Il Wall Decor nell'interior design Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Il Wall Decor nell'interior design

01 Unique 048 Cesar Living Terrazzo mod02 2 sito

Tutti i consigli per scegliere i giusti rivestimenti per il proprio progetto… e trasformarlo in una proposta di design!

I rivestimenti rappresentano nel mondo dell’interior design un mezzo innovativo per comunicare e dare forma alle idee e alle passioni, reinterpretando con maestria i trend e gli stili più amati dai progettisti e designer, supportandoli nella realizzazione di contesti all’avanguardia e dalla forte connotazione estetica.

 

Pensiamo ad esempio ai grandi progetti di design, in cui i rivestimenti murali veicolano un messaggio ben preciso agli occhi di chi li guarda: abitazioni cui interni caldi e opulenti stridono, e al contempo si completano, con l’involucro esterno, estremamente razionale e rigoroso, come nel caso di Villa Müller, edificio situato a Praga e progettato da Adolf Loos nel 1930.

E ancora, edifici le cui pareti sono ricoperte di verde, a voler sottolineare un ormai imprescindibile ritorno alla natura e ad i suoi elementi essenziali, o ambienti i cui rivestimenti lasciano il posto a grandi vetrate e strutture a scomparsa, sostenendo la metamorfosi della dimora in un luogo concepito come spazio multifunzionale e poliedrico.

 

 Rivestimenti in gres porcellanato: una scelta, mille vantaggi

 02 Unique 048 Caesar Hall FluidArt mod02 2 sito2

Scegliere i giusti rivestimenti può, dunque, fare davvero la differenza e trasformare un ambiente banale in uno spazio funzionale, ma soprattutto… da copertina!

La ceramica ricopre un ruolo ormai di fondamentale importanza nel mondo dell’interior design: considerata da sempre fra i materiali migliori per praticità e innovazione, oggi la ceramica viene scelta anche – e soprattutto – per la sua esclusività e valenza estetica: è infatti possibile personalizzarla e adattarla allo stile di ogni progetto.

Se per i pavimenti si preferisce generalmente puntare su superfici dal design più neutro e minimal, nella scelta dei rivestimenti si può sperimentare ed osare con colori, decori e formati esclusivi e di tendenza, perfetti per ricreare il mood giusto e sentirsi immediatamente a casa!

I rivestimenti ceramici sono la soluzione ideale per rinnovare velocemente un ambiente datato o che non rispecchia più i nostri gusti e la nostra personalità: nella maggior parte dei casi un effetto luminoso o un colore più accogliente possono incidere molto più di un costoso restyling di mobili e tessili.   

Ma non solo: scegliere la ceramica per i propri rivestimenti vuol dire optare per superfici pratiche e durevoli, resistenti a batteri e umidità, eco-friendly, prive di plastica e sostanze nocive per l’uomo e per l’ambiente.

 antracite coworking 5

Nella moltitudine di proposte presenti sul mercato, come orientarsi per scegliere il rivestimento più giusto? Caesar ha studiato la soluzione ideale: Misura Deco, la nuova gamma di lastre decorate pensate per il rivestimento di qualsiasi spazio, che sia residenziale o commerciale.

Ma non è tutto, infatti Misura Deco offre la completa libertà, attraverso  un servizio completamente customizzato, di trasportare qualsiasi idea decorativa sulle lastre. Questo è un aspetto di vitale importanza per il mondo del progetto, una chiave vincente per destinazioni come progetti contract, catene di hotel o retail. La personalizzazione può avvenire con idee decorative che interessano l’intera superficie delle lastre, oppure che la coprono in modo parziale. Questa tecnica offre la possibilità di applicare motivi grafici che arricchiscono l’estetica di qualsiasi prodotto della gamma di lastre 120x278 di Caesar; questo può riguardare anche loghi, icone o scritte, per creare un prodotto completamente customizzato e originale.

 

Le grandi lastre decorative sono integrabili con il resto della gamma Project Evolution, dove puoi trovare lastre effetto legno, pietra, marmo, cemento e metallo in 3 grandi formati - 30x240, 120x278 e 160x320 cm - perfetti per rivestire di eccelsa qualità ampi spazi a parete, donando agli ambienti esclusività e prestigio.

 

Perfette sia per grandi che piccoli ambienti, le grandi lastre decorative Caesar permettono di ricreare spazi fluidi, raffinati e piacevoli alla vista, evitando fughe antiestetiche ed interruzioni visive, offrendo al contempo soluzioni tecniche eccellenti: facilità di posa, massima personalizzazione e libertà progettuale, per un risultato rispondente alle aspettative del committente.

 03 unique 048 Caesar Boutique Foliage mod02 2 sito2

Con Misura Deco, ogni idea decorativa può diventare un suggestivo rivestimento. È sufficiente fornire a Caesar un file grafico in formato .psd con dimensione di 120x278 cm e risoluzione di 360 dpi e scegliere il prodotto di partenza tra le lastre in gamma.

 

Sei pronto a decorare i tuoi ambienti? Contattaci!!!

 

Realizzazioni che potrebbero interessarti