in diversi ambienti, dalla reception ai corridoi, passando per l’area ristoro e le scale di accesso ai piani superiori. In particolare, è stato scelto il grès porcellanato effetto marmo Anima, risultato ideale per vestire gli spazi con carattere e raffinatezza. Posato in formato 60x60 cm e nella colorazione Graphite - marmo nero attraversato da impercettibili venature bianche -, la collezione dell’azienda di Fiorano Modenese ha arricchito ulteriormente gli ambienti con la tinta Statuario Venato nel formato 30x60 cm, un bianco attraversato da venature grigie che, grazie alla sua brillantezza, garantisce lusso estetico agli ambienti.

Dal nostro magazine

Euroshop Rettangolare
04 febbraio 2020

Qualità e creatività Made in Italy: Caesar protagonista a Euroshop 2020

Dal 16 al 20 febbraio le soluzioni innovative a marchio Caesar in mostra a Düsseldorf all’appuntamento tedesco dedicato al settore del retail.

Leggi tutto
Metal effect look tiles oxydation green trace mint
24 gennaio 2020

Trace Mint: la lastra ceramica che… vanta innumerevoli tentativi di imitazione

Trace Mint: anticipando i trend

Restituire, su ceramica, il fascino industriale e retrò del metallo vissuto: era questo, nel 2014, l’obiettivo di Caesar, intenzionata a presentare al proprio pubblico di professionisti e privati un materiale originale e in grado di porsi come protagonista all’interno di un ambiente di design.

Questa sfida ha tratto i connotati decisi della collezione Trace: una raccolta di ispirazioni metalliche che celebra la rusticità metropolitana e unisce le qualità tecniche del grès porcellanato a un deciso carattere decorativo, dall’aspetto volutamente consumato.

La collezione si è diffusa velocemente nei cinque continenti, portando i suoi toni spiccati in hotel, ristoranti, ville e piscine. Particolarmente apprezzato è stato – e continua a essere – il colore Mint, ispirato al rame ossidato. Un tono che ha anticipato i trend che continuano a caratterizzare i progetti di design.

Leggi tutto
dil 4wESAbNANIM unsplash
17 gennaio 2020

Skyline di Londra: come è cambiato e come cambierà

“I’ve been walking about London for the last thirty years, and I find something fresh in it every day”.

 

“Ho camminato per Londra negli ultimi trent’anni e ogni giorno ho trovato qualcosa di nuovo”. (Walter Besant)

 

Leggi tutto