Caesar a Londra: dove l'hotel si traduce in design Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

05 novembre 2018

L’hotellerie ha un importante ed esclusivo alleato: The Sleep Event, l’unico evento europeo dedicato al mondo dello sviluppo di alberghi che si svolge all'Olympia London di Hammersmith Rd il 20 e il 21 novembre. Un incontro eccezionale fatto di espositori e conferenze ad alto livello per trovare spunti estrosi e progettuali finalizzata alla realizzazione di hotel nel loro complesso: dagli arredi, alle soluzioni tecnologiche, ai prodotti per il bagno, ai materiali da costruzione. In questo contesto Caesar porta tutta la potenzialità creativa del gres porcellanato made in Italy e ne offre un cross over di ispirazioni per consentire di coniugare ai massimi livelli estetica e funzionalità. La naturalezza materica, visiva e tattile del marmo viene ottimizzata e rivista con eccellenza interpretativa nella collezione in gres porcellanato Anima Select: la straordinaria bellezza di una delle pietre più pregiate acquista valore aggiunto grazie anche ai grandi formati che contribuiscono a impreziosire gli ambienti dove sono posati. Il senso materico domina anche le due collezioni presentate all’ultima edizione di Cersaie: Core e Relate. Il carattere forte della pietra lavica esplode con purezza nelle cinque colorazioni di Core, disponibile anche per l’outdoor con Aextra20 e nei grandi formati di Project Evolution; mentre Relate si propone come traduzione di un progetto che sintetizza i trend presenti nello scenario architettonico contemporaneo e li trasforma nell’incontro di due look di superficie: Brush, puro design, e Flame, sincera matericità. Restyling di una collezione di successo è Be More, che prende i concetti essenziali dell’antecedente More e ne amplia e potenzia l’essenza, mixando estetica e affidabilità, attitudine minimal e vocazione tecnica, accento contemporaneo e capacità di trascendere le mode passeggere. Come le Core e Relate, anche Be More è declinata nelle lastre di Project Evolution, il progetto di grandi superfici per pavimenti e rivestimenti che si è arricchito del nuovo formato 120x278 cm a 6 mm di spessore e della finitura Silk, caratterizzata da una mano liscia su superficie opaca. Ceramiche Caesar attende i visitatori di The Sleep Event presso lo Stand H20 - Olympia London Hammersmith Rd (Londra - UK).

London Urban Lab

Situato in Great Sutton Street nel cuore del quartiere londinese Clerkenwell, vero e proprio hub di studi di architettura e centro pulsante delle ricerche creative di tutto il mondo, il Caesar Urban Lab si pone quale punto di riferimento per progettisti ed esperti nella selezione di materiali interessati a sviluppare le potenzialità del grès porcellanato per i loro progetti.

Caesar Urban Lab London