Caesar Design Film Award 2022 - La giuria Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Caesar Design Film Award 2022 - La giuria

Adolfo Tancredi

Adolfo Tancredi è l’Amministratore Delegato di Ceramiche Caesar S.p.A. Dopo un percorso di studi in Economia e Management d’impresa ed un’esperienza in ambito bancario ha intrapreso un percorso all’interno del Gruppo Concorde. Dal 1997 è in Ceramiche Caesar, dove ha ricoperto i ruoli di Responsabile Marketing e Direttore Commerciale.

 

2022 JURY5

Valentina Sumini

Architetto dello spazio, la sua attività di ricerca si è focalizzata sullo sviluppo di design e strutture volte a consentire la vita in condizioni estreme sia sulla Terra che in orbita, sulla Luna e Marte. Lavora al MIT di Boston ed è titolare del primo corso in Italia di “Architecture for Human Space Exploration” al Politecnico di Milano.

2022 JURY7

Sara Martin

Insegna Storia e critica del cinema, Teorie e tecniche della televisione e Critica cinematografica e televisiva all’Università di Parma. Si occupa principalmente dei rapporti tra il cinema e le altre arti, con particolare attenzione al costume e alla scenografia, nonché alla storia della critica cinematografica. È direttrice della rivista accademica Cinergie. Il cinema e le altre arti, saggista e autrice di numerosi libri sul tema. È direttrice del centro CAPAS (Centro per le attività e le professioni delle arti e dello spettacolo) dell’Università di Parma.

2022 JURY6

Elena Vai

Laureata in Fenomenologia degli stili ha realizzato collaborazioni molteplici nel mondo dell’arte, del cinema, dell’editoria e del progetto contemporaneo svolgendo una ricerca-azione sul ruolo degli eventi nella trasformazione urbana. Coordina operativamente il Centro di Ricerca per l’interazione con le Industrie Culturali e Creative presso l’Università di Bologna. Curatrice di mostre, dal 2015 è responsabile dei contenuti di Bologna Design Week. Oggi insegna Metodologie della Progettazione e all’interno del Laboratorio di Comunicazione e Prototipazione del Progetto all’Università di Bologna.

2022 JURY8

Guglielmo Renzi

Laureato alla Facoltà di Architettura di Firenze svolge da anni un’attività multidisciplinare che comprende design arte e architettura. Ha realizzato lavori in Italia e all’estero, progetti di interior design per alberghi, negozi e showroom e ha partecipato a numerose mostre di arte e di design. Ha svolto attività didattica come assistente ai corsi tenuti dal Prof. Arch. Adolfo Natalini presso la facoltà di Architettura di Firenze ed è stato Visiting Professor all’Università dell’Arte e del Design di Halle in Germania. Ha partecipato alla Documenta 8 di Kassel, alla XVII Triennale di Milano e alla Biennale di Architettura di Venezia nel 2014.

2022 JURY9