Lotte Dongtan Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Una nuova importante inaugurazione ha riguardato la famosa catena coreana di grandi magazzini Lotte Shopping co.: si tratta di Lotte Dongtan, situata a Hwaseong, nella provincia di Gyeonggi della Corea del Sud, a circa 40 km da Seoul.

È la prima filiale che il colosso apre in sette anni ed è il più grande magazzino della provincia, aperto per offrire una realtà innovativa e multidisciplinare di shopping.

Su uno spazio complessivo di 246 mila mq trovano risalto i più importanti brand della moda, così come del food&beverage, dell’arredamento, del design e della cosmesi; ma l’originalità del concept consiste nella presenza di altre forme di intrattenimento, che si pongono l’obiettivo di abbattere i confini tra lo shopping e l’arte e di rendere il Lotte Dongtan un punto di riferimento per chi voglia trascorrere momenti culturali e di intrattenimento.

Ecco, dunque, che cinema e aree verdi si integrano con spazi dedicati a ospitare vere e proprie opere d’arte, con soluzioni multimediali per ascoltare le spiegazioni e godere di contesti interdisciplinari.

20210819 163915

In un progetto così imponente e ambizioso, anche il look acquista un ruolo di rilievo per conferire un senso di accoglienza e coinvolgimento. E Caesar è stata scelta tra i fornitori di superfici chiamata a rendere lustro al centro commerciale. Quattro le collezioni che hanno giocato un ruolo primario nel contesto sudcoreano: Portraits, nella variante Versilia 60x60 cm Matt; Relate Flame, nella tonalità Veil con formato 120x120 cm Matt; Join, 120x120 cm Matt nella tinta Manor; Shapes of Italy, nella nuance Sestriere 60x120 cm Matt. 

Portraits è una collezione in grès porcellanato che esplora 6 pietre differenti nella loro essenza ma accomunate dalla bellezza e dalla ricercatezza. La variante Versilia trattiene sulla superficie gli aspetti caratteristici del marmo toscano, dove il tempo lascia le sue tracce di storia e di vita.

Relate Flame, declinato nella variante Veil, traduce nella ceramica la tendenza contemporanea della materia, con cromatismi dinamici e bruciature che connotano le superfici di un linguaggio deciso e dinamico.

20210820 123922

E l’idea progettuale contemporanea è anche al centro di Join, interpretazione elegante di cemento e resina che conferisce la sua morbidezza tattile e strutturale nella tinta Manor.

Natura e naturalezza sono anche elementi cardine di Shapes of Italy, una rilettura originale ed esclusiva della bellezza storica e artistica che la pietra ha saputo imporre. Le tonalità irregolari chiaro-scure di Sestriere donano fascino e seduzione agli ambienti, che si impongono per la loro unicità.

Piastrelle utilizzate

Dal nostro magazine

Giardino Aextra20 Graustein Oak
20 agosto 2024 Ceramiche Caesar porta le sue innovative proposte ceramiche per l’outdoor a GaLaBau 2024

Dal 11 al 14 settembre - A Norimberga le novità made in Italy di Ceramiche CaesarDal 11 al 14 settembre Norimberga si trasformerà nuovamente nel centro del desi...

Leggi tutto
cs 356
06 agosto 2024 Ceramiche Caesar alla 41ª edizione di Cersaie: tra le nuove proposte in gres porcellanato anche Join e Rever

Dal 23 al 27 settembre a Bologna - Ceramiche Caesar e la sua cultura della materia alla 41esima edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architet...

Leggi tutto
CSP2050
11 giugno 2024 La collezione Join come filo conduttore delle iniziative della Clerkenwell Design Week 2024

Dall’opera Apeiron, al workshop di Yodomo passando per il talk di Deezen: quando tutto è Real Imagination.Spaces for Wellbeing: la ricerca di un dialogo continu...

Leggi tutto