CAMPLUS Residence Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Il tema dell’abitare ha un ruolo centrale nello sviluppo delle nuove tendenze architettoniche e di design: la ricerca di spazi, arredamenti, materiali e, più in generale, di soluzioni che portino a un well living è diventata dominante negli hub di aziende specializzate nel settore dell’edilizia.

 

Le collezioni di Caesar si fanno degne portavoce di questa corrente, cercando di racchiudere la migliore efficienza propria del grès porcellanato in una resa estetica che possa conferire agli spazi il giusto feeling, diversificandosi e personalizzando con scelte stilistiche che rendono al meglio la sensazione di comfort e benessere.

 

Su questa vision si è creata la giusta partnership con lo studio PICCO Architetti di Torino che ha coinvolto Caesar per la fornitura di collezioni ceramiche destinate al Camplus del capoluogo piemontese.

Ma che cosa è Camplus? Camplus è la risposta pragmatica al tema dell’abitare: un provider di housing – il primo in Italia - che aiuta studenti, giovani professionisti e viaggiatori a trovare alloggi per brevi o lunghe permanenze in grado di trasmettere il senso della “casa” anche fuori sede.

 

Affidabilità, flessibilità, responsabilità sono alcuni dei valori che caratterizzano la mission di Camplus, nato come “business idea” nel 1980 a Bologna, divenuto brand nel 2007 e oggi attivo con 8.000 posti letto in 13 città italiane e in Spagna; gli stessi valori che contraddistinguono la filosofia aziendale di Caesar e i prodotti che ne conseguono, sinonimo dell’alta qualità propria del Made in Italy ceramico.

 

Nel 2019, Camplus estende il suo network a Torino, dove afferma la sua presenza con un collegio di merito, il Camplus Bernini, e con il complesso residenziale Camplus Regio Parco. Due edifici situati in punti nevralgici rispetto alle sedi universitarie e ben collegati con la città e frutto di opere di ristrutturazione realizzate con grande cura del dettaglio, nel pieno rispetto della loro storia, unicità e architettura originaria.

 

Il Camplus Regio Parco è stato inaugurato nell’estate del 2021, in pieno assetto pandemico, offrendo una soluzione funzionale e contemporanea a giovani lavoratori e studenti. Sviluppato su tre piani, con il piano terra dedicato alle dotazioni e agli spazi comuni tra cui una cucina condivisa, aule studio, sale ricreative, una sala conferenze, diverse sale riunioni, lavanderia, palestra e campo da Padel, si caratterizza per lo stile industriale conferito dalle ampie vetrate che donano luce e comfort alle camere, singole o doppie con bagno privato, di cui alcune organizzate come appartamenti con soggiorno e angolo cottura in condivisione.

 

 

 

Caesar fa il suo ingresso proprio nella hall, dove domina l’effetto cotto-cemento di One: una sinergia equilibrata e moderna tra i toni morbidi e avvolgenti della terra e l’originalità del cemento. One, nella calda tonalità Mud e nei formati 120x120 cm e 60x60 cm, ha portato la sua unicità anche nelle sale destinate alle riunioni e allo studio, raggiungendo lo scopo di regalare un’atmosfera accogliente anche a quegli spazi comuni dove la concentrazione va di pari passo con l’armonia.

 

È Pillar, invece, la serie che definisce il mood delle camere, dei corridoi, dei bagni e degli spogliatoi della palestra nelle versioni Taupe e Sand 30x60 cm e 60x60 cm, ispirandosi alle pietre sedimentarie e interpretandone le calde tonalità dei tipici limestones francesi, da sempre apprezzati per la loro versatilità ed equilibrio estetico.

 

Una fornitura complessiva che ha siglato Caesar quale partner eccellente dell’abitare, per la capacità di coniugare funzionalità ed efficienza a elevate doti estetiche, garantendo quel feeling domestico capace di dire WELCOME HOME.

Piastrelle utilizzate

Dal nostro magazine

CDW COVER
19 aprile 2022 CAESAR ALLA CLERKENWELL DESIGN WEEK: IL DESIGN TORNA A FIORIRE IN NOME DELLA SOSTENIBILITÀ

Dal 24 al 26 maggio torna la design week di Londra dove Caesar sarà protagonista in nome della ceramica made in Italy 

Leggi tutto
DSC5109
13 aprile 2022 EVERY DAY COUNTS: LA SOSTENIBILITÀ NEL MONDO DI CAESAR

Un nuovo progetto all’insegna della sostenibilità per raccontare i valori e la mission che da sempre caratterizzano Caesar 

Leggi tutto
Untitled design57
21 marzo 2022 CAESAR VOLA A LAS VEGAS PER SOSTENERE L’INNOVAZIONE NELLA CERAMICA

L’azienda di Fiorano Modenese tra le protagoniste della nuova edizione di Coverings con soluzioni sempre più protese al design d’avanguardia.

Leggi tutto