Clerkenwell Design Week 2019: riflettori puntati sul Made in Italy Caesar Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

Clerkenwell Design Week 2019: riflettori puntati sul Made in Italy Caesar

PostCDW-orizzontale.jpg

La capitale britannica si conferma ancora una volta lo skyline per eccellenza dei nuovi trend legati al mondo del design e dell’architettura.

La 10° edizione della Clerkenwell Design Week ha attratto ancora una volta visitatori provenienti da tutto il mondo interessati e incuriositi dalle nuove tendenze stilistiche in ambito della progettazione contemporanea.

Partecipare per il quarto anno consecutivo ha rappresentato per Ceramiche Caesar il consolidamento della sua presenza all’interno del distretto inglese. Una conferma che viene anche dall’apprezzamento verso le idee e le soluzioni ceramiche dell’azienda di Fiorano Modenese che, dal 21 al 23 maggio, ha accolto presso la showroom londinese Urban Lab oltre 1000 visitatori interessati a scoprire le ultime novità ceramiche esclusivamente Made in Italy.

Attraverso l’evento “Cut out for design!” è stato dato risalto ai plus che rendono il grès porcellanato il materiale ideale per le più contemporanee progettazioni di design. La Clerkenwell Design Week inoltre è stata la vetrina delle nuove collezioni Hike e Clash, presentate in anteprima europea, nonché dei prodotti lanciati a Cersaie 2018, contribuendo a rendere lo showroom londinese la vetrina espositiva di riferimento per i professionisti del settore.

In questa cornice professionale, arricchita da programma completo di appuntamenti musicali e gastronomici, la ceramica ha recitato da protagonista integrando alla perfezione il suo valore materico allo spirito conviviale che anima il distretto londinese. Attraverso le Street Live Circus Performances, Urban Lab si è trasformata in un palcoscenico dove gli spettacoli circensi sono diventati di volta in volta esaltazione di un determinato plus del gres porcellanato Caesar.

Momenti di condivisione pensati per e con il distretto, che hanno raggiunto il loro apice con il Cocktail Party ad accesso limitato del 22 maggio. In questa occasione, Urban Lab è diventato luogo ideale di incontro e confronto per i professionisti della comunità di Clerkenwell; qui hanno condiviso il piacere del cibo italiano di Danilo Cortellini, chef presso l’ambasciata italiana a Londra, si sono divertiti con una speciale lotteria e hanno avuto l’opportunità di discutere dei temi più attuali nel mondo dell’interior design, accompagnati dalla musica del dj set in un clima dal sapore familiare.

Caesar Urban Lab - London

Situato in Great Sutton Street nel cuore del quartiere londinese Clerkenwell, vero e proprio hub di studi di architettura e centro pulsante delle ricerche creative di tutto il mondo, il Caesar Urban Lab si pone quale punto di riferimento per progettisti ed esperti nella selezione di materiali interessati a sviluppare le potenzialità del grès porcellanato per i loro progetti.

Caesar Urban Lab London

Dalle nostre Collezioni

Da quarziti antichissime, forgiate dall'azione di forze primordiali della natura, deriva l'ispirazione per una nuova materia ceramica. Clash è il prodotto ideale per coniugare la bellezza istintiva della pietra con le prestazioni impareggiabili del grès porcellanato Caesar.

Calore, armonia, eleganza naturale: con Hike il grès porcellanato si lascia conquistare dal fascino irresistibile del legno per donare agli spazi un mood accogliente e positivo. Superfici dalle sfumature delicate, sempre vicine alla tua vita di ogni giorno, che vivono e respirano insieme a te e ti fanno sentire in equilibrio, al centro perfetto del tuo mondo ideale.New size 30x240Un formato di grandi dimensioni che apre nuovi scenari di posa. Assi più grandi, più lunghe, che fasciano ogni superficie e mettono in evidenza le suggestioni di un materiale antico e nuovo insieme. Un'occasione unica per celebrare tutta la bellezza della natura.

Realizzazioni che potrebbero interessarti