Complesso residenziale a Jeddah Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

810_7539.jpg 810_7539.jpg DJI_0001.jpg DJI_0002.jpg 810_6618.jpg 810_7770.jpg 810_9010-HDR.jpg

Complesso residenziale a Jeddah

Situata lungo le sponde del mar Rosso, Jeddah è la seconda città più grande della nazione che è diventata il crocevia dei flussi economici degli ultimi anni: l’Arabia Saudita. Fascino orientale e alta qualità ceramica si fondono in un complesso residenziale di Jeddah.

Le sfumature cromatiche della collezione Trace di Ceramiche Caesar sono state scelte per arredare i pavimenti e i rivestimenti delle piscine esterne all’interno di un complesso formato da quattro ville progettate dallo studio UDG (Urban design Group) come estensioni della villa già esistente e recentemente completata dallo stesso studio. UDG è un’azienda di interior design e architettura fondata a Jeddah da Veronica Kappes e Omar Abudawood, con esperienza in immobili residenziali, commerciali e retail di alta gamma. Lo stretto lembo di terra disegnato dal Mar Rosso è utilizzato dal progettista, l'architetto capo Vincenzo Provenzano, in modo da dare a tutte le ville una vista privilegiata sul mare: due ville, di un piano ciascuna, sono state costruite sulla spiaggia con le loro piscine private, mentre le restanti due ville si trovano su una collina artificiale che nasconde tutte le strutture tecniche. In questo caso le piscine private sono posizionate al primo piano, come un posto speciale dove godersi splendidi tramonti. Il grès porcellanato effetto metallo nella colorazione Mint declinata nei formati 60x60, 30x30 cm , insieme a tagli personalizzati e al decoro Cover 30x60 cm, ha conferito agli spazi outdoor una suggestione artigianale e, al tempo stesso, una visione di design estremamente moderna e cosmopolita.

Dal nostro magazine

OneWithItaly
16 marzo 2020

Restiamo operativi, mettendo la salute al primo posto

Prima ancora che un’azienda ceramica, siamo un gruppo di persone. Accomunate dalla stessa voglia di dare un contributo alla diffusione dei valori e della qualità del Made in Italy.
In questo momento delicato il nostro senso di comunità sta facendo la differenza e gettando le basi per uscirne più forti di prima.

Leggi tutto
Cover Rettangolare3
21 febbraio 2020

A scuola di logistica: Caesar ha ospitato gli studenti del Master in Impresa e Tecnologia Ceramica

Formare figure professionali multidisciplinari in grado di affrontare le diverse sfide dell'industria ceramica e contribuire allo sviluppo del settore: è questo l'obiettivo del Master di secondo livello in Impresa e Tecnologia Ceramica, organizzato dall'Università di Modena e Reggio Emilia e dall'Università di Bologna in collaborazione con Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor.

 

Leggi tutto
MG 7964 web
17 febbraio 2020

Lo store design del futuro ad Euroshop 2020

Il mondo del retail ha vissuto una profonda trasformazione nello scorso decennio. L’e-commerce ha abbracciato sempre più settori e consumatori, lasciando spazio a previsioni apocalittiche che sono state presto superate dalla capacità dei retailer di rispondere alle nuove sfide del mercato. Le aziende produttrici hanno imparato a dialogare direttamente con il consumatore finale, e quest’ultimo è sempre più informato e attento anche a tematiche non strettamente legate al prodotto, come le politiche etiche, sociali, ambientali.

I professionisti del settore hanno dovuto quindi abituarsi a cambiamenti costanti, cercando soluzioni in grado di migliorare l’esperienza d’acquisto e offrire al consumatore servizi innovativi. Quest’anno hanno avuto come vetrina principale sul futuro del retail Euroshop 2020, la più importante fiera di settore al mondo, a cadenza biennale, che si è tenuta dal 16 al 20 febbraio a Düsseldorf e non ha deluso le aspettative.

Leggi tutto