Golf club Nantes Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

n 857 nantes 917 n 914 n 913 n 904 n 892 n 891 n 870 n 866 n 860

Golf club Nantes

In Francia, alle porte di Nantes, 56 ettari di area boschiva attraversati dal fiume Cens ospitano il noto e accogliente Golf Club, da più di 40 anni un punto di riferimenti per gli amanti dello sport e per chi desidera trascorrere momenti conviviali o di lavoro in un’atmosfera raffinata e tranquilla.

Ideato e progettato dall’architetto inglese Frank Pennink, il campo da 18 buche, par 72, si sviluppa in una splendida cornice collinare che alterna green curatissimi a fairway costeggiati da alberi secolari, in un perfetto equilibrio tra natura, tradizione e creatività.
Proprio il carattere esclusivo ed elegante della location rende da sempre il Golf Club il luogo ideale per organizzare eventi o meeting aziendali, potendo usufruire di ampie sale meeting, di una bellissima terrazza panoramica, di un ristorante raffinato e di una reception molto accogliente.

Ceramiche Caesar, nota a livello internazionale per la qualità estetica e tecnologica del gres porcellanato made in Italy che caratterizza le sue numerose collezioni, ha contribuito alla recente ristrutturazione del Golf Club di Nantes con la fornitura di materiali ceramici di ultima generazione per rivestire i pavimenti di alcune aree indoor.
Per mantenere lo stile naturale che caratterizza la struttura e la location in generale, è stata scelta la serie Life, declinata nella variante Moro. Life è una interpretazione moderna del legno naturale, di cui richiama dettagli e venature nella sua superficie in gres porcellanato, conferendo in ogni luogo un’atmosfera di benessere.
La gamma cromatica è composta da 5 tonalità che richiamano le diverse essenze del legno e si sviluppano in 4 formati listellari, tipici delle plance del parquet. Per il Golf Club di Nantes sono stati scelti i due grandi formati 20x120 cm e 30x120 cm, ideali per dare ampio respiro agli ambienti senza rinunciare alla qualità estetica e tecnologica.

Dal nostro magazine

banner 1200x550
01 aprile 2020

La Ceramica e Il Progetto 2020: il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana

Hai realizzato un progetto architettonico con uso di piastrelle di ceramica italiane? Partecipa al concorso LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso di architettura dell’industria ceramica italiana.

 

Confindustria Ceramica e la controllata Edi.Cer. SpA sono orgogliose di lanciare la nona edizione italiana di LA CERAMICA E IL PROGETTO, il concorso che mira a premiare la migliore realizzazione di progetti di architetti ed interiors designer eseguiti con piastrelle di ceramica italiane nelle categorie edifici residenziali, commerciali, istituzionali.

Leggi tutto
OneWithItaly
16 marzo 2020

Restiamo operativi, mettendo la salute al primo posto

Prima ancora che un’azienda ceramica, siamo un gruppo di persone. Accomunate dalla stessa voglia di dare un contributo alla diffusione dei valori e della qualità del Made in Italy.
In questo momento delicato il nostro senso di comunità sta facendo la differenza e gettando le basi per uscirne più forti di prima.

Leggi tutto
Cover Rettangolare3
21 febbraio 2020

A scuola di logistica: Caesar ha ospitato gli studenti del Master in Impresa e Tecnologia Ceramica

Formare figure professionali multidisciplinari in grado di affrontare le diverse sfide dell'industria ceramica e contribuire allo sviluppo del settore: è questo l'obiettivo del Master di secondo livello in Impresa e Tecnologia Ceramica, organizzato dall'Università di Modena e Reggio Emilia e dall'Università di Bologna in collaborazione con Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor.

 

Leggi tutto