Villa privata Ceramiche Caesar, Piastrelle, lastre e soluzioni tecniche in gres porcellanato

Füllinsdorf è un piccolo comune svizzero ubicato nel Canton Basilea Campagna, nel distretto di Liestal. Lì, lo studio di architettura Wyss+Santos ha realizzato il progetto di una residenza privata che, con i suoi ampi volumi e la sua struttura equilibrata e modernista, sovrasta la città permettendo di godere di una vista maestosa sulla pianura circostante.

L’organizzazione degli spazi in locali di ampia metratura; la dialettica fra esterno e interno dominata dall’ariosità delle vetrate minimal; una palette cromatica classica che sviluppa una sobria alternanza di toni chiari e toni scuri; tutte queste scelte progettuali hanno portato Wyss+Santos a indirizzarsi, per le pavimentazioni, sull'estetica primordiale e potente della collezione Clash di Caesar, nella finitura Soul.

Clash è il prodotto ideale per coniugare la bellezza istintiva della pietra con le prestazioni impareggiabili del grès porcellanato Caesar. Ispirata dalle quarziti antichissime, forgiate dall'azione di forze primordiali della natura, Clash si articola in cinque varianti cromatiche: Wish, Nature, Essence, Spirit e, appunto, Soul.

A convincere Wyss+Santos è stata in primo luogo la resa estetica, una bellezza che abbina discrezione e incisività; texture e colore di Clash Soul sono infatti perfetti per incarnare il concept dell'edificio: abitazione, piscina e adiacenze.
Ne è un esempio portante l’effetto cromatico esercitato dalla nuance Soul proprio sulla piscina, dove l’acqua assume le sfumature naturali che richiamano i mari più esotici e affascinanti.

La compatibilità con il progetto ha però beneficiato anche di vantaggi più funzionali e orientati alla prestazione; tutta la collezione Clash mostra infatti grande versatilità per finiture, dimensioni e spessore. A ogni ambiente Clash sa offrire la soluzione più congeniale: Naturale, per gli spazi indoor residenziali e commerciali; Grip, per le ambientazioni in & out che esigono una elevata resistenza allo scivolamento; Strutturata, una finitura dotata di tutti i vantaggi dello spessore 20mm della gamma Caesar Aextra20, per venire incontro alle esigenze della progettazione outdoor.

La ampia gamma di formati permette massima libertà compositiva in tutte le destinazioni d’uso e una continuità stilistica tra spazi indoor e outdoor.

Ceramiche Caesar si conferma una scelta di primo livello per qualità della materia e la perfetta sintesi di bellezza, funzionalità e innovazione.

CREDITS:

photographer: fotographie roman weyeneth | Basel

architecture: wyss+santos architekten  | Basel

Piastrelle utilizzate

Dal nostro magazine

GENERALE ANFITEATRO4
18 novembre 2021 WELL BUILDING STANDARD: Un altro passo di Caesar verso la progettazione consapevole

Ottenuta la certificazione dei crediti WELL Building StandardTM

Leggi tutto
Paysalia
21 ottobre 2021 A Lione il made in Italy del grès porcellanato parla di Caesar

Paysalia, la fiera francese del paesaggismo, ospita i più recenti sviluppi nell’architettura outdoor.

Leggi tutto
Futurescape B
21 ottobre 2021 FutureScape: Caesar alla più importante fiera inglese dell’outdoor design

L’azienda di Fiorano Modenese presenta le sue innovative soluzioni di grès porcellanato per gli esterni e le aree di benessere

Leggi tutto