Villa privata in Costa Azzurra Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in grés porcellanato

Villa privata in costa azzurra esterno In & Out villa privata Costa Azzurra.jpg Living private home Cote d'Azure caesar.jpg Outdoor Caesar Private Home porcelain stoneware.jpg Outdoor kitchen Caesar 2.jpg Garage private home Caesar Verse.jpg Camera da letto privata Anima Verse.jpg Bagno privato Anima Caesar.jpg

Villa privata in Costa Azzurra

Con spiagge assolate affacciate su uno splendido mare turchese, limpido e cristallino, che fa da cornice a pittoreschi villaggi che si annidano nell’impervia montagna alle spalle della riviera, la Costa Azzurra rappresenta una meta ideale per chi ama il mare, il sole, la vita di spiaggia e quella mondana. 

Fra inediti itinerari, eccezionali gallerie d’arte dei grandi maestri impressionisti, che hanno trovato ispirazione nei colori vividi della natura, i paesaggi sembrano dipinti e le rocce scolpite dal vento. Bellezza e fascino si uniscono in un’armonia talmente perfetta da fare invidia al mondo intero. In questo suggestivo contesto, Ceramiche Caesar ha contribuito alla realizzazione di una lussuosa residenza privata ultimata nel 2016, arredando gli ambienti indoor e outdoor con collezioni ceramiche di diversa ispirazione naturale e dando prova di un’affidabilità estetica e funzionale adatta anche ai luoghi più esclusivi. Absolute, la collezione ceramica che si ispira alla pietra, si è resa protagonista dei pavimenti dell’aree interne ed esterne all’abitazione, definendole con carattere e originalità. Declinata nella colorazione Beola Bianca - una variante cromatica bianca a grana omogenea - e realizzata secondo criteri ecocompatibili, la collezione a firma Caesar interpreta con rinomata autenticità tutta la forza materica della pietra, esprimendo così una visione d’arredamento all’avanguardia. La pietra è materia di ispirazione anche per Verse, il grès porcellanato Made in Italy che si caratterizza per una superficie naturale e finemente cesellata che unisce un’elegante estetica a morbide sensazioni tattili. Insieme ad Anima, la raffinata collezione che riproduce fedelmente tutto il fascino del marmo, Verse arreda gli spazi dedicati al bagno. Il decoro Roxwall 3 di Roxstones, infine, è stato scelto per arricchire i rivestimenti di banconi e pareti sia in esterno che in interno. Superfici dinamiche e mai banali si affidano alla peculiarità della quarzite, regalando architetture dal forte impatto visivo.

Dal nostro magazine

Metal effect look tiles oxydation green trace mint
24 gennaio 2020

Trace Mint: la lastra ceramica che… vanta innumerevoli tentativi di imitazione

Trace Mint: anticipando i trend

Restituire, su ceramica, il fascino industriale e retrò del metallo vissuto: era questo, nel 2014, l’obiettivo di Caesar, intenzionata a presentare al proprio pubblico di professionisti e privati un materiale originale e in grado di porsi come protagonista all’interno di un ambiente di design.

Questa sfida ha tratto i connotati decisi della collezione Trace: una raccolta di ispirazioni metalliche che celebra la rusticità metropolitana e unisce le qualità tecniche del grès porcellanato a un deciso carattere decorativo, dall’aspetto volutamente consumato.

La collezione si è diffusa velocemente nei cinque continenti, portando i suoi toni spiccati in hotel, ristoranti, ville e piscine. Particolarmente apprezzato è stato – e continua a essere – il colore Mint, ispirato al rame ossidato. Un tono che ha anticipato i trend che continuano a caratterizzare i progetti di design.

Leggi tutto
dil 4wESAbNANIM unsplash
17 gennaio 2020

Skyline di Londra: come è cambiato e come cambierà

“I’ve been walking about London for the last thirty years, and I find something fresh in it every day”.

 

“Ho camminato per Londra negli ultimi trent’anni e ogni giorno ho trovato qualcosa di nuovo”. (Walter Besant)

 

Leggi tutto
IN00917 Albergatore Day 2020 1200x550 3
16 gennaio 2020

Albergatore Day: il mondo dell’hotellerie in mostra a Roma

“Vacanze Romane” per Caesar che inizia il 2020 fieristico nella Capitale: il 24 e il 25 gennaio, infatti, sarà tra i principali protagonisti della XVII edizione di Albergatore Day, la manifestazione dedicata ai fornitori di prodotti e di servizi alberghieri che quest’anno avrà luogo al Roma Convention Center-La Nuvola, l’avveniristica struttura congressuale progettata da Massimiliano Fuksas.

Leggi tutto