Oggetti BIM Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Oggetti BIM

 

Scarica i file per portare tutte le informazioni utili sui nostri prodotti nei tuoi progetti BIM in Revit.

Bim Objects3

Per poter scaricare tutti i materiali messi a disposizione da Ceramiche Caesar devi richiedere l'accesso. È facile e gratuito.

Richiedi ora

Effetto cemento

I.MAT

Industrial Material

I materiali di origine industriale da sempre ispirano e caratterizzano il mondo del design e dell’architettura. I.MAT è l’acronimo di “industrial material”, ovvero materiale industriale per eccellenza, per il look “industrial” unito alle performance del grès porcellanato Caesar.
I.MAT traduce in grès porcellanato il fascino contemporaneo del cemento dando vita a un materiale che crea suggestioni di grande impatto visivo.

I.MAT si caratterizza per la ricchezza cromatica e di dettagli: screpolature, salature, escrescenze tipiche del cemento impreziosiscono e vivificano la collezione. I nomi dei singoli colori si rifanno all’anima matematica e geometrica intrisa nella corrente del Brutalismo, una corrente culturale che ha segnato una svolta nell’architettura contemporanea nutrendosi della rudezza e della forza espressiva del cemento industriale.
Cinque i colori: il bianco neutro di Ratio, il begie caldo di Area, per arrivare ai toni di grigio: chiaro di Rule , caldo di Square e intenso di Cube. Una scala cromatica decisa ma equilibrata, per modellare gli spazi del vivere quotidiano.

MATERICA

Dal calore del cotto, unito ai colori neutri del cemento, nasce una collezione in grès porcellanato dalla doppia anima che regala stili e abbinamenti tutti da scoprire.

Inclusioni, imperfezioni e accenti cromatici caratterizzano Materica, connotandola di artigianalità e unicità, con richiami di colore caldi e moderni ad evocare suggestioni metropolitane.

Uno stile inedito per vestire gli spazi dell’architettura e del vivere quotidiano.

JOIN

Idea Progettuale

L’idea progettuale è di unire la modernità del cemento e l’eleganza della resina all’interno dello stesso prodotto. Nasce una collezione di grès porcellanato di prezioso valore materico, morbida nelle superfici e versatile nell’utilizzo.

 

Plus

In accordo con la migliore tradizione del grès porcellanato Caesar, Join si distingue per le notevoli caratteristiche tecniche che rendono la collezione idonea per svariati utilizzi a pavimento e rivestimento, in interno e esterno.

SICURO - Il grès porcellanato assicura elevati standard di igiene, è anallergico e non rilascia so-stanze organiche nell’ambiente (VOC Free).

VERSATILE - Impiegabile sia in outdoor che indoor, a pavimento e come rivestimento, la sua versati-lità lo rende ideale per vestire ogni spazio.

RESISTENTE - Il grès porcellanato può essere sottoposto a sollecitazioni di diversa natura, conservan-do la sua estetica originale.

INALTERABILE -Trattandosi di un materiale totalmente ignifugo e privo di elementi plastici resiste al fuoco o alle alte temperature e non produce gas tossici in caso di incendio.

Effetto colore

LAYERS

Piastrelle in grès porcellanato - Look contemporaneo

Le più innovative tendenze del campo della moda incontrano il comfort abitativo in Layers, la collezione dal look contemporaneo di piastrelle in grès porcellanato di Ceramiche Caesar. Otto prodotti e quattro decori in grado di creare ambienti dal design intimo e funzionale attraverso inedite stratificazioni di materiali e trame.

Effetto legno

MEET

Un look legno dal sapore vissuto ed eclettico che incontra i tuoi gusti, ma anche altri materiali e ispirazioni, per dar vita allo stile che desideri.

L'emozione del legno

Un suggestivo incontro tra l’accento naturale della fonte ispirativa e il sapore della materia leggermente usurata, recuperata tramite decapaggio.

Versatile per natura

Quattro varianti cromatiche e molteplici formati per una collezione in grès porcellanato dalla vocazione versatile, che si presta a interessanti abbinamenti con altri prodotti Caesar.

MEET è la giusta scelta per dare vita a progetti di arredo ispirati agli stili più innovativi e vivaci dell’interior design contemporaneo.

tiles5 RICHIEDI UN CAMPIONE

Seleziona il colore a cui sei interessato!

FABULA

Piastrelle in grès porcellanato effetto legno naturale

Fabula è il racconto di una storia meravigliosa, che comincia con la scoperta di tre legni estremamente pregiati e prosegue con la loro fedele riproduzione. Il risultato è una collezione di piastrelle in grès porcellanato a effetto legno naturale da sogno, ideale per infondere una calda e naturale eleganza ai più svariati contesti di architettura e design.

Con un due formati a doga 30x120 e 20x120, lo Chevron 20x120 e un formato listellare 5,7x60 Fabula si adatta a qualsiasi progetto di pavimentazione e rivestimento a effetto legno naturale per ambienti residenziali e commerciali.

Ognuna delle cinque tonalità cromatiche della collezione rispetta le peculiarità del legno d'origine, rievocandone nodi, venature e sfumature.

HIKE

Calore, armonia, eleganza naturale: con Hike il grès porcellanato si lascia conquistare dal fascino irresistibile del legno per donare agli spazi un mood accogliente e positivo. Superfici dalle sfumature delicate, sempre vicine alla tua vita di ogni giorno, che vivono e respirano insieme a te e ti fanno sentire in equilibrio, al centro perfetto del tuo mondo ideale.

 

Effetto marmo e terrazzo

ANIMA EVER

UN PROGETTO CHE ESPANDE LE POTENZIALITÀ DELL’EMOZIONE MARMO

6 colori vivacizzano il sapore di pietre dal fascino intramontabile. 6 formati assicurano una grande versatilità. 3 finiture permettono di intervenire nei più svariati contesti d’uso. La gamma Anima Ever estende le potenzialità del grès porcellanato effetto marmo dai consueti utilizzi a pavimento e rivestimento, alla realizzazione di innovativi oggetti di arredo.

Effetto metallo

ALCHEMY

Il rigore del look metallo incontra le sperimentazioni e le trasformazioni progettate da un design di alto livello, dando vita a una collezione in grès porcellanato dalla straordinaria potenza visiva.

Accattivante e contemporanea, Alchemy esplora la bellezza del metallo, seguendo i percorsi imprevedibili e i sorprendenti cromatismi che l’ossidazione crea sulla sua superficie.

Alchemy accende gli spazi di vita coni suoi colori intensi, le sue variazioni cromatiche decise e ricche di sfumature.

RELATE FLAME

RELATE è la traduzione di un progetto in materia. La collezione è la sintesi di uno studio sui trend presenti nello scenario architettonico contemporaneo.

 

Effetto pietra

QUARTZ ESSENCE

Nature, inside and out

La bellezza delle migliori quarziti alpine trova nuova linfa in un’interpretazione in chiave contemporanea in grès: Quartz Essence scopre le molteplici sfaccettature della pietra naturale incontaminata.

Venature, variabilità cromatiche, giochi di opacità e riflettenze, superfici articolate che si rifanno allo spacco naturale della pietra: Quartz Essence sorprende alla vista e appaga al tatto. Quattro finiture consentono di trovare sempre il miglior prodotto per ogni destinazione.
Un programma innovativo di fondi mette a disposizione del progetto innumerevoli soluzioni, dalle pose più semplici ai caratteristici layout multiformato.

 

 AEXTRA MODULAR DESIGN KIT

 

AExtra Modular

                       La variabilità cromatica accentuata di Quartz Essence rende molto interessanti le pose multiformato: la ricca offerta di formati - sia sullo spessore 20 mm che sul 9 mm- mette a disposizione del progettista innumerevoli possibilità.
Sulla gamma Aextra20 Caesar propone quattro moduli multiformato, sfruttando le misure in gamma e introducendo due formati -30x60 e 30x30 - dedicati a questo impiego.

 

◰ Scopri i moduli

SHAPES OF ITALY

L’Italia è un Paese unico al mondo, di una bellezza assoluta, trasmessa attraverso materiali di grande fascino.

“Shapes of Italy” si ispira a sette pietre naturali che hanno fatto la storia dell’arte e dell’architettura italiana e, grazie al design innovativo delle sue lastre ceramiche, conferisce un’eleganza contemporanea agli spazi dell’abitare.

PORTRAITS

Sette pietre naturali e accuratamente selezionate fanno da ispirazione alla nuova collezione di piastrelle in grès porcellanato effetto pietra Portraits di Ceramiche Caesar. Sette prodotti dai caratteri unici, disponibili in otto diversi formati che spaziano fra le piastrelle in 30x60 cm e le grandi lastre in grès porcellanato in 120x240 cm, abbracciando anche la pavimentazione di esterni con le piastrelle spessorate 20 mm.